• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba o trattorino 1300mq

Stefano1977

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Scusate l'incompetenza in materia, ma fino ad ora non ho mai avuto la necessità di affrontare questo problema. Ho appena acquistato un prato di circa 1300mq ( non mi interessa avere il "prato inglese", mi basta avere un "po' d'erba dove fare giocare i miei bimbi"... essendo confinante con parecchi appezzamenti di campi di campagna , le infestanti non sono un granché controllabili. Quindi per questo primo anno ho deciso di lasciare tutto così come sta, ma necessito acquistare un rasaerba/trattorino... e qui il dilemma?... quale dei due senza spendere un esagerazione?... mi è stato proposto uno STIGA COMBI 1066 H usato a 900€ con circa 40 ore di lavoro... cosa ne pensate?... avete qualche altro consiglio eventuale da darmi?.... ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto vogliate darmi per indirizzarmi sul prodotto giusto per le mie esigenze. Grazie. Stefano
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Con un rasaerba iniziano ad essere tanti metri da fare a meno che non siano piani e con forma regolare, lo Stiga personalmente non mi piace. E' piccolino di motore e l'idrostatico ciuccia potenza. Hai altri usati da valutare oppure punti anche al nuovo? Con quel budget compri poco. Il prato è vicino casa o cerchi qualcosa da trasportare agevolmente?
 

Stefano1977

Aspirante Giardinauta
Grazie molte, per la risposta...
Il prato è adiacente a casa, ma proprio ieri sono stato da un rivenditore della zona che mi ha consigliato per l'utilizzo che devo fare in CUB CADET LR1 MS76. Chiaramente il budget sale, ma mi ha rassicurato sul fatto che questo è il giusto compromesso per la mia necessità senza salire troppo con il prezzo. Cosa ne pensate di questo prodotto?... lo conoscete?...
Grazie ancora per l'aiuto...
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Con un rasaerba iniziano ad essere tanti metri da fare a meno che non siano piani e con forma regolare, lo Stiga personalmente non mi piace. E' piccolino di motore e l'idrostatico ciuccia potenza. Hai altri usati da valutare oppure punti anche al nuovo? Con quel budget compri poco. Il prato è vicino casa o cerchi qualcosa da trasportare agevolmente?
Ciao Stefano, quoto in pieno quello che dice step, 1300 cominciano a essere tanti per un rasaerba, ti consiglierei di stare su un trattorino, anche a scarico libero se non ti interessa prendere e raccogliere, ci sono molte marche, ma tra le più affidabili ti consiglierei di stare su "Stiga, Stihl, Efco che da quel che sento ne parlano bene e castelgarden" cub cadet ne ho sentito parlare, é una macchina semipro se non mi sbaglio.hai provato a vedere che rivenditori hai in giro per la tua zona??? Mi raccomando non affidarti alla grande distribuzione perché se hai poi bisogno di qualcosa sono magagne infinite. Facci sapere, Ale
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La macchina è abbastanza spartana, ma mi par di capire che a te importa solo tenere pulito. Il motore è "proprietario", ma con una buona potenza e la trasmissione è a cinghie a variatore come negli scooter. Con una regolare manutenzione non la vedo un'opzione malvagia in futuro, è molto comoda anche per il fai date. A quanto la vende?
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
La macchina è abbastanza spartana, ma mi par di capire che a te importa solo tenere pulito. Il motore è "proprietario", ma con una buona potenza e la trasmissione è a cinghie a variatore come negli scooter. Con una regolare manutenzione non la vedo un'opzione malvagia in futuro, è molto comoda anche per il fai date. A quanto la vende?
Step ma cubcadet non montava anche lei sia motori briggs che Kawa??? Poi ovvio dipende da modello a modello
 

Stefano1977

Aspirante Giardinauta
La macchina che Vi ho citato sopra me l'ha proposta a 1450€ e da quanto mi è stato detto a livello statistico è quella che gli ha dato meno problemi di manutenzioni tra i vari prodotti che tratta... questa è anche un officina di riparazioni oltre che rivenditore. Sono quasi convinto di procedere all'acquisto... mi pare un discreto compromesso tra il budget che ho e l'utilizzo che devo farne... cosa ne pensate?... grazie a tutti per le "dritte"...
 
Alto