• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aspettiamo a cantare vittoria ...... Farò i salti di gioia, quando mi faranno vedere tante foglie ...... :D

SORPRESONA OGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek::eek::eek:
e non me l'aspettavo proprio vista la giornata brutta che è stata ....

Pygmaea Helvola



Ellisiana



Anche le libellule cominciano l'ultima trasformazione

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E poi sarei io quella che ha il pollice,anzi le mani,verdi!!!Qui dormono ancora tutte........
 

Anthea

Giardinauta
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh, vabbhè grazie eh che io non ho neanche una foglia e tu hai già i fiori :rolleyes::cry:cat:
 

vero84

Maestro Giardinauta
qua piove a dirotto da ieri...e han messo acqua pure per tutto il fine settimana....mi sa che il bocciolo di attraction che ho visto non capirà più quando finisce il livello dell'acqua del laghetto tanta acqua viene giù :(
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche da me sta piovendo quasi ininterrottamente da domenica pomeriggio.
Ho un bocciolo della Rose Arey che si era già spaccato lasciando intravedere il colore, ma con tutta l'acqua che viene giù, ha deciso che non è il caso di aprirsi.
Invece, facendo un giro con l'ombrello, ho fatto una nuova scoperta .... l'Aponogeton Distachyos
E' la prima volta che lo vedo in carne ed ossa .... :eek::eek::eek:

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è ancora aperta del tutto,vedrai che oggi sarà più bella....non ti sembra di cera???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Spero di poterlo ammirare meglio oggi .... ieri fra ombrello, cane che controllava cosa combinavo, macchina fotografica che cercavo di non bagnare, paciughi vari, non me lo sono goduto bene bene ...... :D:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non passare la giornata in riva al laghetto x ammirarlo.....:fischio:
 

Simalù

Giardinauta Senior
I primi fiori sono i più emozionanti dell'anno, anche se non sono perfetti!

Dai primi del mese avevo un bocciolo di Mayla in superficie, aspetta che ti aspetto alla fine l'ho dovuto staccare perchè stava marcendo senza aver fiorito :squint:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' vero Sima. Poi, sembrano anche più belli ...... :D

Lore mi sono dimenticata di andare a controllare il fiore ..... ho avuto un po' di impegni e ......... :azz: spero ci sia anche domani ...... :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spero che gli impegni siano state cose piacevoli...cmq nessun problema,il fiore dura anche una settimana!!!E di solito,prima che quello sfiorisca,spunta un altro stelo.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Martedì scorso, è fiorita la prima Laydekeri Fulgens. Questa varietà è veramente generosissima. Stanno arrivando in superficie un esercito di boccioli. :eek::hehe:



e questa è la Pygmaea Helvola

 

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimeeeeeee, la prima è un incanto!

Devo farti una domanda. Un piccolo rizoma può fiorire? Ne ho sistemato uno piccolino di Colorado, ma sarà grande si e no 4 cm... che dici, ho sprecato spazio oppure ho qualche possibilità di vedere un bocciolo? :mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dipende da diverse cose.... dalla varietà, dal vigore che ha un rizoma nel crescere .... ecc ecc
Per mia esperienza, considerato che si parla di una Colorado, direi di sì. Se il rizoma è proprio piccolo, e avessi la possibilità di metterlo ad altezza palustri per fargli sentire più caldino, sarebbe ancora meglio.
Qualche anno fa, ottenni una nuova piantina di Colorado, da un fiore. Behhhh spostata nel vaso, si è messa subito a fiorire. Fece fiorellini bonsai, d'un bello incredibile, per qualche tempo ... poi, irrobustendosi la pianta, piano piano sono diventati della misura solita.
Da rizoma invece, dovrebbe partire già di una misura quasi definitiva.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi è una giornata stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e finalmente, c'è il sole

E' fiorita la Larroque



e poi, questa meravigliosa Iris nuova di zecca .....

 

Simalù

Giardinauta Senior
Quanto mi piace la Larroque, anche la mia sta per fiorire, questione di ore ormai :D

Il piccolo rizoma della Colorado ha già quattro foglioline in superficie, ma solo ora mi rendo conto di aver sprecato troppo spazio per lui... Vedremo se riuscirà ad accontentarmi :mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma sicuramente ti accontenterà ..... buon sangue, non mente diceva quello ..... :D:hehe:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Simalu, concordo con Cyn, anche a me l'anno scorso è nata una pianta da un fiore e dopo poco mi è pure fiorita!!!! quella varietà è una fabbrica di fiori, in men che non si dica vedrai dei piccoli fiorellini.....uffa da me non so cosa ci sia quest'anno, probabilmente un tempo di cavoletto....3 boccioli all'orizzone, fiori sbocciati manco uno ed in piu' tante foglie sembrano scottate dal sole.....d'altronde si alternano giorni a 25°con un sole fortissimo a giorni di forti temporali....è nà tragedia .....

indovinate cosa mi ha regalato il mio ragazzo ieri.......una piantina di aponogeton :tupitupi::tupitupi: secondo voi è perchè è perspicace lui o perchè glio ho fatto una testa piena a forza di parlargli di questa piantina :lol:???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
O povero ciccio ..... gli avrai massacrato le orecchie .... :lol::lol::lol:

Vero non ti preoccupare ..... le piante quest'anno stanno facendo così un po' ovunque .... Verrà caldo prima o poi e allora ......... :hehe::hehe::hehe:

Scusate gente mi sembra che da un po' non si senta Kebby ..... dico male ??? :confuso:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto