stefanomotta
Giardinauta
Pfui! Il solito modesto :azz: :smok:
ciao Clo. Sai, la verità è evidente persino all'estero ormai
Ultima modifica:
Ciao Liligen,
anche se non conosci la nostra lingua, devo dirti che hai una bella volonta'
di imparare attraverso la comunicazione con i forumisti di questo sito.Se un
giorno avrai la possibilita' di venire nella mia terra (la Puglia).Sara' un meraviglioso tour sia dal punto vista turistico, nonche' gastronomicoe
poi da noi il sole la fa da padrone quasi tutto l'anno.oggi es. e' una bellissima giornata con sole splendente.Ciao e continua a conversare con noi.
Un abbraccio da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ciao Saverio!
Bari!!! (Puglia? Oh!!! Voglio vedere Puglia!)
Québec, la città è a 350 km de il mio paese. Québec è anche il nome della provincia. Io vivo cerco di Montréal!
Questa città, Québec è Bellissima! E si parla solo francese.
In Montréal, si parla inglese e francese.
Grazie Saverio!
Liligen hai coniugato perfettamente il verbo imparare.
La laurea è il certificato che ti danno alla fine dell'università.
(...) e io in compenso me la cavo con la semplice matita.
(...)
P.S. sono uomo anch'io, se non l'avevi notato .
Nel forum sono rari gli uomini, ma, permettimi, tutti fantastici. ... comunque a me non piacciono....
(...)
Bellissima l'arte, qualunque sia ci rende più "ricchi", migliori, più umili.
Mi togli qualche curiosità?
Che tipo di alberi da frutta resistono al clima canadese?
Che macchina fotografica hai? le foto della Civetta sono bellissime.
Stefano
(...)
Un abbraccio Vale auguri per i tuoi studi.
...ok, ok, va bene Liligen, va bene, un abbraccio anche a te.....
Sempre per Liligen
Ottusi= di mente chiusa
Aridi= letteralmente asciutti, senza liquido. Qui intendo privi di qualunque cosa da condividere.
Sono le tue piante? Veramente splendide complimenti!! Cosa fai con tutte quelle mele? Confetture, torte?
Lili, per favore, ci fai conoscere una ricetta tipica della tua regione? O quella che ti viene meglio e che prepari per le grandi occasioni? A quest'ora mi viene sempre fame.... Il vino lo portiamo noi .
Stefano
Dà mi tempo per tradurrla... Dolce o carne? :crazy:
Grazie Lili!!!! Tutto il tempo che vuoi. Ma. perchè scegliere quando si può avere tutto?? Se non ti dispiace entrambi (tutti e due). Così facciamo un pasto completo canadese.
Dopo che ho letto le tue ricette scelgo i vini da abbinare (mettere insieme al cibo).
Stefano
Grazie
hum! Vuoi dire che è difficile per te di disegnare...non so se ho capito...
Ma che belle mele rosse!! Che voglia di affondarci i denti....
Mmmm, la torta di mele...la mia nonna me la faceva sempre quando ero piccola, mi piaceva lavorare insieme a lei, e mettere le mele di guarnizione!!
Non vedo l'ora di leggere le tue ricette!!
Stefano, grazie per i consigli. Ultimamente sono un pò in crisi con gli studi (sono un po arrabbiata in realtà e questo mi frena) ma manca così poco.....il punto è che mi chiedo cosa verrà dopo...ma va bene,non mi arrendo tanto facilmente!
Ciao, e grazie ancora.
Ciao Liligen...merci pour ta réponse...j'ai vu ton blog...tu es vraiment très belle...et tes photos sont une merveille pour les yeux...
Sono d'accordo con te...l'Italia è davvero bella ma tu ne sei proprio innamorata....e che amoreeeeeeeeeee!
Sei proprio anche brava con la macchina fotografica...complimenti!
En ce qui concerne la grammaire...je pense qu'il est bon de savoir parler une langue dans une manière fluide...mais il faut connaitre la grammaire aussi...quand on aime vraiment une langue étrangère on veut tout savoir...meme à fin d'éviter les "strafalcioni"....e tu cara Liligen mi sembri proprio sulla strada giusta....certo i verbi saranno la cosa che ti daranno un po' di problemi....il francese ha quei benedetti accenti, invece...quelque fois je m'exerce au français en lisant les journaux sur (on dit sur?) internet....ça m'a aidée un peu.
Pour l'anglais c'est une autre chose...je le trouve beaucoup plus difficile...tanti modi di dire e tanti verbi frasali, che tra l'altro adoro, ma davvero troppi....e il francese è più simile all'italiano...più discorsivo...sai che il dialetto della mia città, Plaisance, è molto simile al francese nelle parole e nell'accento?
Qui hanno quasi tutti la erre come voi...ed è un bellissimo dialetto...
Ciao Liligen...e complimenti anche per i tuoi 4 figli...:love_4: :love_4: :love_4:
(...)
Lili aspettiamo tutti le ricette ;D non dimenticarti....
No, a disegnare me la cavo bene, cioè ci riesco. Ma non sono capace di dipingere a olio come fa mia madre. Non riesco a fondere i colori con il pennello per creare ombre e sfumature, come fa lei. Con la matita è piu semplice, una sola tonalità è piu semplice da sfumare...
Ma che belle mele rosse!! Che voglia di affondarci i denti....
Mmmm, la torta di mele...la mia nonna me la faceva sempre quando ero piccola, mi piaceva lavorare insieme a lei, e mettere le mele di guarnizione!!
Non vedo l'ora di leggere le tue ricette!!
Stefano, grazie per i consigli. Ultimamente sono un pò in crisi con gli studi (sono un po arrabbiata in realtà e questo mi frena) ma manca così poco.....il punto è che mi chiedo cosa verrà dopo...ma va bene,non mi arrendo tanto facilmente!
Ciao, e grazie ancora.
(...)
Lili, per favore, ci fai conoscere una ricetta tipica della tua regione? O quella che ti viene meglio e che prepari per le grandi occasioni? A quest'ora mi viene sempre fame.... Il vino lo portiamo noi .
Stefano