• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei baby cilamini

Anitka

Apprendista Florello
babysitter SNATURATA!

:ros: me li sono "dimenticati" fuori sabato (ero troppo impegnata con aloe, clivie e grasse) e quindi i baby si sono presi un giorno ed una notte di neve.

Li ho ritrovati sepolti da 15cm di neve domenica mattina, li ho ripuliti per bene e messi sotto al portico.
Meno male che non ha gelato, quindi la neve soffice non sembra averli danneggiati

Ciao
Anitka
 

lory82

Apprendista Florello
Meno male! Anch'io ho pensato a riparare aloe, crassule, echeverie e compagnia bella! Quelle si che avrebbero subito danni! I ciclamini non li ho riparati, li ho solo tolti dalla fioriera appesa alla ringhiera del balcone e sistemati a terra addossandoli al muro, ma stanno bene!
 
N

ninfa77

Guest
Ecco dopo circa 2 mesi i miei baby.....sono pieni di nuove foglioline.....finalmente con la fotocamera nuova riesco ad avere questo dettaglio........

Immagine060.jpg


Ora volevo sapere se devo già metterli ognuno nel suo vasetto o aspetto ancora che crescano un pò?
Grazie:froggie_r
 

Ronin

Esperto di Orchidee
per fare una cosa poco traumatica aspetta la prossima stagione estiva a separarli: in quel momento saranno in riposo e si riprenderanno più velocemente.
Nel frattempo somministra di tanto in tanto un po' di concime (a dosi dimezzate), così cresceranno robusti e, quando li separerai, avranno una dimensione maggiore.
Tienici aggiornati!
 

Anitka

Apprendista Florello
:ros: me li sono "dimenticati" fuori sabato .... e quindi i baby si sono presi un giorno ed una notte di neve. Li ho ritrovati sepolti da 15cm di neve domenica mattina, li ho ripuliti per bene e messi sotto al portico.
Meno male che non ha gelato, quindi la neve soffice non sembra averli danneggiati

Ciao
Ecco un aggiornamento sui miei baby. Sono cresciuti, si, ma se la prendono decisamente mooolto comoda! Pensavo in un paio di anni di vedere i fiori, ma di qst passo faccio a tempo a morire di vecchiaia! :baf:

babyciclamini020208.jpg


Ciao
Anitka
 

alestellina

Florello
Ma come sono carini i vostri baby ciclamini!! :love::love::love:devo troppo provarci anche io!!!:D:D:D
X il terriccio va bene la torba universale o devo "puntare" su uno specifico?
 
N

ninfa77

Guest
Ciao anitka,
anche i miei se la stanno prendendo molto comoda e alcune foglioline si sono seccate alla base.....ma non perdo la speranza......fanno tanta tenerezza

Per ale : io ho usato terriccio universale
 

Commelina

Master Florello
io non ne ho, però non ho tagliato i fiori ai miei due vasetti di ciclamini profumati. ora che si stanno per schiudere le capsule li ho messi nell'aiuola dove vorrei che si autoseminassero. speriamo che l'operazione riesca ... i tuoi mi fanno essere ottimista. sono tenerissimi! :)
 
Alto