• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micio che fa i dispetti??!!..aiuto!

elena_11293

Master Florello
.....
ho fatto un patto col diavolo..ho meglio col veterinario :fischio:

settimo mese e mezzo del micio e i miei erano in vacanza un mesetto... nessuno sa nulla apparte io e il vet :D

ecco, così poi potrai dire anche tu se lo vedi cambiato come fosse stato menomato o meno e quindi se tutte quelle preoccupazioni che avevano i tuoi come molti altri erano giustificate..

qualche cambiamento con lo sporcare fuori dalla lettiera? come ti ha scritto nynje, se hai capito qual è stato il suo punto (cioè, direi, il farti sapere che non ha gradito l'improvvisa assenza) dovrebbe ora ritornare alla sua routine. a meno che non ci sia qualcos'altro che lo sta infastidendo



L'ideale è cercare di capire perché lo sta facendo. Se è davvero stress per il cambiamento, se segui il suggerimento di Piera dovresti vedere miglioramenti in pochi giorni.

Riguardo a Speedy, in realtà da qualche mese la situazione si è evoluta, continua a farci dormire la notte (e quello è un grande risultato) ma causa caldo (che lui soffre tantissimo) ha avuto poca voglia di giocare, in più per qualche tempo c'è stata maretta col gatto nero. Risultato, ha riversato tutte le attenzioni sulla vicinanza con me. Al punto che se mangio da sola sale sulla sedia di mio marito (probabilmente si chiede pure perché non apparecchio per lui), se sto cucinando si sdraia davanti ai fornelli col rischio di farmi inciampare con la pentola bollente, se sono al pc si mette davanti allo schermo e cerca di coprirlo il più possibile, se mi lavo i capelli salta sul mobile del bagno e resta lì finché non accendo il phon (solo perché lo spaventa). Se nella stessa sera lo allontano dalla cucina e dal computer è sistematico che si offenda a morte e reagisca male. Vediamo ora che torna il fresco se ricomincia a considerare mio marito per il gioco...

:rolleyes: speedy mi è stra-simpatico. so che sono un po' rompini quando fan così, ma li capisco. tra l'altro, molto felice di sentire che non vi sveglia più la notte!
 

geggè

Aspirante Giardinauta
buongiorno, sto osservando i comportamenti ed ho constato una cosa:

se lascio la porta del bagno aperta eccetto la mattina , lui va a farla nella lettiera.

ieri e questa mattina che la porta del bagno era aperta (volevo provare), è andato a farla dentro il lavello!!
non so se è soggezione mia ma pare che sgaiottoli pure in modo che io non lo veda!

Ma siccome lo guardo anche con la coda dell 'occhio, me ne son accorta e l ho colto sul fatto. L ho rimproverato con tre "No" guardandolo negli occhi, ma dal momento che non si muoveva l ho alzato prendendolo in braccio e l ho portato nella lettiera. Risultato? l ha fatta nel tragitto e sulla mia maglietta :muro:

Due penso siano le opzioni : io la mattina molto spesso non son in casa . Forse non gradisce ?
Altra cosa che mi è venuta in mente : il lavello del mio bagno ove và Artù è di forma rettangolare esattamente come la lettiera.
Lui dopo che la fa, fa il gesto di coprirla con le zampine anche se ovviamente non può pechè non vi è sabbia.

E giàche ci sono, specifico che solo una volta da quando è con me , ha coperto con la sabbietta della lettiera la sua pupù. Fa il gesto ma non la copre :fifone2:
e ovviamente se poi io non pulisco lui non ci va.

dovrei provare a metterci dentro qualcosa di fasidioso tipo un sacchetto magari...
purtroppo la sua lettiera è ormai troppo grande perchè possa stare dentro il bagnetto senza creare intralcio

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
punterei più sulla tua prima ipotesi. come ti sei resa conto che aveva iniziato quando sei andata in ferie, può ben essere stia utilizzando questo sistema per dirti che non gli va nemmeno quando ti assenti di giorno. lo tieni chiuso in casa quando vai via? magari protesta perché è meno libero di far ciò che vuole quando non ci sei....
 

geggè

Aspirante Giardinauta
punterei più sulla tua prima ipotesi. come ti sei resa conto che aveva iniziato quando sei andata in ferie, può ben essere stia utilizzando questo sistema per dirti che non gli va nemmeno quando ti assenti di giorno. lo tieni chiuso in casa quando vai via? magari protesta perché è meno libero di far ciò che vuole quando non ci sei....

ciao elena! grazie mille ! :)

solitamente a casa anche seio non ci sono, c è sempre qualcuno; quando no,se è bel tempo e vuol star fuori lo lascio fuori ( c è la lettiera e le sue ciotole anche lì,oltre ai suoi giochini)
se invece dorme sul divano lo lascio lì e anche se piove, sebbene fuori ci sia la tettoia , lo lascio in casa.
comunque sia non si tratta mai di più di 3-4 ore le volte che succede e non è sempre così. Solitamente c è sempre qualcuno in casa.... :rolleyes:

certo che se la ragione è la mia assenza,no n nè verrò a capo mai...

non posso certo portarmelo a lavoro! :lol:

:Saluto:
 

njnye

Florello Senior
:rolleyes: speedy mi è stra-simpatico. so che sono un po' rompini quando fan così, ma li capisco. tra l'altro, molto felice di sentire che non vi sveglia più la notte!
Sì, ormai quando ci sveglia è un'eccezione più che la regola. Devo dire che anche i tiragraffi/albero che gli avevamo fatto sono serviti tantissimo. Ci gioca anche da solo durante la notte e li usa pure l'altro gatto che finalmente ha smesso di massacrare il divano (e ora possiamo provare a togliere le protezioni).
Speedy comunque è tornato a essere quello di sempre. Sicuramente soffriva il caldo. Del resto, a pensarci bene, se ci sono 30 gradi e lui si attacca alla ventola del pc o al forno per starmi vicino, fresco non può avere...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
eh ma dalla ventola del pc e dal forno non esce mica aria fredda :)
Cmq si, anche Grappino soffre terribilmente il caldo e più crescono più lo patiscono. Quando era piccolino usciva alle 2 del pomeriggio in pieno agosto con 40 gradi. Quest'estate invece usciva alle 7 del mattino, rientrava alle 10 per poi dormire tutto il giorno e riuscire verso le 7 di sera. Poveretto alle dieci appena rientrava si "buttava" letteralmente sul pavimento alla ricerca del fresco :)
 
Alto