• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma ciao bella donnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::hands13::hands13:
Siamo sempre contenti quando passi da queste parti. :hehe:
Stupendissssima la tua vasca e complimentoni per quanto sono rigogliose le piante.
Ma la canna indica la tieni in acqua ????? e non marcisce ?????? :eek:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Mammma mia...il salicaria è gigante :eek: è veramente tanto alto.......complimentoni hai una vasca molto molto bella :D!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per non farlo cadere da tutte le parti ( colpa del vento ) occorrerebbe potarlo quando comincia ad allungare i primi rami. In questo modo, forma una pianta cespugliosa e più bassa.
Io che predico bene, e razzolo male, quest'anno non l'ho fatto e ho una pianta che sarà 2 metri. Insomma .... ad ogni soffio di vento, devo andare ad adrizzare il vaso.
 

iridella

Giardinauta
:Dgrazie, grazie, care le mie donne e complimenti veramente, in primis a cyn perchè con la sua verve ne ha contagiati parecchi, me compresa e ha fatto bene!!! domani, se cyn me lo permette e tempo permettendo, voglio farvi una foto più dettagliata di questo binomio che mi piace molto: lobelia e zephirantes! le canne indiche le invaso a marzo/aprile e quando sono alte una decina di cm le metto a mollo, assieme alle calle colorate e alla zantedeschia aethiopica, più vari ibiscus e il prossimo anno intendo affogare anche la brugmansia beona!!!!
cyn, terrò conto del tuo consiglio per il litrus perchè quest'anno è veramente cresciuto troppo e per non farlo rovesciare ad ogni folata di vento ho dovuto toglierlo dal vaso e metterlo in una mastella piuttosto larga che così rimane stabile ma si piega la pianta!!!
ma i tuoi giacinti!!!! e quelli di vero! e quelli di lore!! ma non si può, ho avuto un travaso di bile!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Facci vedere tutto quello che ti pare. Noi siamo sempre alla ricerca di foto e se poi sono anche belle, ancora meglio. :hehe:

Riguardo al Lythrum Salicaria, puoi andarci giù pesante, tanto ributta.
Dalle mie parti, cresce lungo i fossi e per quanto passino a segare, questo continua a ributtare, arrivando a fiorire. :flower:
E' stato appunto osservandolo in natura che mi sono accorta che bei cespugli saltavano fuori dopo qualche segata .... :cool:
 

vero84

Maestro Giardinauta
in questo momento mi vergogno un po' tanto..

.il mio salicaria l'ho acquistato l'anno scorso, la piantina un po' mingherlina ma bella....quest'anno, dopo una partenza mostruosa (si è cotto dal sole ed era pieno di pidocchi) l'ho tagliato a zero... porello,adesso si e no misura 20 cm scarsi..... :cry::ros:
 

vero84

Maestro Giardinauta
se è una pianta robustissima vuol dire che mi ci sono messa d'impegno a farla penare :lingua::lol::lol: dai, già adesso ha un bell'aspetto, solo deve crescere un pochino...tanto :lol:
 

iridella

Giardinauta
olà, son di ritorno! si, cara cyn, anche il mio lytrus è di provenienza fiumarola!:fischio:
ecco la foto più dettagliata della lobelia cardinalis e zephirantes bianco

gli zephirantes sono in acqua da primavera, la lobelia era in terra ma sempre assetata così un mese fà ho deciso di metterla a mollo et voilà!
e poi, care le mie donne, udite udite, sta per fiorire anche uno schizostylus, nell'altra vascaexabbeveratoio, appena fiorisce, foto.....
sta fiorendo la canna indica.....
provare per credere........
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vi faccio vedere le ninfee Californiane :D:D:D
La mia bimba è in vacanza in California e appena le ha viste, le ha fotografate per me :hehe:

Ninfee a San Francisco



Leoni marini al Pier 39

 

Simalù

Giardinauta Senior
Che belleeeeeeee, sembra la Tomocick! :D

E il musetto dei leoni marini è così tenero, sono troppo carini. E a proposito di animali, una tartaruga caretta caretta qualche settimana fa ha deposto le uova su una spiaggia poco lontano da qui, che bellezza :love:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn....tua figlia è atta ad "adottare" ninfee come la mamma? :lol::lol:

perchè vista la bellezza delle ninfee californiane magari le hai consigliato come fare per "importarle"...... :ciglione: è vero che sembrano le tomocik, ma il fiore appare quasi più grande :confuso:!! Che carini i leoni marini :love: da mangiare di baci!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero le ho consigliato di NON fare come la mamy, altrimenti la arrestano. In America non si sgarra.

Sima spero sia una zona dove i turisti stanno alla larga ......
 

Simalù

Giardinauta Senior
Guarda, è una zona fantastica (Cala Sinzias), un mare e una spiaggia meravigliosi e per questo è super affollata... Figurati che quando la tartaruga ha deposto le uova c'erano ancora tanti bagnanti che hanno ripreso l'evento, mentre una seconda tartaruga pochi giorni dopo ha tentato di arrivare in spiaggia ma c'era troppa gente, quindi ha lasciato perdere...

Fortunatamente la zona è stata recintata ed è monitorata dalla guardia forestale :hehe:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Vero le ho consigliato di NON fare come la mamy, altrimenti la arrestano. In America non si sgarra.

Sima spero sia una zona dove i turisti stanno alla larga ......

:lol::lol: in effetti in America sono molto rigorosi su certe cose.....è meglio lasciarle là valà!!!! Cyn....sono in crisi....ed ho bisogno di un consiglione....i due boccioli di islamorada già esistenti al suo arrivo non si sono più aperti e sono marciti...la pianta sembra star bene e continua a fare foglie nuove :confuso: secondo te che può esser successo?!!!:( ho visto che comunque ci sono due minuscoli bocciolini in arrivo...speriamo che questi abbiano miglior vita......:boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non è successo niente di grave. La pianta ha pensato bene di " tagliare i viveri" ai boccioli ed impegnare le sue energie nella ripresa al trapianto.
Vai tranquilla, che i prossimi li farà marcire solo dopo la fioritura.
certo che se la stagione desse una mano, a quest'ora ne avrebbe già fatti 100 ...:burningma
 

vero84

Maestro Giardinauta
Non è successo niente di grave. La pianta ha pensato bene di " tagliare i viveri" ai boccioli ed impegnare le sue energie nella ripresa al trapianto.
Vai tranquilla, che i prossimi li farà marcire solo dopo la fioritura.
certo che se la stagione desse una mano, a quest'ora ne avrebbe già fatti 100 ...:burningma

taci valà...acqua e freddo anche oggi... che p...e :burningma!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto