• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Eh già cyn!! Certo che a te non posso nascondere nulla :)!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
sì è molto particolare....ma a me piace tanto anche l'aspetto arruffato del Leader Changeable :ciglione:! Si insomma Cyn...hai delle meraviglie :lol::love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Gente :hehe:
Il Leader, è incantevole anche in ciccetta ed ossa però, ha la testa pesa per cui, quando fiorisce, fa fatica a restare dritto. Un vero peccato. :burningma
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh, è un po' il principio della mia peonia (a cui assomiglia un pochino) appena fiorisce il fiore s'incurva su sè stesso......per fortuna che le ninfee non possono essere soggette a questo fenomeno :lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi vi presento le mie nuove ragazze.
Sono femmine di Betta Splendens :hehe::hehe::hehe:

Questa è la più grandina. E' blu con qualche sfumatura rossa lungo la pinna ventrale e nella coda



Questa è leggermente più piccola, è verde smeraldo e ha una predilezione per i gamberetti .... non li lascia in pace



Questa ragazza è turchese. E'ancora più piccola ed è curiosissima. Viene subito a salutarti appena ti avvicini



Questa è la cucciolina del gruppo. E' veramente piccola e ha un occhietto ferito. Credo che da quello, non ci veda. E' comunque molto arzilla e all'ora della pappa, fa valere i suoi diritti
E' rossa

 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, vedo che ti stai appassionando sempre più al popolamento del tuo acquario :lol::lol:!! sono bellissime, hanno dei colori molto vivaci ed "eleganti" :love:!!! ma mi sembra sempre più impossibile che tu non voglia popolare anche i laghetti......sai quanti pesciotti ci starebbero là?!?!?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Veroooooo .... non stuzzicarmiiiii. Ne avrei una voglia da matti ma devo pensare alle mie ranocchiette che sguazzano felici ..... :hehe::love:


E' già un po' che mi è fiorita, ma non ve l'avevo ancora presentata.
Signore e Signori, vi presento la King of Siam :love::love::love:



 

vero84

Maestro Giardinauta
:love::love: Cyn, ti sei tenuta l'asso nella manica per stupirci!!! è stupenda!!!!!!! beh...mia cara....per parcondicio potresti fare un laghetto a testa.....uno per le ranocchiette ed uno per i pesciotti :D:D

mica lo sapevo che la islamorada è vivipara!!!:lol::lol: ci son rimasta di sasso quando ho visto che dalle foglie stava spuntando qualcosa :confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non posso credere, di non averti avvisata ....... :fifone2:
Lascia i bulbini attaccati alle foglie in modo che si ingrossino un po'.
Appena viene freddo e si addormentano, li mettiamo da parte per il prossimo anno. :eek:k07:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:eek:
Ma è violissima-bellissima!!!!
Spettacolo, sarà sicuramente una di quelle ninfee pitinfie che bisogna ritirare d'inverno e coprirle con 20 piumoni...
Cynnabella ma dove le trovi queste chicche:love:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Caspita, mi sembrava bella, ma in foto lo è ancora do più!!! E una tropicale, giusto?? Magnifica!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, probabilmente lo avevi scritto l'anno scorso, ma la mia memoria lascia molto a desiderare :ros::martello:!!!

la cosa strana è che oltre ai bulbi mignon sulle foglie si vede un'altro apice vegetativo nel vaso....cosa molto strana, in teoria non dovrebbe succedere.....o si?!?!:confuso:

sai che adesso cominciano a svegliarsi tutte le piante del laghetto? la gonnere dopo una pausa di due mesi sta per rifiorire e pure la mangkala....la saggittaria è tutta un fiore...non ghe credo.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì gente .. è una tropicalona e va messa a nanna in inverno. Questa su per giù ha un blu/viola intenso come la Cassina. Ha di diverso, questo fiore petaloso spettinato che adoro.
La stò puntando praticamente da sempre e ho cercato di comprarla senza mai trovarla al momento in cui la richiedevo. Quest'anno, è diventata mia. :hehe:
Pare sia anche molto brava a fare figli ..... vediamo .... spero non mi faccia impazzire come la Cassina ..... :ciglione:

Crasch dovresti vedere in carne ed ossa cos'è .... :love: le foto non rendono mai al 100%

Vero ti sta facendo una nuova piantina alla base del bulbo.
Guarda ... l'Islamorada è stra stra straaaa generosa. Ti stupirà.:hands13:
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh speriamo....sono alla prima esperienza con le tropicali, più figli fa' più ho possibilità di venerne almeno uno vivo a primavera :lol::boh:

dai cyn, se va bene con la islamorada quest'anno e se effettivamente la King of siam è brava a far figlioletti.....:eek:k07::ciglione:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Gente ho il cuore a mille per quello che mi è successo poco fa.
Ho sentito il fischio di un uccellino, che non avevo mai sentito. Un suono molto più acuto di quello degli altri.
Mi sono affacciata alla finestra e per una frazione di secondo, ho visto qualcosa di blu elettrico svolazzare.
Ho preso la macchina al volo e sono uscita avvicinandomi ai laghetti col mio "usuale" passo felino :hehe:
Ho cercato di mimetizzarmi un po' alla meglio anche se la maglia rossa, non mi dava una gran mano ..... comunque, mentre trattenevo il fiato,
eccolo che si è posato su un ramo di Hibiscus che ho nel laghetto. Sentivo battere il cuore come non mai, per l'emozione ...... Per la prima volta in vita mia,
avevo davanti agli occhi un Martin Pescatore in carne ed ossa. Una meraviglia di uccellino che mai e poi mai, mi sarei potuta aspettare di vedere proprio qui,
dai miei laghetti ..... un onore incredibile ..... :love:
E' rimasto lì a guardarsi in giro per quasi 5 minuti, tanto che ormai non sentivo più le braccia, paralizzate nel trattenere la macchina con l'obbiettivo puntato su di lui.
Tutto però è svanito in una frazione di secondo, quando l'arrivo di Sharon a controllare cosa combinavo, l'ha spaventato ed è decollato in un batter d'occhio.

 

G.altamurano

Florello Senior
ma come fai a fare delle foto così belle ai pesci dell'acquario? attraverso il vetro! :hands13:

ma la king of siam rispetto alla cassina ha molti petali in più, vero? :)

ho appena pubblicato e vedo la foto del martina pescatore... svengoo!!!! :inc::inc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto