• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per Hosta in vaso prima esperienza

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti,
Non ho mai avuto piante di Hosta poichè non ho uno spazio adeguato in cui metterle in terra. Questa estate però durante un giretto al mio garden center di riferimento mi sono lasciato conquistare da una piccola Hosta Twilight che era in fiore e di cui mi piacevano le foglie. Visto il modico prezzo ho pensato di prenderla per provare a tenerla in vaso.
Volevo giusto chiedere se il disseccamento delle foglie che potete notare in foto è una cosa normale già in questo periodo o se magari ho sbagliato qualcosa.
Anche perché da quando l'ho presa sembra non essere cresciuta per niente e non ha fatto nemmeno una foglia in più di quelle che già aveva. Non avendo mai avuto un Hosta non so se sia normale.
Grazie.
 

Allegati

  • Hosta-Twilight.jpg
    Hosta-Twilight.jpg
    259,2 KB · Visite: 9

peppeorchid

Apprendista Florello
ho qualche hosta, in terra, ed ho l' impressione che + acqua prendono e + ne vorrebbero, in vaso non so se si comportino allo stesso modo
 
Alto