• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei due laghetti ..

GORLA

Florello Senior
Iris ,ninfea bateau,typha minima ,cerato phyllum ,demer sum, giacinto ,Lemna,giunco,Salvinia mutans, equiseto,dentro al grande il geraneo non e vissuto e la canna variegata lo messo in terra vicino al secondo ...mi dispiace non avere un gradino per mettere quelle che non voglio profondità .....invece cercherò sagitaria teres ....e mi piace molto nympoides geminata....

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Ti invidio molto la vasca/pozzo ottagonale, all'inizio io volevo fare qualcosa fuori terra come quello!!
Se vuoi la sagittaria teres te la posso mandare io, ti mando un mp :)

GORLA

Florello Senior
E io volevo il tuo .....mai contente ste donne .....hhiii allora vi presento Luigia ..ne ho due l'altra bo ........ P_20160603_152012.jpg .............l'altra e non Ce la il nome ...vedremo ...poi ...ora vi chiedo ho notato sotto le foglie della ninfee delle cose gelatinose...sono alieni ....???? Cos'è? P_20160603_152044.jpg .. anche perché .....la mia verdura come dice qualcun'altro la vorrei sana ciao anna

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Quella cosa gelatinosa che vedi è il risultato delle zozzonerie delle lumache :D tra poco ne avrai molte di più di quelle due..
Tranquilla che son sanissime le tue piante!!!

GORLA

Florello Senior
E io volevo il tuo .....mai contente ste donne .....hhiii allora vi presento Luigia ..ne ho due l'altra ho ........ Vedi l'allegato 340159 .............l'altra e non Ce la il nome ...vedremo ...poi ...ora vi chiedo ho notato sotto le foglie della ninfee delle cose gelatinose...sono alieni ....???? Cos'è? Vedi l'allegato 340164 .. anche perché .....la mia verdura come dice qualcun'altro la vorrei sana ciao anna
grazie ..menomale

GORLA

Florello Senior
perche gia i pesci muoiono e poi anche il geranio andato ...
devo fare come te la lista delle pazie------ castagno d acqua mi piace .....Azolla filiculoides mi piace...Phillanthus fluitans..mi piace ...forse devo comperare il lago di como .Alternanthera aquatica..
mi piacemi fermo che dite

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Geranio in acqua? Comunque i pesci son morti perché forse lo spazio era troppo piccolo, se poi non c'erano abbastanza piante ad ossigenare e pulire l'acqua, stavano male per forza di cose. A volte invece è solo sfortuna.

Per le piante... Credo che se anche fossi una vivaista, non sarebbero comunque mai abbastanza :LOL::ROFLMAO:

kebby

Guru Giardinauta
Ero curiosa perché non l'avevo mai visto/sentito :)
Boh magari era proprio sfortuna e basta.. Vedrai che quest'anno stando con noi farai fatica a star dietro a tutte le piante ;)

GORLA

Florello Senior
ma io ero con voi da molto .... e che ero presa da tre anni con la casa nuova ......ma una sbirciata la davo sempre ....oggi viridea nuovo centro commerciale piu grande d europa ..mi dice il commesso vada signora abbiamo allestito un laghetto con piante e ninfee ...corro compero i pesciolini e mi dirigo ...sono rimasta di stucco il mio ha piu piante 4 ninfee in una bacinella iris ...una pianta che non conoscevo .....ma che pena ...va be ....

kebby

Guru Giardinauta
Si so che sei qui da un po' :) ma intendevo con la frequentazione.. Anche solo a far quattro chiacchiere ho visto che poi si è più rilassate e si vivono meglio i problemi che insorgono.

Ho visto la "pianta banana", molto bella! :)

Per quanto riguarda i center.. Spero almeno non avessero quelle ninfee in scatola di cartone come se ne vedono in giro :(

GORLA

Florello Senior
Per quanto riguarda i center.. Spero almeno non avessero quelle ninfee in scatola di cartone come se ne vedono in giro :([/QUOTE]
....esatto ..lei ne a vinta una ......:):)

GORLA

Florello Senior
Pesciolini superato la notte ...incrocio tutto quello che ho ......la commessa mi ha detto che durante il tragitto verso casa le dovevo dire com'era la loro casa ..e io lo fatto speriamo che abbiano capito ..,se no telefono per fare ricoverare da uno bravo la commessa :):):):)

Alto