N
ninfa77
Guest
Marocci sono bellissimi e poi sono già così grandi...complimenti...io li ho piantati a maggio ma li vedo sempre uguali....mah cresceranno spero......:Saluto:
li ho seminati i primi di settembre e li ho costantemente tenuti inumiditi e coperti con la pellicola trasparente. Per me è il primo esperimento, speriamo in bene
ciao
Io in estate ho raccolto i semini racchiusi nei "polloni" lasciati dai ciclamini sfioriti. prova a vedere questo vecchio postCiao amici, caspita quante cose sto imparando grazie a questo forum!! Ad esempio non sapevo che quando i fiori dei ciclamini appassiscono si possono raccogliere i semi. Vorrei sapere se ciò è possibile per ogni fiore che appassisca ed in qualunque periodo oppure se c'è un periodo particolare in cui è opportuno raccogliere i semi. Ed una volta raccolti come si piantano? Scusate l'ignoranza ma io non ho mai acquistato semi nè li ho mai prelevati da piante perchè ho sempre preferito acquistarle con foglie già in bella mostra.
Allora, mi aiutate a fare questo esperimento?
........Quest'anno invece come esperimento ho ripicchettato tutti i baby in vasetti-nursery solo per loro, torba, sabbia, terriccio acido e argilla espansa. L'ho fatto circa 10gg fa e per ora sembrano star bene, ......
Complimenti, non c'ho mai pensato a riprodurli:martello: ho due ciclamini in vaso che ho messo in giardino e sono sopravvissuti all'estate, bè si meritano almeno un rinvaso ed un pò di nuovo concime, va bene quello universale con l'aggiunta di stallatico ????? chiaramente mi riferisco a ciclamini che si comprano già in fiore... quelli selvatici li ho sotto le camelie ed hanno già fiorito.