• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio del bianco

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:eek: Che belli i fiori bianchi! Ma io le piante le ho iniziate a giardinare solo da poco e sto ancora aspettanto tutti i fiori :cry: Ma adesso dovrebbero iniziare a sbocciare :food:
 

elle

Aspirante Giardinauta
che bell'idea questo topic che ho trovato!
anche a me piace molto il bianco :)
al momento ho iberis, crochi e primule .... tra un po' ci sarà il gelsomino ... e, se mi rifiorisce, il mandarino cinese che avevo quasi ammazzato lo scorso autunno ...
Se mi ricordo posto foto!
complimenti a tutti per i vostri bei fiori bianchi :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi piacciono molto i post a tema colore.. quindi aggiungo quel che mi fiorisce...

anche se questa è fiorita da mesi,, solo che nn avevo pensato anche a lei :)

ericabianca.jpg


erica bianca

:Saluto:

Dany
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:love:...e come disse, non mi ricordo chi perchè non sono una letterata,
"se morissi ora morirei contento"
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:flower:da quanti anni hai questa rosa?é cresciuta in fretta?:Saluto:

L'ho acquistata come rampicante tre anni, da 10cm è cresciuta 70 cm quindi leeeeeentissima, quelle che nella foto vedi sullo sfondo è la muragliata di bankisiae lutea che nello stesso tempo mi hanno ricoperto un muro di 9 metri per 2. La foto purtropo è dell'anno scorso ovviamente prima che una strana malattia mi facesse seccare la "iceberg" la "chinensi nutabilis" e la "stanwell".
In realtà non credo fosse la varietà rampicante che credo cresca fino a 4 metri in fretta, ma non sono esperta sono sicura che qualcuno ci saprà dire qualcosa di più :Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Un piccolo contributo ecco come sono le mie 2 piante di datura in queste sere ancora estive:
100_1221.jpg

100_1232.jpg

100_1224.jpg

100_1218.jpg





Nora

Ciao Nora....mi ispiace che non posso reputarti entro le 24 ore anche a Piera, una curiosità, la pianta della prima foto, fa i baccelli???? perchè se si, è la pianta che ho, della quale non so il nome.
Ciao Casper
 
B

bianca62

Guest
Ecco il mio contributo.... fioritura di questi giorni... è il mio ultimo acquisto effettuato la scorsa settimana alla Mostra delle Camelie di Velletri.
Vi presento Alba Plena :love:

1zq6bo2.jpg


:Saluto:
 
Alto