• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Echinopsis

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Eccovi le foto dei miei Echinopsis:

Echinopsis multiplex ciotola
Echinopsismultiplex1.jpg


Echinopsismu ltiplex 1
Echinopsismultiplex2-Copia.jpg


Echinop sismultiplex 2
Echinopsismultiplex3a.jpg


Echinopsis multiplex con ospite nel vaso
Echinopsismultiplex4.jpg


chinopsis multiplex fiorito nella mia aiuola-sabbiera
Echinopsismultiplex5a.jpg


Echinopsis subdendantum
Echinopsissubdendantum1a.jpg


Echinopsis subdendantum fiore
Echinopsissubdendantum1b.jpg


Scusate la risoluzione delle foto ma sono fatte con il cellulare.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:eek::eek:che belli e che fiori ,come sono contenta l'echi sub ce l'ho anch'io e ho visto che il tuo ha un fiore fantastico:hands13:cosi sarà anche per me:D
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
:eek::eek:che belli e che fiori ,come sono contenta l'echi sub ce l'ho anch'io e ho visto che il tuo ha un fiore fantastico:hands13:cosi sarà anche per me:D

grazie!

l'echi sub se ben curato fiorisce anche da piccolo. Il mio è in un vasetti del 9 e quest'anno è la prima volta che fiorisce.

Aspetterò anche la foto del tuo quando, te lo auguro, fiorirà.
 
B

bianca62

Guest
Belli, belli, belli. Io li amo!!!!
Però la "peste" mi fa paura!!!! :eek:
Sembra che mi voglia avvinghiare uscendo dallo schermo!!:lol:
:Saluto:
Bianca62
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
BELLISSIMA COLLEZIONE PICCOLA LITHOPS . :froggie_r ANCHE A ME PIACCIONO GLI ECHI ,E NE HO DIVERSI .ORA MI STO PROCURANDO ANCHE DEGLI IBRIDI A FIORE COLORATO .:hands13:
UN CONSIGLIO : TOGLI LA KALANCHOE DAIGREMONTIANA DAL VASO DELL'ECHINOPSIS E REINVASALA DA SOLA, O FINIRA' CON LO SLOGGIARE IL PADRONE DI CASA. NE SO QUALCOSA ANCH'IO....DA QUANDO HO PORTATO IN CASA QUELLA DANNATA KALANCHOE ME LA RITROVO PERFINO SOTTO IL LETTO !
CIAO :Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
BELLISSIMA COLLEZIONE PICCOLA LITHOPS . :froggie_r ANCHE A ME PIACCIONO GLI ECHI ,E NE HO DIVERSI .ORA MI STO PROCURANDO ANCHE DEGLI IBRIDI A FIORE COLORATO .:hands13:
UN CONSIGLIO : TOGLI LA KALANCHOE DAIGREMONTIANA DAL VASO DELL'ECHINOPSIS E REINVASALA DA SOLA, O FINIRA' CON LO SLOGGIARE IL PADRONE DI CASA. NE SO QUALCOSA ANCH'IO....DA QUANDO HO PORTATO IN CASA QUELLA DANNATA KALANCHOE ME LA RITROVO PERFINO SOTTO IL LETTO !
CIAO :Saluto:

grazie del consiglio, ma il vaso è un regalo e la daigr è così ben radicata che è difficile eliminarla senza rovinare gli echinopsis. Già ho fatto molta fatica a svasare il tutto dal vaso di cemento originale. Di echi ne ho tanti e do daigre ne ho già 2 vasetti pieni perciò lo tengo così com'è, finchè dura.
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
bellissimi piccola!l'ultimo in particolare,fiorisce già cosi piccolo?
se lo trovo allora lo prendo:Dnella speranza che lo riconosca:storto::martello:

grazie!
Si anch'io non pensavo! Mi ha fatto 3 fiori e non so perchè uno solo è riuscito a sbocciare e gli altri sono caduti.
Non è difficileda riconoscere. Pensa ad una pallina verde con i glicidi che sembrano tante palline bianche batuffolose, presenti alternati sulle costolature.
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Sono stupende, complimenti.


Ma la mia echinopsis ha delle macchie scure nell 'incavo delle costolature, spariranno, è una malattia? Non ho foto per ora.

:Saluto:
 
Alto