• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono andata in ferramenta e mi sono fatta dare la colla più resistente che avessero. Poi, ho fatto una toppa con un pezzo dello stesso telo ( mi sono tenuta dei ritagli proprio per queste evenienze )
Il problema è che non so se la colla sia adatta .... Mi sono mandata degli accidenti da sola, perchè avrei dovuto tenere pronta una colla adatta, scelta e comprata con calma, magari facendomi consigliare da qualcuno che ci capisca qualcosa .... Vabbèèèèè poco male ... se la perdita continua, mi sa che è la volta buona che metto il VERO TELO DA LAGHETTI. Dopo sì che sono una laghettofila DOC :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: se non sei una laghettofila DOC te, chi lo è?!?

comunque dovrebbe tenere se la colla ha aderito......io devo ancora provare il nastro che avevo comprato.....il primo finesettimana che trovo il coraggio di tirar su tutta la parte del telo davanti :boh: ti dirò :lol: ....comunque è vero che il telo per laghetti è più resistente....ma a volte succede anche con quello di forare :martello2
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho il telo bianco-nero ..... non è il vero telo da laghetti.
Quando ho fatto il lago, non sapevo a cosa sarei andata incontro, per cui non mi sono azzardata a fare una spesa così alta per il telo. Ho provato con questo che è notevolmente meno costoso, per provare. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Anthea

Giardinauta
Ho capito, volevo indirizzarmi verso quello per il nuovo progetto, ma detto questo mi sa che mi faccio la spesa decisa e definitiva con quello per laghetti in pvc...così non si sbaglia e bhon:boh:
è un macello senò non ci voglio neanche pensare, va bene che il foro era abbastanza in alto...se era sul fondo era un casino ancor di più:muro::muro::muro:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Con questo telo, bisogna avere mille attenzioni. Una volta imparato però, sei a posto. Almeno finchè il cane non ci scivola dentro, o la gramigna fora il telo ....
La spesa, in confronto a quello in PVC, è veramente ridicola. Occorre valutare bene i pro e i contro, poi guardare nel fondo del portafogli e vedere se c'è qualcosa ..... :lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
C'è ancora qualcosa che perde ..... l'acqua cala anche se poco poco.
Fino a ieri, avevo deciso di lasciare così e a primavera comprare il telo in PVC.
Oggi però ho cambiato idea e ho deciso di andare in una ferramenta come si deve, a cercare una super colla per teli in PVC. A quel punto, vuoto per metà il lago e rifaccio il lavoro.
Oggi per esempio, è tirato un vento allucinante e non avrei certo potuto fare il lavoro. Sono comunque intenzionata a procedere in questo modo, soprattutto perchè il solo pensiero di dover tirare su tutta la melma rischiando di uccidere chissà quante le larve di libellule, mi disturba molto.
Spero solo che il tempo mi dia una mano. Ora che so dove devo intervenire, non dovrei metterci molto. Mi serve comunque una giornata di sole, perchè la colla si deve asciugare prima di richiudere il tutto. :ciglione::eek:k::eek:k::eek:k:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, tengo le dita incrociate per te!!! Speriamo riesca a risolver tutto alla svelta dai!!!! :hands13::hands13: so che non è simpatica come situazione....:(...dopo mi raccomando...compra delle belle scarpine da ginnastica a sharon :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Vero. Ho pensato d'andare sabato al Brico e prendere appunto una colla per PVC
Speriamo che la smetta sto ventaccio, altrimenti non riesco a fare il lavoro.

Intanto ho provato una nuova sistemazione per una ventina di Giacinti. Non credo che sopravviveranno, ma ne ho talmente tanti, che posso fare qualche esperimento ...
Ora carico le foto e ve le faccio vedere.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Oh Cyn che gran disguido tecnico, proprio in autunno e proprio in questi giorni di passaggio (caldo-freddo-vento-pioggia).
in bocca al lupo, se vuoi ti aiuto...col pensiero :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora oltre alla vaschetta che metterò in garage, ho pensato di provare a lasciarne fuori un po' in una posizione riparata.
Ho preso un mastellone dove durante la bella stagione appoggio qualche vaso in esubero e l'ho posizionato a sud, a ridosso di una siepe di Lauro , in modo che quando c'è un po' di sole, possa prenderlo tutto.
Ci ho infilato un secondo mastello, dentro al quale ho messo uno strato di terra.



Ho messo l'acqua sia nel mastello nero che in quello blu e poi, in quello blu, ho infilato i giacinti.
Ho pensato che magari, l'acqua che circonda il mastello blu, possa aiutare a sentire meno freddo ..... forse l'ho pensata malissimo .... mahhh .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



ho messo 2 archetti come sostegno e ci ho steso sopra 2 pezzi di tessuto non tessuto e ancora sopra, un pezzo di nylon.
Durante il giorno, se è bello, scopro. Se è brutto, lascio tutto chiuso ....

Che ne pensate ????? E' troppo freddo da me vero ????:astonished::fifone2::ciglione:
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
A me sembra una soluzione valida quella per i giacinti; il telo in nylon com'è? Perchè io ci avrei messo sopra invece un bel telo di olastica trasparente. Il tnt secondo me gli fa un baffo, sinceramente l'ho usato diverse volte per diverse piante e non è mai servito a niente con le nostre temperature. Nemmeno il telo di plastica delle serrette: sembrano veli di cipolla che la pellicola da cucina a momenti è più spessa...
Un bel telo di plastica trasparente magari, ma bello spesso, proteggerà dal gelo intenso i mastelli e le piante. Poi ovviamente è un esperimento, magari non resistono lo stesso ma secondo me fai bene a provare. Mai si prova, mai si sa!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Anche per mè è una bella idea :eek:k::tupitupi:...è tipo quella che ho fatto io e che volevo riproporre in scala più grande...io, invece, per evitare che si possano gelare li ho piantati nella terra......proviamo....che vuoi che ti dica........quest'anno mi sa' che non riusciro' a tenerli dentro :cry: o li salvo così o .......:(-:-
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
O ma volete sapere che ho fatto ???? :rolleyes:
sono andata a guardare che cos'è il telo di olastica che non l'avevo mai sentito ..... :lol::lol::lol:
Volevi dire plastica vero ???????? :lol::lol::lol:

behhhh sopra c'è un bel telo di Plastica e sotto 2 di TNT ..... ce l'avevo, e così, l'ho infilato. Nemmeno da me funzionano quelle serrette che vendono .... :fifone2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto