pollicehulk@
Giardinauta
interessante discussione!
il mio l'ho abituato ad andar fuori quando era ancora un cucciolo, ovviamente tenendolo d'occhio le prime 2-3 volte, poi però è bastato un attimo che si abitui e si orienti. io sono dell'idea che più siano giovani (ovviamente non troppo piccoli
) più si abituano bene all'esterno riconoscendo meglio eventuali pericoli. infatti il mio l'ho lasciato gironozolare in giardino quando era ancora piccolo, adesso è selvaggio e fa chilometri tra campi e nel paese qua vicino! purtroppo so cosa comportano le strade perchè ho avuto una serie di gatti nella vita costantemente schiacciati dopo un anno o due, però questo è stato fortunato: una sera questo gatto ha rischiato l'investimento, però ne è uscito con qualche ferita e basta! la sorte ha voluto tra l'altro che l'auto che passasse dopo fosse fortunatamente quella di mio fratello che l'ha riconosciuto, fermo seduto (per il trauma penso) in mezzo alla strada!! si è fermato, l'ha preso in braccio e l'ha posato sul sedile senza che il gatto opponesse resistenza. se fosse passato qualcun'altro avrebbe "completato l'opera" (perchè la strada è buia e il mio gatto è completamente nero) schiacciandolo!
adesso ha 6 anni ma quello di sicuro non muore per cause stradali. cammina sempre sul bordo, e appena sente una macchina arrivare giù subito nelle campagne di corsa!
il mio l'ho abituato ad andar fuori quando era ancora un cucciolo, ovviamente tenendolo d'occhio le prime 2-3 volte, poi però è bastato un attimo che si abitui e si orienti. io sono dell'idea che più siano giovani (ovviamente non troppo piccoli
adesso ha 6 anni ma quello di sicuro non muore per cause stradali. cammina sempre sul bordo, e appena sente una macchina arrivare giù subito nelle campagne di corsa!