• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma i gatti sorridono?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
Lo so il titolo della discussione forse vi sembrerà strano, ma io sono mamma umana da poco e sono tante le cose che non so.
Ho notato una cosa:quando coccolo Zorrino (spesso,spessissimo,più che posso) e mentre lo accarezzo gli dico le paroline tenere all'orecchio,vedo che socchiude gli occhietti e sul musetto ha un'espressione particolare,con gli angoli della bocca tirati su,proprio come se sorridesse.E ,ovviamente,fa le fusache pare un motorino.
Stessa cosa quando mio marito ed io giochiamo con lui,specialmente nel fine settimana,ha gli occhietti luminosi e lo vediamo con quella espressione.
Stessa cosa quando passandogli vicino lo vedo e gli dico "sei proprio bello",oppure se gli dico "bravo" per un qualcosa di buono che ha fatto.
Ha questa espressione solamente in quei determinati momenti,accompagnata da fusa fragorose.
Quando gioca con noi le fusa non le fa ,ma sorride
Insomma, che dirvi,a me sembra proprio che sorrida .
Mio marito non ci credeva,ma oggi ha notato questa cosa anche lui.Insomma,per dirla in breve,mio marito ed io abbiamo le traveggole,o Zorro sorride veramente?A voi è mai capitato un fenomeno simile?
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
sì, anche secondo me sorridono :) non tutti e non sempre, ma in casi come quelli che capitano a te con zorro è successo anche a me con certi gatti. è vero, proprio gli si vedono gli occhi illuminarsi e gli angoli della bocca salgono, dopo di che gli viene spesso spontaneo anche fare le fusa.
la volta più recente in cui l'ho visto è stata con merlot, uno dei due gatti adottati qualche anno fa dalla mia ex vicina di casa. quando sono arrivati erano come due pulcini, mai vissuti in casa e mai avuto nulla. la sorellina era spaventata e stava sempre in disparte, ma lui era già molto socievole, così gli ho fatto una pallina e gliel'ho lanciata: come l'ha vista, è stato un attimo fermo a guardarla e proprio l'ho visto aprirsi in un gran sorriso, fare la fusa e poi ha iniziato a giocare :D proprio dal suo sorriso era stato così evidente quanto fosse stato felice di quel piccolo regalo che mi aveva commossa! :love:

goditi il tuo piccolo e continua a farlo sorridere tanto :)
 

MIZZO

Giardinauta
quante volte ho detto a Gilla e fammi una risata e in effetti non saranno risate ma sorrisini sì; in questa foto, un pò sfocata a dire il vero, ma stava giocando e si muoveva velocemente, secondo me sorrideva
100_5333.jpg
ed anche in questa foto sta sorridendo, soddisfatta del fatto di essere fotografata e di essere al centro dell'attenzione, il suo musetto si tira su e si gonfia e parte il ronf ronf

lei.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ho visto le foto,i vostri batuffolotti sono proprio belli,e, è vero,sorridono!:love:
Ho letto su l'ultimo numero di "mente e Cervello" un articolo sul rapporto affetivo umani -animalucci.C'è una parte dedicata specificamente ai gatti,e lì si dice che sui gatti molto poco si sa proprio perchè i mici non amano staccarsi da casa e studiarli in ambienti specifici non è semplice.Quindi sono creaturelle molto misteriose...Ma,evidentemente,noi che abbiamo la gioia di averli vicino,abbiamo anche la piccola grande fortuna di scoprire questo segreto della loro personalità.
Vi faccio ridere un po':recentemente Zorro ha imparato le "gioie" del pavimento bagnato.Sapete che fa?A parte il fatto che ama l'odore della candeggina ( per i vostri è lo stesso?),ama fare gli agguati allo spazzolone mentre lo passo,il che rende già la cosa un po' un'impresa,poi,non pago,si butta per terra di schiena e si strofina sul pavimento bagnato,beandosi dell'odore,e poi,partendo da un puinto asciutto,prende la rincorsa e si lascia poi scivolare sul pavimento bagnato.Una volta avevo dei pavimenti perfetti...una volta...:lol:,ma sinceramente,preferisco avere il pavimento pieno di improntine e strisciate,ma vederlo che si diverte felice:love:a volte mi pare proprio un bambino piccolo
 

