• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hosta

ale78

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe mettere delle piantine di Hosta sul terrazzo nella zona in ombra, ho visto che ci sono sul catalogo della Bakker; qualcuno le ha mai prese da loro? Non vorrei che mi arrivassero delle piantine striminzite.

:Saluto:
 
M

mark96

Guest
io consiglio sempre di prenderle al proprio vivaio di fiducia..........
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Io le ho prese alla bakker quattro anni fa....avevano una varietà particolare che qui non trovavo (...:lol:...e ancora non conoscevo Kevin)...al primo ordine mi è arrivato una :burningma cosa inqualificabile e una volta germinate le foglie neanche quelle che avevo chiesto, fortunatamente ho telefonato e mi sono state rispedite, altrettanto inqualificabili...ci sono voluti tre anni per vederle in fiore...:D per fortuna due al prezzo di una!
 
M

margherita51

Guest
NOn mi piacciono molto i prodotti Bakker, non capisco come mai abbiano tanta fortuna, spesso non mantengono quel che promettono. Abbiamo in Italia tanti vivaisti seri, competenti e poco conosciuti.
Io le ho sempre comprate da Priola perchè mi sta vicino ed ha una selezione eccezionale. Poi quando sono in ferie le lumache banchettano e me le uccidono ma ogni anno ci riprovo. Felci ed hosta sono un'accoppiata che adoro.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
NOn mi piacciono molto i prodotti Bakker, non capisco come mai abbiano tanta fortuna, spesso non mantengono quel che promettono. Abbiamo in Italia tanti vivaisti seri, competenti e poco conosciuti.
Io le ho sempre comprate da Priola perchè mi sta vicino ed ha una selezione eccezionale. Poi quando sono in ferie le lumache banchettano e me le uccidono ma ogni anno ci riprovo. Felci ed hosta sono un'accoppiata che adoro.

Beh, io trovo che Bakker abbia solo buoni bulbi, ma per le altre piante sia molto scadente, per non parlare del servizio. Io ho avuto una sola esperienza con loro e di certo non si riperterà. Sono molto conosciuti solo perchè fanno una pubblicità martellante...:martello2

Invece con la Raziel mi sono sempre trovata benissimo. Fai l'ordine il lunedì e in genere il mercoledì o giovedì hai già le tue piante.
Le mie sono venute tutte benissimo e sono proprio soddisfatta.
Poi chiaramente mi piacerebbe anche provare a comprare da Kevin, le sue hemerocallis sono stupende!
 

kevin02

Bannato
Allora per quanto riguarda i bubi i produttori di cui si serve bakker sono seri,:eek:k07: un pò meno i produttori di perenni,:burningma la Baker si serve dei miei stessi fornitori in Olanda ed anchio ho dovuto contestare le mie forniture dai fornitori in Olanda e nn sempre sono stato risarcito!!!!!!!!!cat:

Comunque appena posso vi posto le foto delle mie hosta,:eek:k07: purtroppo li devo prendere dal sito del mio fornitore perchè nn li trovo più!!!!!!!!:confuso:
 

kevin02

Bannato
A proposito della qualità delle altre piante, nn è che sono scadenti è che Bakker compra tutte varietà di 3° misura e quindi piccole, prima di vederli in fiore passa del tempo!!!!!!:fischio:
 

kevin02

Bannato
Le varietà che io ho sono:

Streaptease

23tr33m.jpg


Revolution

2wgvvc7.jpg
 
Alto