• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hosta Halcyon

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
qualcuno ha esperienza con le Hosta?
Ho comprato dalla Bakker una Hosta Halcyon e mi hanno mandato un bulbo/rizoma ma non c'è nessuna indicazione riguardante la piantagione....a che profondità devo interrarlo? non vorrei sbagliare e fare un disastro!!
grazie!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ciao, ti rispondo perchè forse nel fine sett. sei finita fin in fondo... ma non le ho mai acquistate senza la parte vegetativa e non saprei dirti comunque non penso molto im profondità, aspetta però chi ne sa di più.
Ciao
 

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Ciao,
credo anch'io che almeno 10-20cm di profondità siano necessari e che anche sotto ci voglia un bello strato di terra...grazie intanto per la risposta, aspetterò indicazioni più precise....sperando che qualcuno ne sapiia più di noi!:eek:k07:
intanto ho scritto anche alla Bakker...e speriamo che rispondano veloci!:)
 

tano83

Apprendista Florello
Leoncina se ti può essere di aiuto guarda questo sito
http://www.agraria.org/piantedavaso/hosta.htm

Sinceramente non ho Hoste, però credo che il rizoma tu debba metterlo ad una profondità pari alla metà della sua altezza, come in genere si fa per tutti i bulbi-tuberi-rizomi in genere...ma ci sono sempre le eccezioni. Se però non hai trovato qualcosa che smentisca questa regola, evidentemente le hosta non fanno eccezione..
 

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Ciao!
penso che tu abbia ragione e se nel frattempo non trovo qualche informazione in più farò come dici...e speriamo bene!:)
 
Alto