• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei acquisti al Manicomio 2!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Come già sapete lunedì scorso Desi, Marco, Claudio, Omitte ed io siamo stati in Germania da Glanz (manicomio 2) a fare un po' di sano "shopping"!
Io ho perso la testa :lol: ed ecco i miei acquisti:

PHAL. VIOLACEA var. MALAYSIA ...questa è per la mia mamma che l'adora!
violaceamalaysiapy7.jpg

Questo è un CYCNOCHES CHLOROCHILUM x CYCNOCHES HERRENHUSANUM (che nome impronunciabile! :lol:), l'ho scelto con l'aiuto di Marco! ....non vedo l'ora che apra i boccioli.. dovrebbe essere giallo!
cycnocheschlorochilumxcnm8.jpg

Un DEN. BELLATULUM su zatterina! Questa è una piantina che io e mia madre desideravamo già da un po'...e finalmente eccol! :)
denbellatulumbw3.jpg

HARAELLA ODORATA. Questa ha una storia particolare: dovete sapere che, appena entrata in serra, la prima cosa che mi è successa è stata che mi è cascato in testa qualcosa.. era questa zatterina! Diciamo che LEI ha scelto me... eio me la sono portata volentieri a casa! :D
haraellaqk7.jpg

...CONTINUA!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Questo invece dovrebbe essere un DEN. KINGINGIANUM di qualche tipo.. è molto particolare, sia per la grandezza del fiore (è grande per essere un kingianum), sia per il colore.. non lo avevo mai visto in giro. Sono molto contenta di questo acquisto perchè so che con questa specie di dendrobium si può stare sicuri!
kingianumbiancoqf8.jpg

Una PHAL. LINDENII, che io e mia madre non vediamo l'ora di vedere in fiore...è tra le nostre phal. preferite ed era da molto che le facevamo la corte!
L'ho comprata in vaso..
lindeniiinvasokk0.jpg

Ma è subito finita su una zatterina! ;)
lindeniisuzatteragg0.jpg

Un'altra phal. ... PHAL. PARISHII. Questa la desideravo molto io, a mia mamma non piaceva molto per la forma del fiore.. ora che ce l'abbiamo in casa, invece piace anche a lei!! eh eh eh :lol:
Eccola nel suo vasetto:
parishiiinvasojv7.jpg

..che poi si è trasformato in una zatterina!
parishiisuzatteraqv6.jpg

Ultimo dei miei acquisti questo bellissimo DEN. DILLONIANUM che non avevo mai visto ma che trovo fantastico!!
dendillonianumee0.jpg

...CONTINUA!

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Poi ho preso anche qualche pianta su commissione:
PHAL. BELLINA var. COERULEA per un'amica
bellinaericajd3.jpg

CATTLEYA MINI PURPLE "BLUE PACIFIC"
sempre per questa amica
cattleyaminipurplepulepzn3.jpg

...e un'altra PHAL. BELLINA var. COERULEA per la mia zietta
bellinaziara1.jpg

E per finire......mercoledì io e mia madre abbiamo fatto un salto all'Obi... e.... come facevamo a lasciare lì questo bellissimo DEN. PHALAENOPSIS??? :martello::martello::lol:
denphalverdemg0.jpg

FINE!

marco837

Florello Senior
Ma che bellissime foto, e che belle piante...
dal vivo sono ancora più belle!
Io le foto delle mie le faccio domani o domenica :)

Domani da me è giornata di ristrutturazione serretta.
Aggiungo il terzo neon.
Complimenti per le belle piante intanto!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolare!!! molto in linea con i miei gusti!!!

brava!:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anche a me piacciono moltissimo i tuoi acquisti.
Ma proprio tanto.
Poi ti volevo dire una cosa sulla tua violacea, mi faresti la cortesia di postare una foto appena nascerà una nuova foglia?
Te lo chiedo perchè su entrambe le mie violacee le foglie nascono a pinna di pescecane e devo aprirle manualmente.
ora dato che vedo sulla tua dei tagli sui bordi delle foglie, vorrei capire se queste bestioline fanno sempre così o sono solo le mie che hanno questo vezzo.

Grazie e ancora complimentoni!!!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ma che bellissime foto, e che belle piante...
dal vivo sono ancora più belle!
Io le foto delle mie le faccio domani o domenica :)

Domani da me è giornata di ristrutturazione serretta.
Aggiungo il terzo neon.
Complimenti per le belle piante intanto!

