• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti di strada

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Caspita ! Non immaginavo che catturare un gatto fosse così difficile ... quasi quasi mi sembra di leggere l'avventura di una caccia alla tigre :lol:

Tanti gatti randagi sono molto forastici e prenderli non è un'impresa facile, per quello noi gattari usiamo le gabbie trappole.
 

|emma|

Giardinauta
Ogni cattura è un'avventura!!! Più o meno divertente. Quando presi Scroccolo (gatto aggressivo quanto un peluche) la prima volta scappò dal trasportino chiuso!!! E no, non l'avevo chiuso male, si agitava così tanto che riuscì ad aprirlo!! Scarface non si faceva ancora toccare quando lo portai dal vet e dovetti usare la gabbia. Così da brava gattara presi il cibo lo sistemai lungo il percorso e lui entrò subito, e mangiava mangiava, ma la trappola non scattava. Il bravo micio mangiava "alzato" con le zampe anteriori dopo la pedana e quelle posteriori prima. La dovetti far scattare io!! :rolleyes:

DSC01978.JPG DSC01982.jpg DSC01977.JPG DSC01983.JPG

Non sono riuscita a fargli un primo piano migliore, ma rimedierò :)
Come vedete l'orecchio non è messo benissimo.
Oggi pomeriggio mi sono potuta avvicinare di più, non credo che ci vorrà molto, un mesetto, forse due, prima che si lasci toccare. Secondo me, è uno di quei mici che amano il contatto, dev'essere un coccolone!!!
Una ragazza che portava a spasso un cagnolone l'ha chiamato Teo se non sbaglio, ma non ho fatto in tempo a capire che aveva chiamato così il gatto e non il cane, che si era già allontanata. Se domani riesco a scendere alla stessa ora (lo so che dovrei rispettare gli orari ma non mi sono ancora organizzata), chiedo info alla ragazza, forse lei è un pò più preparata sulla storia del micio!
Dimenticavo, sembra, e dico sembra, sia già castrato, anche se non ha tatuaggi nell'orecchio (da noi si usa così).
Come avete visto c'è anche Zoppino, questo piccione con una sola zampa c'è sempre a fare compagnia a Teo e a me. Devo dire che Teo non caccia, cosa che mi giunge nuova!!! I miei vorrebbero prendere anche i gabbiani!!! E le Janare di mia zia una volta ci stavano anche riuscendo!!!
 

|emma|

Giardinauta
Si è strusciato!!!! E fatto fare pure una carezza!!!
Sono sempre più convinta che sia un micio da divano non da strada!!! Mi sono allontanata due minuti per comperare l'acqua (il contenitore che qualche anima pia gli ha messo era vuoto) e si è fatto fregare la cena da un gabbiano!!! Ma vi pare!!! Per sua fortuna avevo in borsa una bustina di cibo per gattini (non ho perso le speranze di vedere lo smilzo, e il cibo per gattini è più nutriente) così ha mangiato lo stesso. Panzotto fifone!!! :lol:
 

Federica

Master Florello
E' un bel micio, un po' magrino, ma bello, a me poi...i rossi piacciono tanto :love:
Non mollare che riesci a prenderlo :eek:k07:
 

|emma|

Giardinauta
Si si, e chi lo molla quel patato là!!!! :D
Sto cominciando a vedere se qualcuno lo vuole adottare, ma adesso, con l'arrivo delle vacanze, è ancora più difficile. Se aggiungi che è il periodo delle cucciolate... Intanto a lui non ho detto niente, così non ci mette il pensiero :D
Ecco qui due foto abbastanza decenti
DSC01986 - Copia.JPG DSC01991 - Copia.jpg

Anche gli occhietti non me la contano giusta, mah...

Ha un musetto da riempire di baci :love:
 

|emma|

Giardinauta
Devo purtroppo informarvi che Teo (si chiamava effettivamente così) è deceduto due settimane fa per problemi renali.
L'ho scoperto solo oggi quando sono andata in una clinica veterinaria (di cui ho scoperto oggi l'esistenza) per lasciare il volantino di Evaristo. Visto che si trova vicino al posto in cui Teo viveva, ho chiesto se lo conoscevano e se sapevano dove era finito, dato che da due settimane non lo vedevo, e da qui la brutta notizia. Onestamente speravo che qualcuno se lo fosse preso e portato a casa, che cosa triste!!
Mi hanno raccontato che era l'ultimo superstite della colonia del posto e che una ragazza se ne prendeva cura. Hanno provato più volte a catturarlo, ma si è lasciato prendere solo quando stava troppo male perchè le cure avessero un qualche effetto.
Povero piccolo amore.
 
Alto