• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei acquisti a malpensa fiere

miaoo

Giardinauta Senior
e questi sono le ultime arrivate..
una classica ma intramontabile phal gialla ... mi mancava giusto questo colore!!
veniva via a poco...
P1011755.jpg

P1011754.jpg

questo è un'altra delle mie sfide perse in partenza: phapiopedilum ho cho min
lo so che poi non fiorisce..però non so mai resistere!!:D
P1011756.jpg

infine questa zatterina: chilooschista usneoides...chissà poi che nome è!!
in realtà stavo per prendere una zattera piena di fiori fuxia, una cascata di colori ... fantastica!!
poi ho notato questa..piccolissima..una piantina di sole radici..e fiori quando li fa...non ho resistito!!
spero sboccino i fiori!
P1011757.jpg

P1011759.jpg


si accettano volentieri consigli!!
help me!!
volevo prendere anche una vanda ma costavano 45 euro...:eek:
un pò troppo!!
beh in generale i prezzi erano un pò altini..infatti ho comprato da chi non ha serre in zona perchè non ha molto senso spendere di più quando andando a trovarli si paga meno!!:burningma
che cattivelli!!:baf:
 
Belli i tuoi acquisti!!!

La Chiloschista usneoides ce l'ho anche io e ti assicuro che è una pianta che regala un sacco di soddisfazioni... almeno con me c'è riuscita... ora ha 4 steli in formazione e due che erano già ben sviluppati... ti ho già detto tutto!!!
Ti lascio il link dove ho postato le mie foto : http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/62663-aprile-i-movimenti-delle-mie-orchidee.html ( prima e ultima pagina)

Io la tengo ad umidità costante di 80-85% posizione ventilata (l'ideale sarebbe davnti ad uan ventolina da pc) luminosità diffusa con sole diretto nelle prime ore della mattina... nebulizzazioni giornaliere con bagnetto di 15 minuti...

Spero di esserti stata utile :)

Peccato che io non ci potrò essere a Busto:(... mi rifarò con qualche ordine forse più avanti anche se non è a stessa cosa :rolleyes:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
e questi sono le ultime arrivate..
una classica ma intramontabile phal gialla ... mi mancava giusto questo colore!!
veniva via a poco...
questo è un'altra delle mie sfide perse in partenza: phapiopedilum ho cho min
lo so che poi non fiorisce..però non so mai resistere!!:D

infine questa zatterina: chilooschista usneoides...chissà poi che nome è!!
in realtà stavo per prendere una zattera piena di fiori fuxia, una cascata di colori ... fantastica!!
poi ho notato questa..piccolissima..una piantina di sole radici..e fiori quando li fa...non ho resistito!!
spero sboccino i fiori!

si accettano volentieri consigli!!
help me!!
volevo prendere anche una vanda ma costavano 45 euro...:eek:
un pò troppo!!
beh in generale i prezzi erano un pò altini..infatti ho comprato da chi non ha serre in zona perchè non ha molto senso spendere di più quando andando a trovarli si paga meno!!:burningma
che cattivelli!!:baf:



Complimenti proprio belle orchi, la zatterina con quei bocciolini é carinissima e presto posterai la fiortura !!
zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...bhe!!!!!!!!!!!..complimenti..

..ti sei fatta proprio dei bei regali di compleanno...

..porta pazienza e ricordati di facci vedere le fioriture che di sicuro arriveranno..baciotti!!!
 

orchikap

Aspirante Giardinauta
veramente belli i tuoi acquisti. peccato che non sono riuscito a venire, sarà per il prossimo anno!!!! brava!!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
Belli i tuoi acquisti!!!

La Chiloschista usneoides ce l'ho anche io e ti assicuro che è una pianta che regala un sacco di soddisfazioni... almeno con me c'è riuscita... ora ha 4 steli in formazione e due che erano già ben sviluppati... ti ho già detto tutto!!!
Ti lascio il link dove ho postato le mie foto : http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/62663-aprile-i-movimenti-delle-mie-orchidee.html ( prima e ultima pagina)

Io la tengo ad umidità costante di 80-85% posizione ventilata (l'ideale sarebbe davnti ad uan ventolina da pc) luminosità diffusa con sole diretto nelle prime ore della mattina... nebulizzazioni giornaliere con bagnetto di 15 minuti...

Spero di esserti stata utile :)

Peccato che io non ci potrò essere a Busto:(... mi rifarò con qualche ordine forse più avanti anche se non è a stessa cosa :rolleyes:

:Saluto:

ecco mi ero persa le ultime foto della tua discussione!!:martello:
ma hai un posto particolare dove tieni le zatterine?
tipo un acquario o simile? io le ho appese alla parete del bagno. sono circondate da una till e le spruzzo 3 volte die..
ci vuole anche bagnetto?
 
Anche io e tengo avvoltenella Tilli. le zatterine... ho inziato ad avvolegere le radici della Vanda dando un po' consiglioa tutti di farlo... e poi sono passata anche alle zatterine...
Io il bagnetto glielo faccio e le nebulizzo solo una volta al giorno... è importante la circolazione dell'aria quindi magari non tenerla toppo dentro la Tilli.
Magari nebulizza una volta in meno e falle il bagnetto... devi vedere tu quanto è umido il tuo bagno... 80-85% andrebbe benissimo

:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
io alle zattere faccio il bagno una volta a settimana, diciamo che le annego.....
e le nebulizzo due volte al giorno.
vedrai che soddisfazioni ti darà

begli acquisti domani mi lancerò anch'io!!
 
Alto