• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scarboc

Guru Giardinauta
No no, esiste il telo di olastica, cerca bene che lo trovi...:D

Pensa te che hai detto che hai messo un telo di nylon sopra il tnt ed io ho pensato ad un telo fatto tipo le calze di nylon! :lol:
Comunque le serrette fredde son servono a un riccio, al massimo alzano la t° di un paio di gradi (forse eh, magari anche meno), ma sai cosa ci fai quando andiamo sotto zero di 10 gradi...
In passato ne ho comprate due per le piante grasse, ogni volta spendendo un po' di più; alla fine le ho buttate perchè le piante crepavano lo stesso e adesso quelle più resistenti le imballo letteralmente nella plastica a bolle e le sollevo dal pavimento del balcone con del polistirolo, le altre le ritiro.

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, ma la luce passa dal nylon con la scusa che c'è il tnt?:confuso: è lo stesso se rimangono al buio?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che Scarboc, è più da ricovero, di me ......:lol::lol::lol:

In questi giorni, sto aprendo i teli e quindi prendono il sole. Non credo che quando sarà brutto e lascerò chiuso, la luce che filtrerà sarà sufficiente.:ciglione:
Ho voluto fare la prova anche se non ho molte speranze, tanto tutti quelli che sono nello scavo che gli ho fatto a primavera, moriranno ..... tanto vale provare con qualche cavia ..... :baf::azz::fifone2:

Scarboc

Guru Giardinauta
Direi che Scarboc, è più da ricovero, di me ....
Massì dai, fra pazzi ci si capisce sempre :D
Ma sentite un po': i loti quand'è che bisognerebbe ritirarli?
Perchè si sta andando giù con le temperature, qual è il minimo che possono sopportare?
Però mi rispondo da sola visto che molti li tengono fuori: immagino che l'importante sia non far gelare l'acqua. Dico un'eresia?

vero84

Maestro Giardinauta
guarda....io non li ritiro ma soprattutto perchè il flavescens è interrato ( e meno soggetto a gelarsi) e il mezzo mastello del carolina queen non riuscirei a sollevarlo manco a pagarlo oro....figuriamoci a metterlo dentro :boh:...a suo tempo tra il legno ed il telo nero avevo messo delle lastre di polistirolo....l'anno scorso non han avuto problemi ma, d'altronde è stato un inverno poco freddo.....vedremo quest'anno :astonished: ma te dove ce l'hai il loto?

Cyn 59

Infatti ti sei risposta benissimo.
Si ritirano solo quelli dentro a mastellini ridicoli. Io ne ho uno piccolo dentro ad un paniere di quelli per raccogliere la frutta. Se gela come si deve, quello muore per cui, lo porto dentro. Tutti gli altri, stanno fuori.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah ecco. Il mio è quello nel famoso pentolone di rame da 60 cm di diametro!
Adesso sta facendo marcire le foglie ma molte sono ancora verdi, quindi credo stia ancora vagetando, non volevo mandarlo a nanna subito; quando verrà il momento svuoterò l'acqua e penso di portarlo in garage, ma appunto volevo sincerarmi della tempistica.
A questo punto aspetterò la prima gelata e poi lo porto in letargo :)

vero84

Maestro Giardinauta
scarboc, che intendi con "svuotero' l'acqua :confuso:? intendi solo per trasportarolo? dopo la rimetti, vero? porta pazienza se ti ho chiesto dove l'avevi....ero convinta che nel pentolone ci fosse una ninfea nana....si può?!? come unica scusante ho che sono sotto medicine per l'influenza :lol::lol:....

Ultima modifica:

Cyn 59

eeeeeeee ,,, chi ha un fisichetto della mutua, è già ammalato ..... che ci vuoi fare ...... :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Eh sto giro altro ke fisico della mutua,fisico comprato dai cinesi :lol: :lol: son ko!!!sto tempo dal piffero...

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Scarboc

Guru Giardinauta
scarboc, che intendi con "svuotero' l'acqua :confuso:? intendi solo per trasportarolo? dopo la rimetti, vero? porta pazienza se ti ho chiesto dove l'avevi....ero convinta che nel pentolone ci fosse una ninfea nana....si può?!? come unica scusante ho che sono sotto medicine per l'influenza :lol::lol:....

Cara Vero, la tua convinzione che nel pentolone ci fosse solo una ninfea invece è corretta: perchè in realtà ho...due pentoloni!!!
In uno c'è solo il loto, nell'altro c'è la ninfea e altre ehm...4 piante :D
La ninfea non credo nemmeno sia nana.
Il pentolone col loto lo svuoto solo dell'acqua per trasportarlo e lo porto in garage, poi l'acqua la rimetto :hehe:

Per questo motivo sei autorizzata a dare della Vecchia Smemorata alla Cyn che ti ha denigrato senza moltivo :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: vedi che questa volta mi va bene!!!!! si in effetti Cyn mi ha preso in giro senza motivo :cry::cry: non si fà così....ci sono rimasta maaaleeee :(:astonished::cry:

:lol: :eek:k07:

Cyn 59

Questa è la mia risposta .... :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

Questa mattina da me, c'erano 3,5° FREDDOOOOOOOOOOO :fifone2::fifone2::fifone2:

Scarboc

Guru Giardinauta
Per la peppa e la peppina:eek:
Devo tenere sott'occhio le mie t° allora perchè devo ancora imballare i cactus...

vero84

Maestro Giardinauta
Per penitenza l'anno prossimo Cyn verrà a casa tua a rinvasare tutte le ninfee.
:D

e che cavolo, se lo sapevo la vasca del laghetto che ho già fatto la lasciavo stare :lol::lol:!!!! almeno sì che aveva da divertirsi :ciglione:!!!

anche qua si è abbassata la temperatura, alle due quando c'è più caldo la temperatura dell'acqua è 13-14° massimo.....e di sera si rabbrividisce bene fuori....

noretta

Aspirante Giardinauta
Tipo queste:
" Il laghettino più piccolo l'avevo pensato solo per le tropicali e quindi senza gradone

5wc6k3.jpg

L'omarello però si è sbagliato, e me l'ha fatto profondo come l'altro

2z7lp95.jpg

Dopo una bella ripulita, ecco il risultato

2s5xvva.jpg

"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto