• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giorni passano...e i piccoli crescono.....

pattivis

Giardinauta Senior
FINE AGOSTO 2011 003.jpg

Oggi hanno gg.15:

FINE AGOSTO 2011 002.jpg

FINE AGOSTO 2011 001.jpg FINE AGOSTO 2011 006.jpg

Gia' il primo è piu' alto della madre!
Ho dovuto separare mamma e papa' perche' litigavano sempre,pero' mi dispiace che lui stia solo in disparte.....
allora,pur di partecipare.....impasta in cibo in bocca e lo passa a lei attraverso il divisorio e lei lo porta ai cuccioli...

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Che meraviglia...mi fai ricordare quando li avevo anch'io. I papà non sono tutti uguali e nemmeno le mamme, alcune li abbandonao appena possibile e il papà deve continuare ad imboccarli perchè lei inizia un'altra covata.
Forse litigano perchè serve un altro nido per una prossima nidiata.

carne

Florello Senior
Che meraviglia...mi fai ricordare quando li avevo anch'io. I papà non sono tutti uguali e nemmeno le mamme, alcune li abbandonao appena possibile e il papà deve continuare ad imboccarli perchè lei inizia un'altra covata.
Forse litigano perchè serve un altro nido per una prossima nidiata.

Fabdl

Giardinauta Senior
apprezzo il fatto che li nutri e li curi ma io non sopporto di vedere gli animali in gabbia. poi gli uccelli che hanno il dono di VOLARE, cioè quanto di piu bello ci possa essere, vederli costretti a stare in gabbia lo trovo quanto di piu ingiusto ci possa essere. per chi non ha sensibilità di capire questo, dico semplicemente: immaginatevi se la Terra fosse popolata da ciclopi che ci tengono in gabbia, a voi piacerebbe questa condizone? ne sareste felici?

perfino tenere i delfini in un acquario è una mostruosità. tempo fa lessi che, in propozione, è come se un uomo fosse obbligato a vivere in uno spazio equivalente ad una cabina telefonica

Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
apprezzo il fatto che li nutri e li curi ma io non sopporto di vedere gli animali in gabbia. poi gli uccelli che hanno il dono di VOLARE, cioè quanto di piu bello ci possa essere, vederli costretti a stare in gabbia lo trovo quanto di piu ingiusto ci possa essere. per chi non ha sensibilità di capire questo, dico semplicemente: immaginatevi se la Terra fosse popolata da ciclopi che ci tengono in gabbia, a voi piacerebbe questa condizone? ne sareste felici?

perfino tenere i delfini in un acquario è una mostruosità. tempo fa lessi che, in propozione, è come se un uomo fosse obbligato a vivere in uno spazio equivalente ad una cabina telefonica

Non discuto.
Rispetto.
Ciao,pat

_ortensia_

Master Florello
Alcuni animali si sentono e devono essere protetti in gabbia, non riuscirebbero a sopravvivere altrimenti, tocca a noi fare in modo che vivano bene, certo piacerebbe a tutti vederli liberi di volare verso il cielo ma se lo facessi con il mio Giorgio non riuscirebbe a passare una notte fuori dalla sua casetta.
Complimenti pattivis, sono bellissimi:love: e apprezzo quello che stai facendo per loro, tanti auguri ai piccoli:love_4:

carne

Florello Senior
Io ho allevato canarini ed erano in voliera liberi, in gabbia solo quando era il momento della cova. Li conoscevo uno per uno ed ognuno aveva una propria caratteristica (ero arrivata fino a 18) Alcuni li ho anche addomesticati ed erano liberi in casa per alcune ore e spesso sulle mie spalle o sulla testa. Uno addomesticato l'ho regalato a mia mamma che molto spesso lascia la gabbia aperta, lui esce, vola, mangia quello che gli vien dato poi da solo rientra nella gabbia e se qualche volta si chiude il cancelletto, cinguetta per farselo aprire...la gabbia è la sua casa e ci si trova bene.

Alto