• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori del mio terrazzo..

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ma tu le dalie le lasci nei vasi piccini? Non hanno bisogni di vasi grandi?Io l'anno scorso le ho avute in un vaso grande fino a luglio poi sono sfiorite :-(
La portaluca mi piace molto se la trovo la compro grazie per il consiglio :)
 

GeneROSA

Giardinauta
Ma tu le dalie le lasci nei vasi piccini? Non hanno bisogni di vasi grandi?Io l'anno scorso le ho avute in un vaso grande fino a luglio poi sono sfiorite :-(
La portaluca mi piace molto se la trovo la compro grazie per il consiglio :)

Le dalie hanno bisogno di spazio...crescono molto!! infatti le ho messe subito in ciotole più grandi, a parte alcune che ho messo in una vaschetta/balconetta in quanto erano di una specie molto molto piccola.
La portulaca fa dei fiori davvero graziosi.
in questo periodo ci sono anche le zinnie molto simili alle dalie... poi i gerani, ma francamente a me non piacciono molto. un saluto!!
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
No forse mi sono espressa male, vorrei mettere dei fiori nei piccoli vasi colorati che ho sulla mensola in ferro battutto,quelli che mi hai consigliato mi piacciono molto ma per quest'anno stop nuovi vasi e piante grandi.
 

GeneROSA

Giardinauta
ora ho capito.. effettivamente serve qualcosa che resti piccolo.. che cresca poco!! Ci sono anche delle deliziose piantine grasse, se ne hai voglia, dai un'occhiata nella relativa sezione del forum, vedrai che fioriture deliziose!!!!:)
 

GeneROSA

Giardinauta
Dalie

IMG_0288.jpg

IMG_0285.jpg

IMG_0289.jpg
 
Alto