• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori del mio terrazzo..

GeneROSA

Giardinauta
Ecco la mia prima ortensia !

IMG_0110.jpg


ortensia.jpg


ortensia1.jpg
 
E

elicriso

Guest
Che terrazzo raffinato e ricco di spunti.
Hai seguito con molta cura i dettagli, onore onore onore!
 

steff

Florello
Sempre più belle le specie ,la lavanda è stupenda !!!...........l'acchiappa sogni è uguale al mio ....sogni da sballo !!!!:lol::Saluto:
 

GeneROSA

Giardinauta
la dalia è bellissima
dovrei postare una foto di com'è ho ha triplicato i fiori!!
nel frattempo ne ho acquistate altre due, una bianca ed una gialla. Una pianta semplice e poco pretenziosa che regala davvero tanti fiori!

Sempre più belle le specie ,la lavanda è stupenda !!!...........l'acchiappa sogni è uguale al mio ....sogni da sballo !!!!:lol::Saluto:
Adoro la lavanda.. questa l'ho appena presa, invece si prepara alla fioritura quella che ho da due anni.. le trovo così belle nella loro semplicità! L'acchiappa sogni mi fa...sognare! il suo delicato suono ad ogni soffio di vento, che meraviglia!
Che bei fiori Rosa complimenti! :love:...mi piacciono tanto anche i vasi color pastello!:froggie_r

grazie Lorena, mi piacciono tanto i vasi ed i piccoli accessori...rendono i fiori ancora più belli !
 

Lorena72

Giardinauta
grazie Lorena, mi piacciono tanto i vasi ed i piccoli accessori...rendono i fiori ancora più belli !
E' vero, hai proprio ragione...una bella pianta messa in un bel vaso guadagna 1000 punti! Magari anche con quei bei particolari, tipo la fatina, la ranocchietta o il cagnolino welcome, troppo carini brava!:hands13:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
ciao generosa siccome ho visto che hai le campanelle volevo sapere se a te durano per tutta l'estate,perchè le mie ora che fa + caldo le vedo sofferenti e cerco un'alternativa...comunque i tuoi fiori sono bellissimi!
 

GeneROSA

Giardinauta
ciao generosa siccome ho visto che hai le campanelle volevo sapere se a te durano per tutta l'estate,perchè le mie ora che fa + caldo le vedo sofferenti e cerco un'alternativa...comunque i tuoi fiori sono bellissimi!

ciao dolcechiara.. purtroppo no, non mi durano tutta l'estate. Ora sono in condizioni pessime. La foto ovviamente l'ho scattata quando stavano bene, è il terzo anno consecutivo che le acquisto perchè mi piacciono davvero tanto, io credo che quando arriva in caldo patiscano e non giova di certo il fatto che sono in vaso. Ne ho viste alcune direttamente in terra che si comportavano molto meglio!!:)
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
allora non sono la sola anche le mie stanno messe male :-( che peccato perchè sono così belle. Tu ora cosa metti nei vasetti? Io ho varie Kalanckoe e stanno benissimo perchè sopportono anche il caldo stando a mezz'ombra ma ora vorrei cambiare...se ti va ho fatto un album con le foto dei miei terrazzi.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
ciao dolcechiara.. purtroppo no, non mi durano tutta l'estate. Ora sono in condizioni pessime. La foto ovviamente l'ho scattata quando stavano bene, è il terzo anno consecutivo che le acquisto perchè mi piacciono davvero tanto, io credo che quando arriva in caldo patiscano e non giova di certo il fatto che sono in vaso. Ne ho viste alcune direttamente in terra che si comportavano molto meglio!!:)

allora non sono la sola anche le mie stanno messe male :-( che peccato perchè sono così belle. Tu ora cosa metti nei vasetti? Io ho varie Kalanckoe e stanno benissimo perchè sopportono anche il caldo stando a mezz'ombra ma ora vorrei cambiare...se ti va ho fatto un album con le foto dei miei terrazzi.
 

GeneROSA

Giardinauta
E' un periodo un pò strano, è piovuto molto ed ora c'è una forte umidità. Molte piantine stanno soffrendo, ho delle surfinie che si stanno riempiendo di insettini, e dei "mille baci" che sembrano volermi lasciare.
Proprio stamattina ho comprato delle margherite poi posterò le foto sono quelle tipo crisantemo, almeno sono robuste.
Poi ho messo anche delle portulache amano il sole e sono resistenti.
Altre piante che ti consiglio per i vasi sono le dalie, sono molto robuste e non necessitano di molte cure.
In questo periodo mi piace molto la lavanda, sta per fiorire!
Ora passo a vedere il tuo album ! :)
 
Alto