• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzio

Aspirante Giardinauta
Io ho una veranda non riscaldata orientata a sud/ovest dove ritiro gerani limoni e piante varie , credo che troverò un posto li per la lattuga d' acqua e il giacinto d' acqua

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Enzio il Martin l'ho visto una sola volta purtroppo. Si è fermato quasi 5 minuti ad osservare l'acqua ... avevo il cuore a mille . Poi è arrivata la mia cagnona e si è volatilizzato.
Non lontano da casa mia, ci sono dei laghetti di pesca sportiva e so per certo che ci abitano.
Era da tempo quindi che speravo in una loro visita che finalmente è arrivata. :love:

Quel numero improponibile che hai scritto sull'avatar al posto della località, tradotto, a quale regione si riferisce ???? :confuso:

Riguardo ai giacinti, l'unico consiglio che posso darvi è appunto provare più posizioni.
Loro sono stronzetti e per quanto li coccoliate, non è mai abbastanza.:fifone2:

Enzio

Aspirante Giardinauta
Quel numero improponibile che hai scritto sull'avatar al posto della località, tradotto, a quale regione si riferisce ????

Hai Google Earth opure Maps ? fai copia incolla il numero nella barra di ricerca > cerca

Vedi il punto dove abito , fotovoltaico compreso hehehehe

Prendi l' Omino di Street maps lo depositi e sei li :lingua:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: più precisi di così non si può :lingua: complimenti per la casa e per la zona, è molto bella e sembra anche molto tranquilla :)

Cyn 59

Sarebbe la casetta con la pozzangherina per farci il bagno ?????:lol::lol::lol:
Se fosse mia, la trasformerei in laghetto :rolleyes::rolleyes::D

Quindi Pemonte ...... mahhhhh non so se i giacinti in veranda reggeranno ...... :confuso::rolleyes::rolleyes:

Simalù

Giardinauta Senior
Voi concentratevi sul Martin che io mi concentro sul Fenicottero Rosa... ne ho visto svolazzare qualcuno in zona :lol::lol::love:

E vi ricordate quando avevo parlato di una tartaruga Caretta che aveva deposto le uova in spiaggia non lontano da qui? Ebbene, ieri sono nate 49 tartarughine, e altre ne dovrebbero nascere in queste ore. Che bellezza :D

Ultima modifica:

Enzio

Aspirante Giardinauta
Sarebbe la casetta con la pozzangherina per farci il bagno ?????:lol::lol::lol:
Se fosse mia, la trasformerei in laghetto :rolleyes::rolleyes::D

Quindi Pemonte ...... mahhhhh non so se i giacinti in veranda reggeranno ...... :confuso::rolleyes::rolleyes:

No quella con la piscina è del mio vicino , se digiti in Maps ti mette il segnaposto sopra .

Cyn 59

Accidenti ... ho finito la benzina proprio dal vicino ... ci sono quasi arrivata però ....:D

Fenicotteri rosa ?????????????? :love::love::love:
Certo che ci ricordiamo della Caretta ..... mica siamo anzianotte e sclerotichine.... :lol:
Come fate a sapere con esattezza il numero di piccoli nati ??? c'è qualcuno appostato che li conta ??? :confuso::rolleyes:

Simalù

Giardinauta Senior
Esattamente (e non mi riferisco alla vecchiaia...) :lol::lol::lol::fischio:

La zona è stata recintata e monitorata 24 ore su 24 dalla guardia forestale, dai vari enti per la tutela del territorio, nonchè da tanti volontari. Non solo ci sono le immagini bellissime della tarta che depone le uova (riprese dai bagnanti che hanno subito avvisato la forestale), ma anche della schiusa delle uova con le tartarughine che emorgono dalla sabbia. Figurati che in questi giorni ventosi col mare mosso, è stata costruita una sorta di piccola diga con la sabbia per non danneggiare le uova, e le piccole, visto le onde imponenti, sono state liberate al largo.
Insomma, c'è stato un immenso lavoro di squadra dietro questo avvenimento, e ciò mi fa capire che quando si vuol proteggere la natura i risultati ci sono!

P.s: da leggere con la musica di Quark come sottofondo :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Magari... Purtroppo non sono riuscita ad andare, quindi non sono stata una testimone dell'evento. Però se vai su google, nella sezione immagini e digiti Cala Sinzias (e tartaruga per una ricerca più specifica), vedrai le foto e i video apparsi su stampa e tv.

Cyn 59

Non sono mai arrivata all' otto ottobre con dei boccioloni di loto

Loto Henry

Loto Cambogiano

Giacinto

Colorado in veste autunnale

Direi l'ultima King of Siam

e per finire, il Sergente Garcia che non c'entra molto, ma è troppo carino

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
il sergente garcia è sempre un'arma vincente!!! è troppoo carinoooooo :love::D!!!!

caspitina...hai ancora boccioloni? io ho visto che la colorado ne ha uno e idem la mangkala....ma chissà se sbocceran mai....la isla ne avrebbe due ma son lì fermi da troppo....in compenso si sta svegliano l'Aponogeton :lol: meglio tardi che mai, no? ha perfino quello che mi sembra un bocciolino!!!

che bella che è la king....una signora elegante con i capelli al vento :lol:!! stupenda!!

Cyn 59

I boccioloni, sono così da una settimana. Credo proprio non ce la faranno ad aprirsi .... non è abbastanza caldo. Avrei tanto voluto vedere Henry perchè quest'anno è stato male e questo è il primo ed unico fiore .... vabbèèèèè aspetterò la prossima primavera tanto non è lontana .... :froggie_r:froggie_r:froggie_r

vero84

Maestro Giardinauta
Vedrai ke la primavera prossima hanry sarà una bomba!!!!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto