• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei baby cilamini

N

ninfa77

Guest
Grazie Ariel.....adesso spero di riuscire a farli diventare grandi....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
In effetti i ciclamini sono semplici da curare,poco sole, un pò d'acqua nel sottovaso e ogni tanto un goccino di concime, non credo che avrai difficoltà a farli crescere!l'unica cosa negativa dei ciclamini è che hanno una crescita molto lenta (parlo di quelli seminati) poi per il resto sono facilissimi!
 
N

ninfa77

Guest
Grazie ariel,
volevo chiederti un'altra cosa....secondo te devo mettere i bulbetti più larghi o aspettare che crescano un altro pò?Sono circa 9 in quel vasetto ma sono ancora piccoli piccoli.....grazie:froggie_r
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anch'io ho 8 baby ciclamini, seminati l'estate scorsa dentro un vaso grande sul balcone, sono alti circa 5-6 cm. e godono buona salute. Vorrei sapere però se ho fatto bene a metterli in quel vaso o se necessitano di uno più piccolo. Grazie e :Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Dimenticavo.....ogni tanto devo già iniziare a concimarli?
Grazzzieeeeee:froggie_r
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ninfa penso che un goccino di concime male non gli faccia, ai miei l'ho già dato:D
Aussie non credo che stiano male nel vaso...
Questi sono i miei, qui dove li ho seminati...

DSC00410.jpg


Questi li ho messi nei vasetti...

DSC00411.jpg


nel primo vasetto a sinistra FINALMENTE stanno spuntando altre 2 foglioline... madò che lentezza però!...

DSC00412.jpg
 
N

ninfa77

Guest
Sono bellissimi ariel....ne hai tantissimi...brava.....
è vero crescono proprio lentamente ma danno tanta soddisfazione....ciao
 
Alto