• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quale onoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..... una SUPER MODDD , alle nostre dipendenze e soprattutto, GRATISSSSS :lol::lol::lol::hands13::tupitupi::froggie_r

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
precisiamo :D

super mod c'è solo elebar :D
poi ci sono i mod grandi
e poi ci sono i mod popolari come me :D, in genere i mod di sezione sono anche abbastanza esperti, tranne me, serviva un vigile per dirigere il traffico, eccomi.
e non pensiate sia gratis!!!
voglio i migliori consigli per la mia vaschetta, altro che mod gratis!!

:Saluto:

Cyn 59

Behhhhhh mettila un po' come ti pare ....
In simpatia, mi sa che ci abbiamo guadagnato comunque ..... :cool::hehe:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho messo anche il terzo :)

ho eliminato le due foto che non si vedevano più, in ogni caso la spiegazione non ne risente

G.altamurano

Florello Senior
Spulky mod della sezione laghetti? Super!! :tupitupi: la tua vasca da... piante è davvero bella, immagina che in casa ho un bagno che in futuro potremmo ristrutturare, spero di poter fare un bonsai pond in terrazza con la vecchia vasca che altrimenti verrebbe buttata :hehe: spero venga fuori una vasca rigogliosa come la tua :froggie_r

cercis e cyn, mi sto informando sugli ibridi intersubgenerici, vedo però che le ninfee rustiche blu sono più che altro lilla-rosa, di blu c'è molto poco... :confuso:

ah, e se da voi al nord la primavera permette di fare i primi lavoretti, in Puglia nevica :confused: :rolleyes: :martello:

Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
ho visto! è un po' strano....
qui alla mattina ci sono 2-3 gradi, al pomeriggio anche 20
sto chiudendo la serra presto, sperando che tenga il calore fino al mattino così i giacinti si dovrebbero riprendere, anche se vedo tanto marrone...

Anthea

Giardinauta
Io sto continuando a fare dentro di notte e fuori di giorno, prossima settimana conto di sistemarli nel laghetto... le temperature dicono si dovrebbero assestare sopra i 10 gradi (almeno da mè) :boh:speriamo:D o è ancora presto comunque? non li vedo bene...cioè per carità Cyn li ha tenuti alla grande! verdi, sono verdi... peròòòò li vedo sacrificati :lol::squint:

Cyn 59

Poveri Giacy ...... cosa gli stai facendo ...... :ciglione::ciglione::ciglione:
Vedi di non scordarli più fuori, che non sono abituati ..... :martello2
Nopn metterli in pieno sole, ma abituali gradualmente, sempre perchè non sono abituati ...... :martello2:martello2:martello2
Non azzardarti a farli morire, perchè potrei strozzarti ...... hanno superato l'inverno ..... non moriranno mica adesso che è primavera ..... :cry::cry::cry:

cercis australis

Maestro Giardinauta
e invece a me hanno detto che possono anche superare l'inverno, ma è la ripartenza la parte più difficile, perchè può mancare la luce o il calore...
io li tengo fissi in serra, dove sono stati tutto quest'inverno, sono ancora dubbioso, perchè l'aria si scalda, ma l'acqua rimane sempre un po' freddina :boh:

Cyn 59

Cercis li tengo in garage con temperatura da garage. Non è una serra con 30 gradi ..... non hanno alcun problema a ripartire, ma certo non vanno lasciati fuori la notte, perchè se da me la mattina ci sono 2 gradi, immagino che da lei, non sia più caldo ..... e poi, non sono ancora abituati al sole .... occorre un ambientamento graduale .... qualche ora la mattina per cominciare e poi, via via, sempre un po' di più.:tupitupi:

Anthea

Giardinauta
Ecco adesso ho ufficialmente paura :cry:
Ma come non metterli in pieno soleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!Cinziaaaaa dirlo primaaaaa :boh::lol::lol:
dove/come li metto alloraaaaaaaaa??? :squint: sole al mattino, ombra al pomeriggio e poi dentro la sera.... ma per quanto ancoraaaaaa??? (ah mi sto ricordando di ritirarli, ho messo la sveglia:D)

Cyn 59

Ma poveri tesori ...... li hai sbattuti in pieno sole ????? una polliciosa verde come te ????' :martello2:martello2:martello2
Io mi sarò dimenticata di dirlo ma ho detto che li ho in garage, poveri cocchi ..... non sono abituati al sole ..... :fifone2:
Non credo sia successo niente dai .....
Mettili in una posizione dove prendono il sole della mattina che è meno forte, poi verso mezzo giorno, li fai andare all'ombra. Sera dentro.
Vedrai che ti accorgerai della ripresa, velocemente ..... :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto