• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti ha un colore molto intenso!!!come tipo dimensione del fiore è come il carolina queen?

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: Enzio spero non venga a leggere mia figlia .......:fifone2: Mi sgrida continuamente perchè dice che gli do troppo da mangiare ....:inc:
Ma come faccio a dargli tanto ... ha i suoi semini selezionati ... non ci sono quelli grassi .... poi le verdurine ..... è cicciotto di suo ..... :D:hehe:

vero84

Maestro Giardinauta
si, ma tienili in gabbie separati però!! altrimenti, noi abbiamo l'allevamento di gambusie....ma tu fai l'allevamento di piccoli sergenti garcia :lol::lol:

Scarboc

Guru Giardinauta
Sergente garcia ciccio forever :love:
Cyn ma faccio una domanda scema: ma se il fiore di loto lo recidi e lo metti in casa, col calduccio non si apre?

iridella

Giardinauta
ciao cyn, ho bisogno della tua esperienza ...... aggratis, grazie! in primavera ho acquistato un giacinto d'acqua da etabeta, ha faticato per metà estate fino a quando non ho letto che potevo metterci sotto un vaso con terra e concime affinchè potesse pucciarci le radici e nutrirsi!!! a quel punto si è moltiplicato a dismisura ma fiori....nisba!!! poi ho letto che questa varietà che ha le foglie attaccate al galleggiante fiorisce poco o niente, bisogna scegliere quelli le cui foglie hanno il gambo lungo, è vera 'sta storia?? mi hanno gabbato??:cry:

vero84

Maestro Giardinauta
eh iridella....anche a me è successo....solo un anno ho trovato una varietà che mi ha fatto un fiore :boh:....gli altri anni niente....quest'anno ne avevo comprati di quelli piccoli e fiori neanche l'ombra....poi quest'anno mi hanno spedito una varietà "magica" :boh::eek::eek:k::eek:k07: e di fiori non ne ho mai visti così tanti!!!! effettivamente se guardi nella mia discussione ci dovrebbe essere una foto dei nuovi arrivati "a collo lungo" messi vicino ai nanetti che avevo io....

Simalù

Giardinauta Senior
I miei giacinti sono piccoli, ma di fiori ne hanno fatto parecchi, eccome! Magari può anche esserci una differenza di fioriture, ma credo che il problema sia legato più al clima, forse i piccoli hanno bisogno di condizioni diverse per fiorire, ossia più sole e caldo. Inoltre quelli più grandi non mi piacciono molto esteticamente, e da me occuperebbero troppo spazio, sono davvero enormi :boh:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusate gente ma ieri si è rotto il modem e sono rimasta senza internet e quindi senza voiiiiiiiiiiiiiiiii :cry::cry::cry:

Allora .... prima di tutto, non azzardatevi a ridere a quel modo, parlando del mio patatino meraviglioso. :mazza::mazza::mazza: E' cicciottelo, ma da bravo bolognere, non potrebbe essere altrimenti. Vi assicuro che durante la notte, sulla ruota, fa tanti di quei chilometri, ...... viene il fiatone a me ..... :lol:
Dovrà rassegnarsi ad una vita di castità, perchè non posso riempirmi la casa di topini ..... ( un po' come voi non dovreste riempirvi di pescini a quel modo ) ..... F R E C C I A T I N A A A A :tupitupi:

Scarboc non è scema affatto la tua domanda ..... il fatto è che il fiore reciso, non ha la forza d'aprirsi. Ho comunque fatto una prova prima che arrivasse questa perturbazione e me lo rovinasse del tutto. Ho portato in casa il bocciolone di Henry che stà scoppiando, ma ancora non si apre. Il cambogiano invece lasciato fuori, si è completamente rovinato con l'acqua.

Iridella per quel poco che ho coltivato io i Giacinti, posso dirti che entrambe le varietà sono molto fiorifere. Le differenze stanno nel fatto che una diventa molto più grande rispetto all'altra e che la grande, riesco a salvarla in inverno. ( almeno, ci sono riuscita per 2 anni consecutivi ..... non vorrei parlare troppo presto e farli morire quest'anno ) :ciglione:
Dove li tenevi ??? la posizione era molto ombreggiata ???? perchè ho notato che se non si trovano in pieno sole, sono molto ma molto più belli, e d'un verde meraviglioso. Certo che più sono all'ombra, più faticano a fiorire.

Enzio

Aspirante Giardinauta
Scusate gente ma ieri si è rotto il modem e sono rimasta senza internet e quindi senza voiiiiiiiiiiiiiiiii :cry::cry::cry:

Allora .... prima di tutto, non azzardatevi a ridere a quel modo, parlando del mio patatino meraviglioso. :mazza::mazza::mazza: E' cicciottelo, ma da bravo bolognere, non potrebbe essere altrimenti. Vi assicuro che durante la notte, sulla ruota, fa tanti di quei chilometri, ...... viene il fiatone a me ..... :lol:
Dovrà rassegnarsi ad una vita di castità, perchè non posso riempirmi la casa di topini ..... ( un po' come voi non dovreste riempirvi di pescini a quel modo ) ..... F R E C C I A T I N A A A A :tupitupi:

Scarboc non è scema affatto la tua domanda ..... il fatto è che il fiore reciso, non ha la forza d'aprirsi. Ho comunque fatto una prova prima che arrivasse questa perturbazione e me lo rovinasse del tutto. Ho portato in casa il bocciolone di Henry che stà scoppiando, ma ancora non si apre. Il cambogiano invece lasciato fuori, si è completamente rovinato con l'acqua.

Iridella per quel poco che ho coltivato io i Giacinti, posso dirti che entrambe le varietà sono molto fiorifere. Le differenze stanno nel fatto che una diventa molto più grande rispetto all'altra e che la grande, riesco a salvarla in inverno. ( almeno, ci sono riuscita per 2 anni consecutivi ..... non vorrei parlare troppo presto e farli morire quest'anno ) :ciglione:
Dove li tenevi ??? la posizione era molto ombreggiata ???? perchè ho notato che se non si trovano in pieno sole, sono molto ma molto più belli, e d'un verde meraviglioso. Certo che più sono all'ombra, più faticano a fiorire.
henry%20calvin%2023.jpg

Hehehe
Occhio che la castità ha la Z di zorro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto