• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèèèè visto che ci avete preso, ve lo dico .....
Mio marito, dice che ho le allucinazioni, ma io ormai ho pochi dubbi ..... c'è un pesce nel laghetto ...... :ciglione::ciglione::ciglione:

Sto cercando di fotografarlo, ma è velocissimo ... colore scuro .... forma del pesce rosso .... lungo 5-6-7 cm .....

Domanda ........ : come cappero c'è finito nel laghetto ????? :fifone2::eek::inc::azz:

Direi che non può essere entrato sotto forma di uovo, perchè dalle dimensioni, dovrebbe esserci dall'anno scorso. Non mi pare d'aver aggiunto piante l'anno scorso ( devo controllare ) ... e quindi ???? è piovuto dal cielo ????

Mio marito dice che mi starò confondendo con un tritone .... ma il tritone è molto più affusolato e metà della sua lunghezza è in coda ....
Questo ha la forma classica del pesce rosso .... solo che è scuro.
Ho pensato di piazzare il trepiede con la telecamera e filmare, finchè non passa ..... chissà se riesco a beccarlo prima o poi ...
Il fatto è che sicuramente, non riesco a catturarlo e se viene un inverno rigido, il lago è fondo solo 75 cm ...... :(

Idee su come possa essere entrato ???

Cercis oggi metto qualche foto delle tropicali .... :hehe:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Se è sui 6-7 cm potrebbe essere arrivato sotto forma di uovo anche 2 stagioni fa... Se è un pesce rosso le dimensioni potrebbero essere queste, è comunque abbastanza grande... Inoltre io ho molti carassi scuri, che non hanno preso il famoso colore rosso.

Prova a mettere un po' di mangime per pesci, magari si fa vedere!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche 2 stagioni fa ????? :eek:
Devo assolutamente riuscire ad immortalarlo .... qui mi prendono per pazza .... :crazy::lol::rolleyes:

E' molto impaurito ... l'acqua è limpidissima e sicuramente mi vede .... Più di qualche secondo, non riesco ad osservarlo .... :cry:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Te va', anche quando ci si impegna a non tenere pesci te ne capita uno fra capo e collo.
la natura evidentemente non si riesce a fermare :)
Bellissimo il tuo lotone bianco...suo figlio non si decide ancora a fiorire, sa solo fogliolando, ma è bello lo stesso:love:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ma tu pensa che merviglia!! Mi state dicendo che se scambio qualche pianta con voi "pescioluti" mi potrebbe comparire un pessiolino a sorpresa??? Magiaaaa :rolleyes:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Anche 2 stagioni fa ????? :eek:
Devo assolutamente riuscire ad immortalarlo .... qui mi prendono per pazza .... :crazy::lol::rolleyes:

E' molto impaurito ... l'acqua è limpidissima e sicuramente mi vede .... Più di qualche secondo, non riesco ad osservarlo .... :cry:


Sti buzzurri! Come si permettono! :mazza:
Capisco perfettamente la sensazione la prima volta che ho avvistato un pappagallo verde in un parco a Roma , credevano che avessi un'insolazione... :squint: :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
secondo me può benissimo essere arrivato questa primavera con qualche uovo (quindi io sono escluso dalla lista dei colpevoli)
a me è successo questo: la prima volta che sono nati i pesci rossi, sono cresciuti medimente, ne avevo 5 nel laghetto da 12 000 litri, quindi avevano molto spazio
la primavera successiva ho spostato dei giacinti nell'altro laghetto (che non aveva pesci)
senza lavare la radici
risultato: sono nati dei pesci sia nel laghetto grande, che sono rimasti piccoli (anche 2-3 cm) perchè era sovraffollato
invece da quelle uova che si sono trasferite nell'altro laghetto, sono nati altri pesci che nello stesso tempo sono diventati grandi anche 7-10 cm perchè avevano molto spazio (ovvimanente rimandendo neri fino a quest'anno)
ho chiesto in giro e mi hanno confermato questa teoria: crescono anche in base allo spazio che hanno disponibile
quindi non vedo difficile che nei tuoi lagoni stia crescendo rapidamente anche solo da pochi mesi
 

G.altamurano

Florello Senior
"Se Cyn non va dai pesci rossi, i pesci rossi vanno da Cyn" :lol: ma tu pensa!! :froggie_r se è come dice cercis, potrebbe davvero essere arrivato da poco :) e se non fosse solo uno? :eek::eek: spero di no, altrimenti non li fermi più :lol: uno solo alla fine non sarebbe un problema, finché non riesci ad acciuffarlo comunque non farebbe danni :) attraverso quale scambio potrebbe essere arrivato? da chi? :confused:

troppo bella la wanvisa però :tupitupi:

psycovero ma ormai sono un bel po' di anni che a Roma e in moltissime città italiane ci sono colonie stabili di pappagalli in continua crescita, diglielo ai malfidati :martello2
 
Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Tutto dipende da quando sono stati fatti gli scambi... se la piantina con l'eventuale uovo è arrivata a marzo-aprile e hai già un pesce così grande non parliamo più di carassi ma siamo di fronte a una carpa koi... che cresce molto più velocemente dei rossi. :confuso:

Quale di questa idea ti spaventa di più? :lol::lol::lol:
 

Platycodon

Florello
Uffa voglio anche io i pesci rossi, non so dove metterli :cry::cry::cry::cry:
Non posso usare la bacinella come laghetto che triste :martello::martello:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Qualche ninfea scambiata con sorpresa incorporata??? Magari sono anche di più!!!!
A forma di pesce rosso, scuro, shubunkin blu???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vedo che vi state divertendo un mondo ..... :lol::lol::lol:

Non ho ancora avuto tempo di controllare quali piante mi sono arrivate negli ultimi 2 anni, ed eventualmente sentire se chi me le ha mandate, ha pesci.

Ho anche pensato che potrebbero essere anche più di uno .... però mi chiedo .... anzi vi chiedo ...:
I pesci rossi non si muovono in branco ????? :rolleyes::confuso:

Se fosse solo 1, non sarebbe un problema, e non lo sarebbe anche se fosse una koi. Ho un progettino da realizzare quando farò una zona dedicata alle Iris, dove ci sarà un piccolo laghetto in cui metterò un po' di pesci per la felicità di mia figlia. Se le rane si vogliono riprodurre, hanno tutto lo spazio in quelli già esistenti. :D

Io comunque continuo a cercare di fotografarlo finchè l'acqua è limpidissima .... poi ve lo faccio vedere ..... :hehe:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mmhh non credo sia di quest'anno. Troppo grande. Io ho parecchi shubunkin nati quest'anno, sono molto piccoli. Anche fosse una koi, non credo che in qualche mese cresca così.
Dagli del mangime, lo vedrai arrivare a razzo. Mattina tipo 10.00 o pomeriggio verso 18.00.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Sarà una cernia :lol:
Fotofotofotofotofotofoto!!!!!!!
Dai Cyn, cosa ci vorrà mai, metti lì tua figlia con la canna da pesca no?
Un bel verme non si rifiuta mai :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il fatto è che va sempre di corsa ....... non l'ho mai visto fermarsi un attimo e poi si nasconde.
Ieri sera ho buttato sul fondo qualche tabs dei pesci dell'acquario. Se riesco ad abituarlo che lì ci sono delle cose buone, magari riuscirò anche a fotografarlo.
Non sapete quante ore mi ha già fatto perdere, senza alcun risultato.:burningma:love:

Dobbiamo trovargli un nome ..... forza con le idee ..... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto