elena_11293
Master Florello
.....
ho fatto un patto col diavolo..ho meglio col veterinario :fischio:
settimo mese e mezzo del micio e i miei erano in vacanza un mesetto... nessuno sa nulla apparte io e il vet
ecco, così poi potrai dire anche tu se lo vedi cambiato come fosse stato menomato o meno e quindi se tutte quelle preoccupazioni che avevano i tuoi come molti altri erano giustificate..
qualche cambiamento con lo sporcare fuori dalla lettiera? come ti ha scritto nynje, se hai capito qual è stato il suo punto (cioè, direi, il farti sapere che non ha gradito l'improvvisa assenza) dovrebbe ora ritornare alla sua routine. a meno che non ci sia qualcos'altro che lo sta infastidendo
L'ideale è cercare di capire perché lo sta facendo. Se è davvero stress per il cambiamento, se segui il suggerimento di Piera dovresti vedere miglioramenti in pochi giorni.
Riguardo a Speedy, in realtà da qualche mese la situazione si è evoluta, continua a farci dormire la notte (e quello è un grande risultato) ma causa caldo (che lui soffre tantissimo) ha avuto poca voglia di giocare, in più per qualche tempo c'è stata maretta col gatto nero. Risultato, ha riversato tutte le attenzioni sulla vicinanza con me. Al punto che se mangio da sola sale sulla sedia di mio marito (probabilmente si chiede pure perché non apparecchio per lui), se sto cucinando si sdraia davanti ai fornelli col rischio di farmi inciampare con la pentola bollente, se sono al pc si mette davanti allo schermo e cerca di coprirlo il più possibile, se mi lavo i capelli salta sul mobile del bagno e resta lì finché non accendo il phon (solo perché lo spaventa). Se nella stessa sera lo allontano dalla cucina e dal computer è sistematico che si offenda a morte e reagisca male. Vediamo ora che torna il fresco se ricomincia a considerare mio marito per il gioco...
speedy mi è stra-simpatico. so che sono un po' rompini quando fan così, ma li capisco. tra l'altro, molto felice di sentire che non vi sveglia più la notte!