• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Hélène

Il Pallino

Apprendista Florello
Molto belli:)
Oltre ai crochi io ti consiglierei le scille sibirica. Resistentissime al gelo, precoci, di poco ingombro, e non troppo difficili da trovare;)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti il prossimo anno vorrei aggiungere la scilla e anche delle fritillarie...nel prato sono carine. Ma non sono sicura che poi sfioriscano prima dell'esigenza di tagliare il prato!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Cosa hai dato da mangiare al croco viola?! E' (o almeno appare) GIGANTE!!!

Infatti è grasso, :confuso:molto grasso!!!:lol:

f4c44111.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho comprato ancora 10 gladioli, gialli, arancioni e rosa.

E poi (perdonami Kevin, ma erano in offertissima, 1,30 euro) ho comprato tre hemerocallis Stella de Oro

Stella-De-Oro.jpg

E una gentle shepherdess (ce n'era sono una:()

765015.JPG


:D:Saluto:​
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo l'hemerocallis Stella de oro: ce l'ho anch'io dall'estate scorsa, adesso ha già la nuova vegetazione, alta circa 15 cm. Non vedo l'ora che fiorisca!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo l'hemerocallis Stella de oro: ce l'ho anch'io dall'estate scorsa, adesso ha già la nuova vegetazione, alta circa 15 cm. Non vedo l'ora che fiorisca!

Infatti le ho prese per la loro lunga fioritura e poi necessitano davvero di poche cure...Appena ho un po' di tempo le metterò a dimora. Anche le mie sono sui 15 cm.

Metto ancora qualche foto!


431bb80f.jpg


97686695.jpg


6acb449c.jpg


:Saluto:​
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi ho comprato ancora venti fresie...se le mie non nascono, almeno verranno queste. Il loro profumo mi piace troppo! Se ne trovassi ancora le prenderei, ma c'erano solo più due scatole da dieci. Uffa. Mercoledì guarderò al mercato!

Comunque ho letto su un sito che quando gelano le foglie ci vuole più tempo perchè il bulbo si deve rigenerare, ma c'è speranza che siano vive...lo spero tanto!
 

michele87

Florello Senior
che meraviglia Helene!:hands13:
le fresie che ho interrato il mese scorso,non sono spuntate...stamattina ho controllato e nessuna radice,li ho tolti e li conservo per interrarli a settembre...ho la tentazione di prenderle alla bakker :martello:
gli iris bulbosi hanno foglie lunghe,ma fiori nulla...mi devo preoccupare? :squint:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Ma è tutto uno splendore e poi...l'ultima foto di quell'albero con ai piedi il prato fiorito coi crocus è uno splendore....complimentoni....wow!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che tenere le violettine!

Sì, sono carine...peccato che siano così infestanti...

che meraviglia Helene!:hands13:
le fresie che ho interrato il mese scorso,non sono spuntate...stamattina ho controllato e nessuna radice,li ho tolti e li conservo per interrarli a settembre...ho la tentazione di prenderle alla bakker :martello:
gli iris bulbosi hanno foglie lunghe,ma fiori nulla...mi devo preoccupare? :squint:

Anche a me piacerebbe prenderne ancora, perchè sono belle e profumate. Anche io le prenderei alla bakker, solo che l'anno scorso ho fatto un ordine e alla fine mi hanno detto che i prodotti sarebbero arrivati un mese e mezzo dopo, quando non me ne sarei più fatta niente...quindi desisterei.

:rolleyes: Helene, ma le violette sono selvatiche??? E profumano???:rolleyes:

Sono selvatiche...una volta erano nell'aiuola e poi si sono diffuse ovunque:baf:. Però sono molto molto profumate.
Il problema è che invadono tutto, fanno queste foglie verdi tutto l'anno e dove si insediano mettono radici a stoloni lunghe metri e metri e tu non puoi coltivarci nient'altro. Per toglierle dall'aiuola ho fatto una fatica immane.

ele ma che albero bellissimo!!!!

Grazie...è un agrifoglio, ormai ha una trentina di anni, come minimo. Adesso è ancora scapigliato perchè dobbiamo ancora potarlo bene a palla. E' allegro!

Ma è tutto uno splendore e poi...l'ultima foto di quell'albero con ai piedi il prato fiorito coi crocus è uno splendore....complimentoni....wow!!!!

Grazie! Adesso ne dovrebbero fiorire ancora! Il prossimo anno ne metterei ancora altri, ne voglio tanti tanti tanti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccomi di nuovo qui...oggi mi sono di nuovo fatta tentare e ho comprato ancora dei bulbi estivi. Ormai è una malattia. Abbiate pietà. Solo che alcuni erano così belli che non ho potuto resistere...

Ho preso: (immagini da internet)

- 10 gladiolus Colvilli Tumbergeni Charm

Gladiolus%20tubergenii%20Charm%20garden.jpg

- 1 dicentra spectabilis alba (quella rosa ce l'ho già)

728232.JPG
- 1 Iris barbata (germanica) rosa
2425365188_5b91403562.jpg
- Lilium a tromba pink perfection

GPBO05-00000051-001-FB~Lilium-Pink-Perfection-Posters.jpg
- 1 lilium regale
Lilium_regale_art.jpg
- 2 (nella scatola doveva essercene solo uno :hands13:) Lilium Black beauty
Lilium%20Black%20BEauty.jpg
- 2 lilium tigridum splendens
Lilium_tigrinum_splendens_rid1.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Hélène
ho capito, quando ti muovi ti muovi,
complimenti per gli aquisti
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ne avrei già tre che ho preso alla Raziel. Forse è l'unica cosa di cui mi dovrei lamentare un po'. Non so se quello che mi hanno mandato è realmente il Regale.

Eccolo

107_0230-1.jpg

Secondo voi è un altro lilium o è venuto così solo perchè era il primo anno?
 
Alto