• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino o Rider? Con poche chances....

lilietta

Aspirante Giardinauta
Ciao! Premesso che: ho un solo rivenditore in zona - che non esiste usato in zona - che ho max 3000€ da spendere - che ho un prato orribile di circa 3000m2 ....e che infine voglio assolutamente stare seduta :))))
Vi chiedo consiglio su quale scelta tra queste marche:
murray, honda, husqvarna....
Aggiungo che il murray è un trattorino con scarico laterale, motore b&s powerbuilt 4175 per 2500€....che per un prezzo analogo forse mi darebbero un rider honda tipo questo:http://http://www.masterfershop.com/cat0_13798_3800_7319/giardinaggio/trattorini-rasaerba/honda/p88857-rider-trattorino-honda-hf-1211h-89-hp-scarico-posteriore.php
E di marca Husqvarna probabilmente mi darebbero una zappa....
Voi che fareste al mio posto?
Grazie di cuore a chiunque mi illuminerà sto cammino accidentato....
 
K

Kakugo

Guest
La mia esperienza con Murray è stata estremamente positiva. Ora oltretutto il marchio è di proprietà B&S, il che significa che i vecchi problemi all'assistenza sono solo un ricordo. Lo scarico laterale non mi fa impazzire ma quello devi giudicarlo tu.

Per quanto riguarda Honda, il Rider in questione è una macchina veramente notevole, nella sua categoria. Ottimo motore, se vai sull'idrostatico ottima trasmissione, avviamento elettrico, taglia e raccoglie benissimo. L'unico difetto è che il kit mulching lascia un pò a desiderare.
Aggiungo anche che la mia esperienza coi prodotti Honda Power Equipment è molto positiva.

Una nota finale: se hai molti ostacoli (alberi, cespugli etc) il Rider Honda è da preferire al trattorino convenzionale per via della superiore maneggevolezza.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao! Premesso che: ho un solo rivenditore in zona - che non esiste usato in zona - che ho max 3000€ da spendere - che ho un prato orribile di circa 3000m2 ....e che infine voglio assolutamente stare seduta :))))
Vi chiedo consiglio su quale scelta tra queste marche:
murray, honda, husqvarna....
Aggiungo che il murray è un trattorino con scarico laterale, motore b&s powerbuilt 4175 per 2500€....che per un prezzo analogo forse mi darebbero un rider honda tipo questo:http://http://www.masterfershop.com...o-honda-hf-1211h-89-hp-scarico-posteriore.php
E di marca Husqvarna probabilmente mi darebbero una zappa....
Voi che fareste al mio posto?
Grazie di cuore a chiunque mi illuminerà sto cammino accidentato....
Non sono esperto di macchine (e quindi il mio è un piccolo OT) ma qualcosina di prati la mastico.....se non è un problema (ovviamente solo se non è un problema economico/logistico perchè 3000 mq son tanti tanti :) ) il prato migliorerà tantissimo se raccogli sempre lo sfalcio. Se possibile no mulching, no scarico! Lasciare lo sfalcio a terra si traduce in produzione esagerata di feltro che soffoca il prato, rovina l'estetica del manto ma soprattutto trattenendo umidità veicola una miriade di patologie fungine.
Ciao.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Quoto grappino,anche se ho un trattorino a scarico laterale,ma poi raccolgo sempre con spazzolatrice.
Non riesco ad aprire il link dell'honda,perciò non sò di che macchina parli. 3000mq non sono tantissimi,ma neanche pochi,lo sò per esperienza.
Il mio consiglio è di spostarti a vedere altri rivenditori,anche se devi fare 50km. Ricorda che la macchina ti deve durare almeno 12 anni,e se gli fai tu la manutenzione base(olio,filtro,cinghie,lame) non avrai bisogno di assistenza per ogni cazzata. Se hai tanti alberi ha ragione kakugo,meglio il rider.
Con poco più di 3000 € prendi questoPelizziari s.r.l. - Vendita online attrezzature per il giardinaggio e l'agricoltura da non scartare,visto la serie del motore sicuramente migliore del 4175 powerbult (che non ha neanche il filtro olio) e in più ha il cesto da 300 Lt. Rispetto al murray
Poi non è vero che husqvarna è troppo caro. Con 3000€ ti deve dare questo
Trattorino Rasaerba Husqvarna CTH 173 IDROSTATICO - 2,970.00EUR : BlanchetStore.com, Il miglior portale per agricoltura,giardinaggio, fai da te e tempo libero d'italia
È uguale al mio,a parte il cesto e l'idrostatico,quindi te lo consiglio per esperienza diretta! Ottimo motore.il telaio sembra più plasticoso del mio,ma con husqvarna non sbagli. Se non hai molti alberi,fossi in te prenderei quest'ultimo.
 
Alto