• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Husqvarna 553rbx

marco57

Aspirante Giardinauta
Devo acquistare un nuovo decespugliatore e la mia prima scelta è HUSQVARNA 553RBX......sapete dirmi come va? come mai ha l' asta di 28 mm mentre quella degli altri decespugliatori è di 26 mm, e di marca sarà? Se qualcuno del forum avesse le risposte in merito ne sarei ben grato.
Ciao Marco
 
K

Kakugo

Guest
Alla faccia, hai iniziato col botto! :D

Il motore è lo stesso dello Zenoah BKZ5010DL che avevo prima che me lo rubassero ed è un'autentica bomba. Se hai lavori pesanti da fare mettici la testina a catena e non ti ferma più nessuno.
Il resto della macchina è di qualità eccellente ed è tutto prodotto del Gruppo Husqvarna... prodotto professionale di massima qualità, hai fatto un ottimo acquisto.
 

marco57

Aspirante Giardinauta
Non ho incominciato col botto....è dal 1981 che ho un Efco jet 35 a zaino che vi posso assicurare è sempre andato benissimo e ha di disboscato grandi appezzamenti utilizzando i dischi in lamiera oltre che la mia uliveta...con testina a filo. In precedenza mi era stato fatto provare un decespugliatore con manubrio.....niente da fare, finchè si taglia nel pianeggiante ok, quando trovi pendenze prossime a 80° con altezze fino a 3 m e inutilizzabile. L' Efco lo utilizzerò per pulire il sottobosco utilizzando il disco al Widia, l' Husqvarna per pulire dall'erba l' uliveta e speriamo bene che funzioni bene come Efco. l' idea era di efco.JPG poi ho optato per la potenza massima.
Ciao Marco
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Non ho incominciato col botto....è dal 1981 che ho un Efco jet 35 a zaino che vi posso assicurare è sempre andato benissimo e ha di disboscato grandi appezzamenti utilizzando i dischi in lamiera oltre che la mia uliveta...con testina a filo. In precedenza mi era stato fatto provare un decespugliatore con manubrio.....niente da fare, finchè si taglia nel pianeggiante ok, quando trovi pendenze prossime a 80° con altezze fino a 3 m e inutilizzabile. L' Efco lo utilizzerò per pulire il sottobosco utilizzando il disco al Widia, l' Husqvarna per pulire dall'erba l' uliveta e speriamo bene che funzioni bene come Efco. l' idea era di Vedi l'allegato 192553 poi ho optato per la potenza massima.
Ciao Marco

lo zenoah dichiara più hp dell'efco è vero,ma non credo sia più potente..
ti spiego in genere a parità di cilindrata nei motori si può avere o maggiore velocità o maggiore coppia..ecco l'husqvarna(zenoah) in questo caso confronto l'efco ha più velocità,ma meno coppia ed io personalmente nel lavoro preferisco la coppia alla velocità,infatti l'efco in erba alta per la maggiore coppia che dovrebbe avere soffre di meno..e poi già il fatto che ha una cubatura motore maggiore,52.5 contro 50.6cc,fa dell'efco un carro armato confronto l'husqvarna/zenoah..
 
Alto