• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iridella

Giardinauta
grazie alle vostre risposte ho capito che i miei giacinti non fioriscono perchè ricevono poche ore di sole ma se riesco a salvarli la prossima estate tiro fuori di nuovo il mastellone e li metto dove il sole picchia per 12 ore di fila e poi voglio vedere che scusa troveranno per non fiorire...:ciglione:
vero, ho guardato nel tuo post e si vede bene la differenza fra gli uni e gli altri.....e mi sembra di capire che parlino bolognese!!!
cyn, non è che hai visitato questo posto, per caso?

vero84

Maestro Giardinauta
Che posto è iridella? da qua sembra stupendo :love:! eh già, parlan bolognese.....non so che gli danno da mangiare da quelle parti :lol::eek:k07:!!!

iridella

Giardinauta
è il giardino botanico di monaco di baviera (oktoberfest, ih, ih), lì li nutrono con wurstel e aggiungono birra all'acqua, guarda le ninfee che foglie giganti!!!:lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita!!!devo far scorta di birra :lol:!!!ma dopo i pesciotti chi li tiene più?!?!:lol: :lol:

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Anthea

Giardinauta
:lol::lol::lol: è veroooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
l'ho guardato dal telefono e mi sembravano giacinti :boh::rolleyes:
Chissàààà cosa sono alloraaa:confuso:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
È un fiorellino azzurro,chissà se è una palustre :confuso: :lol:

iridella

Giardinauta
Caspita!!!devo far scorta di birra :lol:!!!ma dopo i pesciotti chi li tiene più?!?!:lol: :lol:

hai presente i delfini nel delfinario di riccione? ecco, con la birra anche i tuoi pesciotti cominceranno a fare le capriole fuori dall'acqua!!:lol:
care le mie donne, vedendo il fiore pensavo fossero giacinti.... ho preso un granchio?? cyn, i tuoi non sono così??

vero84

Maestro Giardinauta
Ma sentitela!!!:lol::lol: comunque è un bel fiore anche quello (anche se non è Bolognese :eek:k07:) chissà che pianta può essere....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A Piacenza, non ci sono andata ...... ancora non ci credo ..... un'attesa di mesi e in un attimo è svanito tutto ..... .
Ieri mattina alle 6 ero già in fibrillazione e avevo tirato giù dal letto Daniela, dicendole che era tardisssssimoooo . Tutto pronto .... tutto programmato minuto per minuto ..... Sono uscita per far fare i bisognini alla cagnolina e sul momento non mi sono accorta di niente perchè era ancora abbastanza buio ma poi, quando verso le 7,30 ho pensato di prendere intanto fuori la macchina per accelerare un po', l'ho visto .... Mi sono pietrificata davanti ad uno dei laghi .... stavo sognando ???? possibile che stessi davvero vedendo quel disastro ????? il lago era mezzo vuoto. Sono rimasta inebetita davanti a quella scena senza riuscire a muovere un dito .... Non sapevo cosa fosse potuto accadere, ma purtroppo una cosa la stavo realizzando .... non sarei certo potuta andare a Piacenza.
Ho passato la giornata a disfare il lago e cercare un probabile buco formatosi non so come. Finalmente, l'ho trovato .... la spiegazione che ci siamo dati guardando la forma della rottura, è che probabilmente Sharon ha messo male un piede ed è entrata in acqua grattando con le unghie la parete del telo. Ha fatto un disastro e riparare il danno, non è stato per niente facile.
Verso sera il lago era nuovamente pieno ..... speriamo che tenga :ciglione::fifone2:

Prima ........

Dopo ......

vero84

Maestro Giardinauta
Oddio :eek:!!! è il peggior incubo per un laghettofilo!!! per fortuna avete trovato il buco!!!!:eek:k07:!!!" come l'avete riparato???

Enzio

Aspirante Giardinauta
Che brutto lavoro ti è capitato .
Le piante se la cavano , ma se hai dei pesci e si svuota ..... è la fine .

Simalù

Giardinauta Senior
Come dice Vero, il laghetto che perde è un'eventualità a cui non voglio proprio pensare :fifone2:

Chissà che lavoraccio, fortunatamente fa ancora caldo e i disagi legati al tempo sono stati pochi, credo...

vero84

Maestro Giardinauta
penso che abbiano fatto una toppa, ma sono curiosa di sapere come hanno proceduto! caspitina che lavoraccio deve esser stato :azz:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No non ho sostituito il telo .... ho messo una toppa enorme. Il difficile è stato pulire bene il telo che era infangato. A sera, non sentivo più le ginocchia e la schiena .....
Comunque gente, sono sempre più dell'idea di prendere il vero telo da laghetti. La spesa è un po' alta, ma dopo sto tranquilla ..... Ora vediamo ....
Per fortuna il tempo mi ha dato una mano ... se fosse piovuto, sarebbe stato il delirio.

vero84

Maestro Giardinauta
Effettivamente la differenza tra i due c è... Ma diciamo ke questa è stata una situazione particolare! Con cosa hai attaccato la toppa cyn? Cn nastro da pacchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto