• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scarboc

Guru Giardinauta
:baf:
Essivede che erano saporite :lol:
Nonnò il mio lotone non si tocca; e comunque ci sarà pure un gatto di nome Zorro da queste parti...Sergente Garcia, ocio alla zeta sul retro dei pantaloni!:mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Certo che voi due, ne fate delle chiacchiere eh ?????? :lol::lol::lol:
Sergente Garcia, con la panzetta che si ritrova, li spaventa i gatti ... anche se si chiamano Zorro .... :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Sergente Garcia, con la panzetta che si ritrova, li mangia i gatti ...:food::food: è troppo forte....ha un musetto simpaticissimo :love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Se si chiacchiera di animali e piante io potrei andare avanti all'infinito, e vista l'ammirazione di Vero per il tortello peloso direi anche lei :D
Però è colpa tua che hai postato la famigerata foto da poster :lingua:
 

vero84

Maestro Giardinauta
oddio, tu l'avevi vista quella di Sergente Garcia con gli occhialetti:lol::lol:????? Cyn dov'è che era? non dirmi che mi ricordo male?!?!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn i tuoi giacinti stan diventando giganti!mai visti così :eek:!! Ma te di solito li ritiri verso fine ottobre?

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora Vero ... prendi un contenitore della misura che potrai mettere nel locale in cui ricovererai i giacinti. Ci metti un po' di terra sul fondo e poi l'acqua. Prendi qualche pianta di Giacinto, e ce li metti. In questo modo, avranno tutto il tempo d'ambientarsi al nuovo posto.
Ovviamente per il momento, li lasci fuori e speriamo di lasciarceli ancora a lungo. Quando sarà il momento, li porteremo al riparo.
Tutti quelli che rimarranno fuori, moriranno.
 

Anthea

Giardinauta
Immagino che sto Giacinto maledetto non basta "ricoverarlo".... in locale dove non gela...(sarebbe troooppo facile senò?! :rolleyes:)
ma ci vorrà una temperatura stabile almeno sui 10° per tutto l'inverno immagino...essendo una pianta tropicale OOOOO No?!:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti oltre alla temperatura che non deve scendere sotto i 10 gradi, le serve molta luce.
Vi consiglio di ricoverarne alcuni secchi, posizionandoli in posti diversi in modo da capire quale preferisce.
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Ho visto che ti fa visita il Martin Pescatore , abiti vicino a qualche corso d' acqua ?
Mamma mia fantastico :lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh ilaria, io un'anno ho provato a metterli in taverna in una boccia di acqua :lol::lol: che esperta in materia che sono eh?! tempo due settimane e son marciti tutti :confuso:! settimana prossima cerco i contenitori e mi arrovello il cervello per trovare un posto che abbia luce.....cavoletto....la vedo ardua :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto