Ogni cattura è un'avventura!!! Più o meno divertente. Quando presi Scroccolo (gatto aggressivo quanto un peluche) la prima volta scappò dal trasportino chiuso!!! E no, non l'avevo chiuso male, si agitava così tanto che riuscì ad aprirlo!! Scarface non si faceva ancora toccare quando lo portai dal vet e dovetti usare la gabbia. Così da brava gattara presi il cibo lo sistemai lungo il percorso e lui entrò subito, e mangiava mangiava, ma la trappola non scattava. Il bravo micio mangiava "alzato" con le zampe anteriori dopo la pedana e quelle posteriori prima. La dovetti far scattare io!!
Non sono riuscita a fargli un primo piano migliore, ma rimedierò

Come vedete l'orecchio non è messo benissimo.
Oggi pomeriggio mi sono potuta avvicinare di più, non credo che ci vorrà molto, un mesetto, forse due, prima che si lasci toccare. Secondo me, è uno di quei mici che amano il contatto, dev'essere un coccolone!!!
Una ragazza che portava a spasso un cagnolone l'ha chiamato Teo se non sbaglio, ma non ho fatto in tempo a capire che aveva chiamato così il gatto e non il cane, che si era già allontanata. Se domani riesco a scendere alla stessa ora (lo so che dovrei rispettare gli orari ma non mi sono ancora organizzata), chiedo info alla ragazza, forse lei è un pò più preparata sulla storia del micio!
Dimenticavo, sembra, e dico sembra, sia già castrato, anche se non ha tatuaggi nell'orecchio (da noi si usa così).
Come avete visto c'è anche Zoppino, questo piccione con una sola zampa c'è sempre a fare compagnia a Teo e a me. Devo dire che Teo non caccia, cosa che mi giunge nuova!!! I miei vorrebbero prendere anche i gabbiani!!! E le Janare di mia zia una volta ci stavano anche riuscendo!!!