• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Hélène

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io ne avrei già tre che ho preso alla Raziel. Forse è l'unica cosa di cui mi dovrei lamentare un po'. Non so se quello che mi hanno mandato è realmente il Regale.

Eccolo

107_0230-1.jpg

Secondo voi è un altro lilium o è venuto così solo perchè era il primo anno?
la campana e' un po' troppo aperta,e' profumato? nella parte esterna dei petali presenta le bande color vinaccia?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la campana e' un po' troppo aperta,e' profumato? nella parte esterna dei petali presenta le bande color vinaccia?

Mi pare di no...comunque i bulbi li ho ancora e sono belli attivi (li ho controllati). Tra l'altro uno si è moltiplicato...

Appena fioriscono ve li mostrerò. Comunque non è che non siano belli, certo, però sarei più contenta se fossero il Regale.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aggiungo qualche foto dei miei bulbi...stamattina ho visto che sono spuntati anche alcuni lilium che c'erano l'anno scorso. Per quelli messi quest'anno dovrò aspettare ancora (li ho messi dieci giorni fa...).

Ecco i miei giacinti, un po' bagnati, ma qui piove...spero di poterli fotografare anche da asciutti, presto. Sono profumatissimi!!!

100_1963.jpg


100_1965.jpg

Ed ecco qualche narciso, i primi...gli altri (causa freddo) sono ancora indietro. Ma ce la faranno, vedrete!

100_1900.jpg


100_1886.jpg


100_1888.jpg


100_1953.jpg

Intanto, grazie alla pioggia, si vedono spuntare le peonie erbacee...non vedevo l'ora! Presto dovrò mettere dei supporti per sostenerle, vengono sempre così pesanti! E poi basta un po' di pioggia a farle cadere. Ma quest'anno agirò in anticipo!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
magari cara Elle!!! Invece mancano ancora tante cose...tulipani, anemoni, allium e altro. Sono che l'inverno rigidissimo ha causato un ritardo in tutto.

Ma piano piano anche quest'anno ce la faremo!
 
Alto