CHe neon aggiungi?? Mi interessa :fischio:
Grazie per i complimenti.. abbiamo fatto tutti buoni acquisti da Glanz!
Apettiamo anche le tue foto allora :)

ma che meravigliosi acquisti
complimenti

mg

Grazie Mgrazia!

spettacolare!!! molto in linea con i miei gusti!!!

brava!:Saluto:

Grazie Spulky, sono contenta che ti piacciano! :D

Anche a me piacciono moltissimo i tuoi acquisti.
Ma proprio tanto.
Poi ti volevo dire una cosa sulla tua violacea, mi faresti la cortesia di postare una foto appena nascerà una nuova foglia?
Te lo chiedo perchè su entrambe le mie violacee le foglie nascono a pinna di pescecane e devo aprirle manualmente.
ora dato che vedo sulla tua dei tagli sui bordi delle foglie, vorrei capire se queste bestioline fanno sempre così o sono solo le mie che hanno questo vezzo.

Grazie e ancora complimentoni!!!

Grazie anche a te Mare! :)
Certo appena caccia una fogliett nuova ti metto la foto e ti faccio sapere com'è..se si apre da sola o no!
Comunque credo che le foglie rovinate siano il risultato del passaggio di una lumachina in questo caso!

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
metto un neon dell'obi
lascio quello che era compreso con il portaneon.
Giusto per dare quel paio di LUX in più per l'inverno.
Poi tolgo i ripiani della serretta e appendo solo le zatterine

Giorchidea

Giardinauta Senior
metto un neon dell'obi
lascio quello che era compreso con il portaneon.
Giusto per dare quel paio di LUX in più per l'inverno.
Poi tolgo i ripiani della serretta e appendo solo le zatterine

mmmm sono stata a vedere all'obi..c'era quello per acquari ma il più piccolo era lungo 90cm ...non ci sta! uffi! Potrei metterlo in diagonale.......:confuso:
Bella la serretta solo di zatterine, mi piace come idea!

desi655

Florello
:lol::lol:Stupenda la zattera di PHAL. PARISHII,sembra messain croce con le radici messe in quel modo...mi fa morire dal ridere!!!

Al di la di tutto,bellissime foto e stupende piante...caspita però...mi ero persa il dendro king....stupendo con quel colore!!!

Giorchidea

Giardinauta Senior
hai scelto delle piante veramente belle, complimenti:hands13:

Grazie! :) Sono molto soddisfatta delle mie nuove bimbe!

:lol:Stupenda la zattera di PHAL. PARISHII,sembra messain croce con le radici messe in quel modo...mi fa morire dal ridere!!!

Al di la di tutto,bellissime foto e stupende piante...caspita però...mi ero persa il dendro king....stupendo con quel colore!!!

:lol: Sììì lo avevo notato anch'io mentra la facevo! Ma alla fine non ho fatto altro che seguire l'andamento naturale delle radici :D
Grazie!!

complimenti, tutte piante stupende ed in splendida forma!! :love:

Grazie Iron! Speriamo che siano davvero in forma...alcune hanno sopra un muschietto sospetto.... :fifone2:

gio sono senza paroleeeeeeee :eek:

che meraviglia! complimenti per gli acquisti? :hands13:

Grazieeeeeee! :D

Marco....

Guru Giardinauta
wow!! quante ora al manicomio non c'è nessun motivo di andarci:confuso:...ha gia comprato tutto gio:hehe::D
complimenti bellissimi acquisti:love:
ma quanto hai speso se posso saperlo?

Aussie

Guru Giardinauta
In Germania le orchi non cadono soltanto nel carrello ma.... addirittura in testa!
Complimenti, che po' po' di acquisti, tutti bellissimi e particolari. E il Dendro Dillonianum è un amore!:hands13::hands13::hands13:

Giorchidea

Giardinauta Senior
wow!! quante ora al manicomio non c'è nessun motivo di andarci:confuso:...ha gia comprato tutto gio:hehe::D
complimenti bellissimi acquisti:love:
ma quanto hai speso se posso saperlo?

eh eh eh no, fidati che di piante lì ne sono rimaste davvero, DAVVERO TANTE! A perdita d'occhio!
Io in tutto (cioè con anche le orchidee che mi erano state commissionate) ho speso 180€ (sarebbero stati 189€, mi hanno fatto uno sconticino), direi che i prezzi tutto sommato erano buoni.. :rolleyes:

In Germania le orchi non cadono soltanto nel carrello ma.... addirittura in testa!
Complimenti, che po' po' di acquisti, tutti bellissimi e particolari. E il Dendro Dillonianum è un amore!:hands13::hands13::hands13:
Sì è stupendo...era nascosto dietro a una fila di radici di vande!! Volevano nascondermelo..ma io l'ho scovato e mi è piaciuto subito, amore a prima vista! :love:

tano83

Apprendista Florello
MAgnifici arrivi!!! La lindenii ha colpito anche me...devo aggiungerla alla mia lista!

Ultima modifica:
Alto