Platycodon

Florello
ha ha ha che dolci :) meraviglia. Beh proprio la settimana scorsa a casa parlavamo di un fatto che ha letto la mia dolce metà, che gli animali hanno il senso dell'umorismo. Quindi tutte le volte che ce le combinano sará facile dire che se la ridono sotto i baffi, ma questa volta senza alcun dubbio sappiate che e vero :). Gli animali ridono e hanno umorismo | Velvet Pets Italia Noi abbiamo 3 gatti e 2 cani, 1 in particolare di quei gatti é l'amore in persona, c'era un periodo molto negativo, la mia metà stava spesso male. Beh ogni giorno dormiva con lui, e si faceva vivo da lui. Poi non si vedeva a dormire per giorni in camera, ultimamente è andato a dormirci :). Ma e tanto dolce. 5 anni fa in casa ce n'erano 10 in casa di gatti era bellissimo. Ma tra i vicini che mettevano il veleno, e purtroppo non si avevano prove, e le auto che li hanno fatti fuori si sono ridotti a 3 :(. Io oltre questo miciotto qui ne avevo un altro affezionatissimo. Era piccolino grigio era sempre con me. Poi un brutto giorno la notizia :(. Comunque si anche io l'ho visto sorridere, e anche il cane, ma il cane faceva un impressione era stranissimo sembrava che stesse male all'apparenza. :)
 

Platycodon

Florello
A proposito alla candeggina di solito quando i cani hanno il vizio di far pipì in casa si sconsiglia vivamente l'utilizzo della candeggina perché é uguale alla pipì e quindi l'invoglia a farla di nuovo li. Non so se per i gatti sia lo questo motivo. Però fai attenzione con la candeggina perché e velenosa se la lecca da sotto le zampe Pericoli tra l'altro piace anche l'ammoniaca.
 

miciajulie

Fiorin Florello
i gatti sorridono più con gli occhi che con la bocca. e comunque hanno proprio un'espressione ipersoddisfatta quando lo fanno. spesso da 'ti ho preso in giro stupido umano'
 

garofano

Maestro Giardinauta
Hai ragione Platy,ma la candeggina l'annacquo,o meglio,la sciolgo nell'acqua,senno'Zorrino me lo gioco.La preferenza per l'ammoniaca non la sapevo.Decisamente queste creaturelle amano proprio la pulizia!:D
 

lilith

Master Florello
Comunque hanno per conformazione la bocca con gli angolini all in sù, per cui sembra sempre che stiano sorridendo!
 

Platycodon

Florello
Hai ragione Platy,ma la candeggina l'annacquo,o meglio,la sciolgo nell'acqua,senno'Zorrino me lo gioco.La preferenza per l'ammoniaca non la sapevo.Decisamente queste creaturelle amano proprio la pulizia!:D

Si questo è appunto perchè odora come la loro urina, e penso che lo strofinarcisi sopra sia come per marchiare il territorio, come se credesse che la candeggina fosse pipì di qualche altro gatto.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
sì è vero sorridono eccome! anche i miei amorini ho notato spesso che sorridono, ma credevo che fosse una mia autosuggestione, invece, vedo che succede anche a voi, quindi non era solo una impressione mia :)

per quel che riguarda la candeggina e la pipì, sì, è vero, ce lo ha confermato la vet... in commercio nei negozi di articoli per animali però ci sono dei detersivi enzimatici che sciolgono le molecole dell'odore "gattesco", e loro non ci si strofinano più, sui pavimenti lavati. Almeno non per l'odore, che poi continuino a farlo per gioco, beh, quello è un altro discorso :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
garofano, evita la candeggina per i pavimenti avendo lui.. se vuoi disinfettare vai piuttosto di lysoform (ma dopo sempre ripassa con acqua per eliminarlo), sennò già acqua e aceto per pulirli e farli splendere (se hai piastrelle) è più che sufficiente.
 

garofano

Maestro Giardinauta
OK,accolgo il cosiglio,e pensare che usavo lka candeggina diluita proprio per pulire a fondo visto che sul pavimento della sua zona gioco-pappa alla fine si accumulano i residui da ..banchetto:lol:
 
Alto