merci
è bello avere una passione come la tua per il nostro Paese.
io condivido questi tuoi sentimenti, ma per il Giappone, in cui ho lasciato alcuni anni fa il mio cuore
tao
Ciao Liligen!
Je n'avais pas le temps hier de lire toute chose....mais maintenant j'ai tout fait...j'ai vu tes photos...santo cielo sono luoghi fantastici...et, en plus, j'adore la neige!
Je me rend compte, encore une fois, que internet est une invention extraordinaire!
On le sait mais c'est toujours une petite découverte! Au moins pour moi.
J'ai beaucoup beaucoup de plaisir en faisant ta connaissance...j'espère que tu seras avec nous pour un temps infini....en plus j'adore le français...qui est avec l'italien (naturellement), parmi les autres, la langue la plus belle et musicale du monde!
Avec retard je te souhaite un très joyeux anniversaire...amie canadienne....à bientot!
P.S. Je m'excuse pour les erreurs...notre amie Allopacs en sait quelque chose
Comme quelqu'un t'a déjà dit...tu as vu de l'Italie beaucoup plus de choses que certains italiens....moi aussi, je n'ai jamais eu la possibilité de la visiter...
je n'ai meme pas encore vu Florence et Rome...la première c'st pour moi la ville la plus belle du monde...je pense d'y aller au printemps de cette année.
Je t'en pris...de nous envoyer encore des photos de ton pays et de tes animaux...ils sont trop beaux!
Scusa a chi non conosce il francese...:martello2
Liligen...so che per te magari sarebbe meglio se parlassi in italiano...potresti esercitarti così con la nostra lingua leggendo...ma permettimi ogni tanto di usare il tuo français...è troppo bello e non so resistere!
Ciaoooooo, je t'embrasse très fort...che t'avevo detto...non so resistere...
:love_4: :love_4: :love_4:
Ciao vale!Grazie Liligen!
E grazie anche per le bellissime foto che continui a mostrarci!! Che paesaggi meravigliosi!
Ma quello che si vede è un albergo?
Ho capito.
Chissà che belle passeggiate.
In ogni caso, ti garantisco che per non aver studiato l'italiano lo scrivi piuttosto bene. Non è così semplice fare quello che hai fatto tu! Ancora complimenti!
Beh comunque ci vuole un bell'impegno. Io ho sempre desiderato imparare qualche lingua straniera, ma a scuola qui da noi insegnano molta grammatica e si fa pochissima conversazione...inoltre ho sempre avuto ben poche occasioni per mettere in pratica quello che avevo imparato e così se non mi tengo costantemente in esercizio rischio di dimenticare molte cose!
Beh comunque ci vuole un bell'impegno. Io ho sempre desiderato imparare qualche lingua straniera, ma a scuola qui da noi insegnano molta grammatica e si fa pochissima conversazione...inoltre ho sempre avuto ben poche occasioni per mettere in pratica quello che avevo imparato e così se non mi tengo costantemente in esercizio rischio di dimenticare molte cose!
Sono daccordissimo con te Vale (Liligen, daccordissimo non è italiano corretto. Si dice: "sono assolutamente daccordo con te" ) troppa teoria e poca pratica. E, soprattutto nelle lingue conta moltissimo parlare, parlare e parlare. La grammatica, sinceramente, non mi è mai piaciuta. Quando parli non pensi in termini di oggetto, verbo, predicato... Parli, semplicemente. Analizzare le frasi per capirne il valore può essere un esercizio utile per chi studia a fondo la lingua.
Da quello che si legge anche sui giornali, però le lauree (quindi lo studio) in lettere non mettono al riparo dallo scrivere strafalcioni (per Liligen: strafalcioni= errori di scrittura).
Comunque Liligen sei da ammirare per la tua capacità di imparare la nostra lingua. Posso chiederti che lavoro fai?
Stefano
E, soprattutto nelle lingue conta moltissimo parlare, parlare e parlare. La grammatica, sinceramente, non mi è mai piaciuta. Quando parli non pensi in termini di oggetto, verbo, predicato... Parli, semplicemente. Analizzare le frasi per capirne il valore può essere un esercizio utile per chi studia a fondo la lingua.
Ma .......... allora mi hai già visto Liligen? Si, sono io......Ciao "fantastico" Stefano!
(per Liligen: strafalcioni= errori di scrittura). grazie! :love_4:
Lo sai, quando si ama qualcosa è più facile da fare!
Non lavoro all'esterno. Perché ho troppo di lavoro qui...
Ho quattro figli...ora, sono grande ma sono restato alla casa per occuparmi di loro.
Ho un grande giardino, un grande orto, un frutteto...alcune galline ...
Ma ho studiato in arte... "arts-plastiques" in francese (pittura, scultura)
Pero non ho mai lavorato in questo settore...
Ma .......... allora mi hai già visto Liligen? Si, sono io......
Stefano
Hai perfettamente ragione....figurati che mi sto odiando per aver scelto di studiare ancora lingue all'università perchè mi rendo conto che non imparo piu nulla dai primi anni di liceo... sono sempre le stesse cose che si ripetono,e per di piu si dà poco peso agli argomenti di conversazione quotidiana!! Mi rendo conto che sono molto carente dal punto di vista della terminologia in certi ambiti anche piuttosto banali e devo praticamente studiare due volte, all'università e a casa per conto mio!!
Con quello che si paga per l'istruzione....