• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya fiorita

Rimada

Aspirante Giardinauta
:froggie_:froggie_rVoglio mostrarvi questa splendita fioritura,che però ha tanti piccoli insetti gialli soprattutto nei nuovi getti,ma come potete vedere non la danneggia più di tanto (almeno per ora).Accetto consigli per distruggerli.Ciao:hands13::hands13:
33a3s4y.jpg
fi[
2z7lhqa.jpg
:hands13::hands13:

xadax

Giardinauta Senior
veramente uno spettacolo..... chissà che profumo!!!!!
Anche la mia sta fiorendo!!! sono tesissimo :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bellissima fioritura :)
Gli afidi gialli non la danneggiano, ma sono una scocciatura, xkè procurano fumaggini appiccicose che attirano le formiche :(
Io vado di insetticida.

Rimada

Aspirante Giardinauta
Bellissima fioritura :)
Gli afidi gialli non la danneggiano, ma sono una scocciatura, xkè procurano fumaggini appiccicose che attirano le formiche :(
Io vado di insetticida.
Dopo aver provato di tutto anche io ho deciso per l'insetticida, anche se dopo pochi giorni ci sono di nuovo.Ciao

lina79

Aspirante Giardinauta
davvero uno spettacolo x gli occhi. la mia talea dell'anno scorso mi ha regalato tante foglie, ma di fiori ancora nulla. aspetterò con ansia

steff

Florello
davvero uno spettacolo x gli occhi. la mia talea dell'anno scorso mi ha regalato tante foglie, ma di fiori ancora nulla. aspetterò con ansia

purtroppo è presto per avere fiori ,la mia talea di 4 anni si è decisa solo quest'anno ......4 anni di attesa ,ma finalmente a giorni schiuderà i fiori !!:Saluto:

civita

Aspirante Giardinauta
ciao davvero stupenda.
dove la tieni in vaso o in giardino' che terreno usi. scusa le domande, d'inverno la lasci scoperta
grazie

dipladenia

Giardinauta
Dire STUPENDA:love: mi sembra poco:hands13:...

Mi unisco a Steff: quanti anni ha la tua hoya, Rimada??? ...sai ci sto facendo un pensierino... un altro dubbio è la temperatura

Rimada

Aspirante Giardinauta
:hands13:Salve,rispondo a tutte le vostre domande;la hoya ha più di dieci anni ,(era una piantina piccolissima pagata MILLE LIRE)vive in una cassetta 50x40,terriccio universale con aggiunta di sabbia,sole dalle ore10 alle 18 ,dato la grandezza del vaso non la posso spostare,ma ho la fortuna che ha Roma il clima è mite,quindi non soffre,devo dire che proprio perchè riceve molto sole alcune foglie sono bruciacchiate,ma la bellezza della fioritura fa superare tutto.:flower::flower::flower:Ciao

Alto