• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Husqvarna LTH126

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
a marchio shibaura c' è il gt161 che nuovo nei negozi sta intorno ai 6000 (appunto) ma usato lo si trova facilmente (sempre presso i negozi) intorno ai 2000. è un 3 cilindri, 20hp a gasolio. incommensurabilmente più affidabile dell'husqvarna di cui stiamo parlando (che onestamente non è un granchè).
il kubota 3 cilindri esiste anche in versione trattorino rasaerba.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
a marchio shibaura c' è il gt161 che nuovo nei negozi sta intorno ai 6000 (appunto) ma usato lo si trova facilmente (sempre presso i negozi) intorno ai 2000. è un 3 cilindri, 20hp a gasolio. incommensurabilmente più affidabile dell'husqvarna di cui stiamo parlando (che onestamente non è un granchè).
il kubota 3 cilindri esiste anche in versione trattorino rasaerba.

Del shibaura sul web non ho trovato nulla in Italia.
Posta qualche rivenditore che vende usato,magari a quel prezzo,così l'utente può eventualmente contattarlo.
La signora ha iniziato parlando dell'Husqvarna lth 126,un trattorino piccolo per aree piccole,e dalla qualità mediocre. Ci sono husqvarna da 3000/4000/5000 € che sono ottime macchine. Come in tutte le cose,ci sono prodotti più costosi e quindi di maggior qualità,altri meno costosi e di minor qualità.non si possono paragonare.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non mi sogno nemmeno lontanamente di postare nulla circa offerte di vendita su questo forum.
ho spiegato già molte volte come la penso e dovresti sapere che MAI metterei qui un link relativo ad un sito di vendita.
se non lo sapevi fatti una breve ricerchina qui sul forum con perimetro miei post degli ultimi 3 mesi.
di ottime macchine (trattorini) husqvarna ne conosco una in fascia 4000 euro, nessuna invece in fascia 3000 e 5000 euro.
il pressapochismo lascia il tempo che trova.

saluti
peppone

ps: relativamente a shibaura...se non sai cercare sul web non è un problema mio. so che vi sono informazioni (e se voglio le trovo) ma non ho bisogno - diversamente da te - di basarmi solo su quanto si trova in rete per indicare una macchina oppure un'altra...ho 23 anni di esperienza di officina alle mie spalle e ho una officina nella quale attualmente vi sono parcheggiati quasi una trentina di trattorini...alcuni in manutenzione fine stagione, altri in riparazione e altri ancora usati in vendita. so di cosa parlo. in ogni minimo dettaglio.

pps: non ho al momento trattorini shibaura gt161 usati in vendita. e anche se li avessi non mi sognerei mai di venderli usando questo forum. quindi evitate di contattarmi via mp a tal scopo. sono un uomo libero e corretto.
grazie
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non sapevo di questa tua scelta di non indicare un annuncio.per me è molto utile invece,e non cè niente di male,anzi si da una mano agli utenti. Il forum è fatto anche per questo.
Io non sono molto esperto,ma mi leggo un sacco di forum sui trattorini rasaerba americani,dove chiunque la ha un trattorino o simile. Quindi se uno vuole sapere un problema di una macchina,basta leggere quanti utenti hanno avuto problemi e di che tipo.viceversa,se molte persone ( anche della tua professione),parlano bene ed argomentano sulla macchina,quella sarà una buona macchina.
Due esempi: Chi qui in Italia ti direbbe che lo Snapper NXT ha problemi elettrici? Chi ti direbbe che il jhon deere X125 ( che negli USA viene commercializzato con un altra sigla) ha la pompa per l'avanzamento idrostatico che è nata male,forse sottodimensionata e da problemi dopo tot ore?
Nessuno,perchè in troppe poche persone acquistano un trattorino o simili.Qua da noi la stragrande maggioranza ha rasaerba manuali. In America milioni di persone,utilizzano da 40 anni trattorini rasaerba. Il più s****to là ha uno trattorino con taglio da 42 pollici e 14 HP.Non cè lontanamente un paragone.
Con questo,voglio dirti che fai bene a dire la tua opinione,credo che sia utile a tutti ( compreso me). In un forum deve esserci anche uno scambio di opinioni. E l'usqvarna fà anche buone macchine,che lavorano su prati di tanti americani,molte più ore l'anno di un qualsiasi italiano che taglia l'erba 2 volte al mese perchè non ne ha voglia! Infatti in molti stati ti fanno la multa se non tieni curato il giardino,in primis erba corta!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
anche io frequento tre o quattro forum americani del settore (un paio molto grandi), ma questa cosa che in america in alcuni stati ti fanno la multa se non tieni l'erba del prato ben rasata non la sapevo proprio.
buono a sapersi.
grazie per l'informazione.
 

firefox

Giardinauta
Infatti in molti stati ti fanno la multa se non tieni curato il giardino,in primis erba corta!
:azz: Simpatici...
Dalle mie parti ti fanno la multa se non falci almeno una volta l'anno, però non solo il tuo giardino, anche i tuoi prati incolti fino ad una certa distanza dall'abitato, per motivi di decoro e soprattutto di igiene (l'erba alta favorisce la presenza di topi, ecc). Fine O.T.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
È vero,in un matrimonio di un amica in comune a maggio,ho conosciuto una ragazza che è il quinto anno di fila che va negli Stati Uniti per un mese,e si è già vista diversi stati,anche nelle loro provincie.
Mi raccontava che là sono fissati,o meglio malati per il prato. Diceva che in ogni giardino,c'era il classico americano sul trattorino che tagliava l'erba. E che ha saputo chiedendo alla gente,che se non curi il tuo giardino,sei multato.
Capisco lo stupore di un italiano. qua mi prendono per matto,solo perchè taglio l'erba ogni 6 giorni per 8 mesi all'anno. Per me è normale questa frequenza di taglio,non 2 volte al mese.
 
Alto