• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Ti mancavano solo i pesciiiii!!!! :):):) beh dai se riesci a beccare Saetta mcFish fotografalo che qui siamo tutti curiosi di vedere l'invasore!!! Chissà chi te l'ha mandato... Ma quanti scambi fai che non ti ricordi più??!!?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Saetta mcFish :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La stagione è lunga ...... poi devo pensare a 2 stagioni ..... :ciglione::martello:

behhhh intanto beccatevi l'Islamorada ...



 

G.altamurano

Florello Senior
Non per sfociare nel politico, ma di sicuro "qualcuno" avrebbe detto: "non chiamiamolo Saetta McFish, chiamiamolo con il suo vero nome, ovvero pesciolino CLANDESTINO" :lol: occhio alla ruspa :fifone2::lol:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
bellisima la Islamorada, e non vedo l'ora di vedere le fotine dell'invasore... ecco un nome appropriato...Attila :lol: però mi piace tanto anche Saetta McFish:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lascerò l'ultima decisione a mia figlia .... poi vi dirò.
Oggi, non ho avuto molto tempo per appostarmi ...... spero che l'acqua rimanga bella limpida ...:cool:

Ho fatto una ricerca .... tutte le piante arrivate sia quest'anno che l'anno scorso, sono finite nell'altro lago. Solo una è andata nel lago in cui c'è il pesciozzo, ma la persona che mi ha dato la ninfea, ha solo gambusie per cui, è esclusa.
Se invece torniamo al 2013, allora potrebbe essere stata la Gonnere arrivata dal laghetto di Sonia .... questo scambio l'abbiamo fatto a luglio, per cui ditemi voi se a luglio, i pesci stanno ancora facendo uova ....:rolleyes::confuso:
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: non ci credo!!!!!!bella anche questa....un pesce abusivo!!!prova con un pó di cibo....dopo un po prenderà confidenza!!!
Ma la isla è supenda!!!!le mie sono quasi ferme....speriamo bene!!!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
Se è davvero un pesciolino, secondo me viste le dimensioni potrebbe essere proprio del 2013.

La prima volta che ho scovato gli avannotti eravamo a maggio, ma già in inverno avevo notato che i pesci avevano deposto le uova in periodi differenti, dalla primavera all'estate inoltrata, visto che c'erano gruppi di avannotti di grandezze diverse, alcuni piccolissimi e altri più grandi.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quindi, l'ipotesi più attendibile, sarebbe l'arrivo dell'ovetto, con la ninfea di Sonia a luglio 2013 .... Certo che sto ovetto, era proprio un tipo tosto .... non è morto nel viaggio e soprattutto col caldaccio che avrà patito ..... :fifone2::fifone2::fifone2:
 

Federica

Master Florello
Cyn ... chiamalo Nessie ... c'è ma non si fa vedere :eek:k07:

sì Cyn vado sempre a correre! tutto ok :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ultimo avvistamento, questa mattina alle 5,30 .... :D
Continuo a vederlo solo io, ma non ho dubbi sul fatto che sia un pesce .... Mi viene da pensare però una cosa ..... sarà solo ????? :rolleyes::confuso:
Mi confermate che si muovono assieme ???
E' possibile che siano sparsi per il lago e che siano tutti scuri ???' :burningma ... a questo punto, se fosse stato rossino, non mi sarebbe dispiaciuto .... :hehe:

Il nome, alla fine l'ha scelto mio marito appena ha sentito le vostre proposte .... aggiudicato NESSIE ....

Grazie Fede ....
 

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimo nome!!

I carassi amano stare in gruppo e soffrono la solitudine, ma questo non vuol dire che si muovano tutti assieme... I miei sono tutti sparsi per il laghetto, c'è quello più solitario che se ne sta in un angolo a frugare tra il myrio e quelli più vivaci che si seguono l'un con l'altro.
I pesci rossi hanno una buona memoria, quindi puoi iniziare a insegnarli qualcosa.
I miei ormai hanno imparato che quando smuovo un po' l'acqua con le mani, è l'ora della merenda, quindi arrivano tutti nel posto in cui sono abituati a mangiare (sempre lo stesso) e aspettano il cibo con la bocca aperta sulla superficie dell'acqua. Fanno troppo ridere, è davvero bello vederli così!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OKKKKK proverò a fare così ..... :eek:k07::tupitupi:

Per ora, non riesco a fotografarlo .... va sempre di corsa come un matto ....:burningma:astonished:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se aguzzate la vista, dovreste riuscire a vedere la balenottera.
Al momento, sono riuscita a fare solo questo .... spero in seguito, di migliorare.
Sono contenta, perchè adesso anche in famiglia l'hanno vista e direi che non ci sono più dubbi, sul fatto che ci sia un pesce nel laghetto ..... Ora mi chiedo .... sarà sola ???

Vi presento Nessie





 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Credo d'averlo visto. Ma cos'è, un rosso, shubunkin o koi???

Oggi hanno fatto un servizio su rai1 mi sembra, su una coppia di svizzeri patiti per le koi. Hanno fatto vedere l'ultimo acquisto presso un allevatore giapponese, una koi enorme, mi sembra l'abbiano pagata 60k €. Nella vasca avevano non so quante altre koi enormi!!!
Bellissime!!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
Crash, conosco quel servizio perchè l'avevo scovato qualche tempo fa su internet!

Mamma mia quanti soldi hanno speso quei due, ma in generale è stato un servizio molto interessante anche perchè è raro sentir parlare di carpe koi in tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto