• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto l'Italia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Vale, sei tu importante, non un pezzo di carta. Ma smettere adesso non mi pare logico. Porta a termine questa fase nel modo migliore, per te stessa. E, se puoi, fai più esperienze possibili. Ti serviranno per capire quali sono i tuoi punti deboli e i tuoi cavalli di battaglia. Credimi, i nostri punti deboli, che spesso cerchiamo di nascondere, fanno parte di noi.
E non ci indeboliscono se sono sfruttati a nostro favore. Scrivi che sei in crisi e sei arrabbiata (posso sapere con chi?), ma, se lo vedi in prospettiva è una crescita. Usa queste sensazioni per conoscerti meglio e prendere le decisioni nel migliore dei modi.
Vivere è una bellissima esperienza, anche se quasi tutti ci dicono il contrario. Non essere mai tu a dirti una bugia simile. Un abbraccio forte.

Scusate, a volte vado a ruota libera....

Stefano.

Lili aspettiamo tutti le ricette ;D non dimenticarti....

Ti ringrazio dei consigli. Io sono arrabbiata un pò con me stessa per aver mollato la presa, e ora riprendere il ritmo di prima è piu duro...e un pò con quest'università, che mette ad insegnare lingua inglese una che parla come paperino...e non scherzo!! E mi sono vista passare davanti insegnanti di inglese uno peggiore dell'altro!! (fortuna che almeno in spagnolo è andata meglio, infatti ho gia finito...)
Mi scoccia così tanto dover frequentare obbligatoriamente per non imparare nulla.....

Liligen, è difficile dirti cosa studio, non so se c'è la stessa facoltà da te...ma per farla breve, faccio lingue e anche un pò di diritto ed economia.

Ora mi stampo le tue ricette e me le leggo con calma :food:

stefanomotta

Giardinauta
...... grazie Lili sei stata gentilissima. Ricetta per appetiti molto grandi. Solo alcune parole non mi sono chiare.
"lardi": credo sia il lardo.
"sarriette": è la salvia?
“rôtissoire”: padella?

Ultima cosa: quanto sale? E poi una curiosità: ma che padelle grandi avete voi in canada? Per metterci tutto quel cibo deve essere enorme. E anche il forno quando grande deve essere? Comunque penso di prendere la calcolatrice e dividere le tue dosi da 20 persone per avere quantità da 4/6 golosi :D

La torta di zucchero è semplicissima la proverò sicuramente.

Grazie ancora sei stata gentilissima. Ti faccio sapere come sono venute le tue ricette. Ne vuoi qualcuna Italiana? Chiedi pure qui sul forum abbiamo delle cuoche spettacolari.

A presto.

Stefano
(XXXXXXXXXXXXXX....... :D mi hai capito vero Lili?)

stefanomotta

Giardinauta
Ti ringrazio dei consigli. Io sono arrabbiata un pò con me stessa per aver mollato la presa, e ora riprendere il ritmo di prima è piu duro...e un pò con quest'università, che mette ad insegnare lingua inglese una che parla come paperino...e non scherzo!! E mi sono vista passare davanti insegnanti di inglese uno peggiore dell'altro!! (fortuna che almeno in spagnolo è andata meglio, infatti ho gia finito...)
Mi scoccia così tanto dover frequentare obbligatoriamente per non imparare nulla.....

Che fortuna avere quelli della Disney come insegnanti :D :D. Povera italia..... Anche nella vita extra scolastica ci sono "emeriti imbecilli" (Lili non imparare queste parole: sono molto brutte ;D) che occupano posizioni di un certo peso, non possiamo cambiare queste situazioni. Ma nemmeno avvelenarci la vita per loro. Non è facile ma poi si impara ad essere "impermeabili".
Quanto ti manca per finire i tuoi studi Vale? Studi qui a Milano vero? Mi tieni informato sui tuoi progressi?

Grazie, a presto.

Stefano

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Stefano mi mancano 4 esami alla laurea breve. Sì, studio a Milano, precisamente a Sesto, dove hanno costruito una sede apposta per la facoltà di Mediazione linguistica e culturale.

Cercherò di sorvolare, e fare questi 4 esami una volta per tutte. I primi tempi ero così entusiastà e curiosa e ottimista che andavo come un treno. Poi mi sono scontrata con la realtà e il treno ha deragliato.....
Beh, imparo a buttarmi a capofitto nelle situazioni senza pensarci troppo...

Liligen, ho letto le tue ricette. Quasi quasi il prossimo Natale, o Pasqua perchè no...visto che in famiglia quando ci sono queste occasioni siamo sempre parecchi!

liligen

Florello
...... grazie Lili sei stata gentilissima. Ricetta per appetiti molto grandi. Solo alcune parole non mi sono chiare.
"lardi": credo sia il lardo.
"sarriette": è la salvia?
“rôtissoire”: padella?

Ultima cosa: quanto sale? E poi una curiosità: ma che padelle grandi avete voi in canada? Per metterci tutto quel cibo deve essere enorme. E anche il forno quando grande deve essere? Comunque penso di prendere la calcolatrice e dividere le tue dosi da 20 persone per avere quantità da 4/6 golosi :D

La torta di zucchero è semplicissima la proverò sicuramente.

Grazie ancora sei stata gentilissima. Ti faccio sapere come sono venute le tue ricette. Ne vuoi qualcuna Italiana? Chiedi pure qui sul forum abbiamo delle cuoche spettacolari.

A presto.

Stefano(...)

Lardo fuso (saindoux, in francese)

Sarriette (satureja hotensis) non è la salvia

Padella, si ma come sulla foto

Il sale...scusa...si, un po...quando fai il torte...perché la pancetta è un po salata...

La padella....hahhaha si ho una grande per fare cuccinare il tacchino!

Ma, faccio in due padelle di (ghisa? Fonte, in francese)

(è più chiaro?):crazy:

Ho comprato un libro in Italia: La cucina toscana et ho ricevuto La cucina delle Nonne , grazie

(XXXXXXXXXXXXXX....... :D mi hai capito vero Lili?)
Tutti questi X!!!

:ros: :ros: :ros: penso che capisco :lol:

G.XXX

Vale.scaly

Giardinauta Senior
No Lili, quello che studio potrà servirmi per lavorare in aziende che hanno rapporti con l'estero (spero) o in organizzazioni internazionali. Ma questo è quello che dicono loro....vediamo cosa succede.
Grazie per l'interessamento.

Mmm...questa tarte au sucre mi ispira molto!! Sono piuttosto golosa..... :ros:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lili, hai mai provato il Tiramisù? E' il mio preferito, e quando lo fa mia mamma c'è da leccarsi i baffi!! Riesce a fare la crema di mascarpone molto soffice.

http://www.cookaround.com/cucina/nuovidolci/tiramisu.php

Ti consiglio di provare la ricetta originale se non l'hai mai fatto, poi come vedi nel sito ci sono molte varianti. Anche con le fragole è buono!

Scusami se ho usato termini difficili, ma in cucina conosco solo l'italiano...non saprei proprio tradurre senza dizionario, ma se vuoi che ti spieghi qualcosa dimmi pure.

liligen

Florello
Lili, hai mai provato il Tiramisù? E' il mio preferito, e quando lo fa mia mamma c'è da leccarsi i baffi!! Riesce a fare la crema di mascarpone molto soffice.

http://www.cookaround.com/cucina/nuovidolci/tiramisu.php

Ti consiglio di provare la ricetta originale se non l'hai mai fatto, poi come vedi nel sito ci sono molte varianti. Anche con le fragole è buono!

Scusami se ho usato termini difficili, ma in cucina conosco solo l'italiano...non saprei proprio tradurre senza dizionario, ma se vuoi che ti spieghi qualcosa dimmi pure.

Oh!!!! Si Vale!!! Ho mangiato un tiramisu a Manarola e un altro a Murano!!!:food: :food: :food:

pero...adesso...ho molti kilo da perdere...:cry:

Grazie Vale!

stefanomotta

Giardinauta

Des imbéciles émérites , in francese :lol: quasi la stessa cosa, avevo capito! :crazy:

Si, sono molto simili come parole. In genere non uso mai questo tipo di parole. Ma a volte, in occasioni rare, servono.

Lardo fuso (saindoux, in francese)

Sarriette (satureja hotensis) non è la salvia

Padella, si ma come sulla foto

Il sale...scusa...si, un po...quando fai il torte...perché la pancetta è un po salata...

La padella....hahhaha si ho una grande per fare cuccinare il tacchino!

Ma, faccio in due padelle di (ghisa? Fonte, in francese)

(è più chiaro?):crazy:

Si grazie, sempre gentile. Una pentola tanto grande da farci stare un tacchino?? Quando la compri te la portano con un camion? :D
Scherzo ovviamente...

Tutti questi X!!!

:ros: :ros: :ros: penso che capisco :lol:

G.XXX

... tu mi hai dato una ricetta "grande".... e io ti do ......tante XXXXX ..... :D :D

Ciao, a presto.

Stefano

stefanomotta

Giardinauta
Non ho mai pensato che sei idiota Lili. Anzi sei molto spiritosa.
Due tacchini? Una vera strage.... :D Hai una casa grande per farci stare 25 persone, e anche un cuore altrettanto generoso.
Vado a dormire adesso qui da noi si è fatto buio e noi bambini dobbiamo fare la nanna (dormire)

A presto Lili.

Stefano

liligen

Florello
buonanotte Stefano...

nana=dodo ...per i bambini...

Vuoi una ninna nanna per dormire?:lol:

Ciao!:sleep2: :lol:

ps...si la mia casa è grande....

A

ambapa

Guest
Liligen sei strepitosa! La cosa che più mi incuriosisce è il mezzo attraverso il quale ti sei avvicinata all'Italia. Le canzoni che fanno da filo conduttore per la conoscenza di un Paese...davvero curioso.

daria

Master Florello
Avevo una casetta piccolina in Canadà
con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano che bella la casetta in Canadà...
:lol:
Può essere che questa non la conosci...:eek:k07: è stata la prima canzone cantata da mio figlio quando aveva un anno...ho la prova registrata :D

Con un pò di ritardo benvenuta Liligen! :) :)

Alto