• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Hélène

benji

Giardinauta Senior
Cavoli!
Devi avere un giardino bello grande!
I tulipani che hai scelto mi piacciono da morire.
Mi raccomando quando fioriscono mettici le foro così ci deliziamo anche noi.

Non ti piacciono le calle?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti:love_4:.

Sì, mi piacciono molto le calle...credo che ne comprerò qualcuna al mercato, sciolte, così ne posso prendere una per colore, anche se le mie preferite sono quelle bianche.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Hélenè
complimenti x la fioritura dei tuoi Galanthus
spesso questi fiori endemici del nostro paese sono poco considerati
un po' perche' siamo abituati a vederli spesso in massa in molti luoghi,
perche' piccoli,insomma non sono oggetto di desiderio, dobbiamo solo pensare alle difficolta' che hanno superato x arrivare fin hai nostri giorni
considerando che le Amaryllidaceae sono originarie di climi piu' caldi
dei veri pionieri:hands13::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Hélenè
complimenti x la fioritura dei tuoi Galanthus
spesso questi fiori endemici del nostro paese sono poco considerati
un po' perche' siamo abituati a vederli spesso in massa in molti luoghi,
perche' piccoli,insomma non sono oggetto di desiderio, dobbiamo solo pensare alle difficolta' che hanno superato x arrivare fin hai nostri giorni
considerando che le Amaryllidaceae sono originarie di climi piu' caldi
dei veri pionieri

Grazie...mi piacciono molto, anche se sono piccoli. Il prossimo anno ne metterò ancora altri. Mi piace molto avere il prato fiorito a inizio primavera. Adesso sto aspettando la fioritura dei crocus, sono già spuntati numerosissimi...

Metto ancora un po' di foto delle mie aiuole con tulipani, narcisi e giacinti.


2abb5458.jpg

dbfb7b38.jpg

248a7306.jpg

e0370358.jpg

5032e348.jpg

1d6b8e8a.jpg

7907a2ee.jpg

7490f28c.jpg

Guardate che bel colore la foglia di questi tulipani: verde bordato di rosa...

002599f8.jpg

6bf61570.jpg


Ciao a tutti!
 

tano83

Apprendista Florello
helene le tue foto sono uno spettacolo...non oso immaginare quando sarà tutto in fiore!!!!!
Ma quando avrò anche io il mio giardinooo??!?!?!?!?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimi :hands13::hands13:

helene le tue foto sono uno spettacolo...non oso immaginare quando sarà tutto in fiore!!!!!
Ma quando avrò anche io il mio giardinooo??!?!?!?!?

Grazie tante a tutti! Anche io non vedo l'ora di vederli fioriti!

Ecco il primo croco fiorito nel sole di questa mattina!

0d962910.jpg


6dd6a2c5.jpg

Ed ecco gli allium che stanno spuntando:hands13:

a64d20b5.jpg

Oggi ho anche messo a dimora tutti i lilium, arancioni e rossi, le dalie, i gladioli e le Acidenthere...speriamo in bene!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In genere sì, li tolgo solo ogni due o tre anni per dividerli. I tulipani si sono sempre moltiplicati e continuano a fiorire e anche i narcisi e i lilium. Stessa cosa per i crochi.

Gli anemoni stanno spuntando adesso.
Adesso vedrò come fare con le dalie, non ho ancora deciso. Certo è che se tutti gli anni dovessi togliere tutti i bulbi che ho, in garage non avrei più posto per nient'altro...

Comunque in inverno li pacciamo per bene con le foglie.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso tu possa lasciarli tranquilllamente così...il problema delle volte da voi è più dato dal fatto che in inverno non fa sufficientemente freddo e quindi non hanno la stagione di riposo!

Comunque oggi è fiorito il secondo croco, giallo. E' di quelli che avevo messo lo scorso anno, perchè quest'anno non ne ho messi di gialli.
 

laSa73

Giardinauta Senior
che beeeeeeeeeeelli!
gialli io non ne ho messi (oddio non sapevo nemmeno fossero blu quelli che ho messo...)
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma questo è già... un giallo estate!!!! E pensare che stamattina c'erano solo 6 gradi.... brrr! Bellissimi! :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco il gruppetto oggi!


aa33b91f.jpg

Intanto ce n'è uno viola che si aprirà appena sarà toccato dal sole. Oggi pom lo fotografo!
 
Alto