• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi bulbi..

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ho appena preso due bulbi di tulipano e due di narciso..prima di tutto vi allego le foto per farvi vedere le condizioni in cui versano,stanno bene vero?
In uno dei bulbi di narciso ci sono delle radici le devo togliere?
Li pianterò lunedì,devono essere piantati in profondo?Mi fioriranno quest'anno?
Ultima domandina..su un bulbo di tulipano e uno di narciso ci sono piccoli fori,sto tranquillo? Ecco le foto.. IMGP2122_zpsb965dd4a.jpg IMGP2125_zps18354f7a.jpg IMGP2126_zps6cd27a66.jpg
Qui si vedono i foretti:
IMGP2131_zps2bd3ed49.jpg IMGP2133_zps8860adef.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
non togliere le radici!i tulipani si,qualche danno ce l'hanno ma probabile fioriranno comunque,se li prendi sfusi sceglili bene la prossima volta!
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie lilli! È che non li ho scelti io,li han comprati mia mamma e mio fratello,però sono sempre carini sti bulbi spero che non ci siano gravi danni :3
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
piantali in questo periodo ad una profondità di 5-6 cm almeno dalla sommità del bulbo, non tagliare le radici e visto che hanno qualche macchia dai poca acqua altrimenti potrebbero subire dei danni (ad es marcire)
 
Alto