• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
Hit-parade della pasta all'italiana di cui non potrei fare a meno.

Lasagne alla bolognese
Spaghetti all'Amatriciana
Spaghetti alla Carbonara
Spaghetti alle vongole
Spaghetti alla Puttanesca
Spaghetti alla gricia
Spaghetti alle alici
Spaghetti allo scoglio
Spaghetti burro e parmigiano
Spaghetti alla papalina
Linguine al pesto
Tortelli piacentini con le code
ora cambiate pure formato e cominciamo dall'inizio ... tranne le farfalle e i fusilli che non ho mai capito perchè non mi garbano!

dimenticavo er bucatinoooo ... mmm bono ... con la pajata
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi rendo conto che leggendo le varie ricette... ne scarto troppe :)

amatriciana no
tutto ciò che include un salamoso prosciuttoso con pomodoro è escluso a priori, accostamento che non gradisco
col pesto mangerei quasi tutto


ieri sera poi cena fuori
paccheri freschi al ragù di tonno

il tonno buono il resto anche, ma non legavano a mio avviso

quindi ho spiluccato i pezzetti di tonno (fresco cotto a dovere, non troppo, morbido)
e poi ho mangiato i paccheri con pomodoto olive capperi e granella di pistacchi

stasera proverei a cimentarmi con un risotto agli asparagi, vedo se riesco a farlo non smunto, provo con un formaggio più incisivo :D
se la mia metà concorda...
 

DryMan

Guru Giardinauta
amatriciana no
tutto ciò che include un salamoso prosciuttoso con pomodoro è escluso a priori
non include un salamoso prosciuttoso … ma guanciale (fa conto una pancetta più saporita, pomodoro che viene cotto praticamente separato dalla ciccia e sventagliate di pecorino io preferisco il pepato.

il risotto è una scienza, la mantecatura una religione. Buon appetito
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora ti ha portata fuori davvero!

Yesssss :love:

non include un salamoso prosciuttoso … ma guanciale (fa conto una pancetta più saporita, pomodoro che viene cotto praticamente separato dalla ciccia e sventagliate di pecorino io preferisco il pepato.

il risotto è una scienza, la mantecatura una religione. Buon appetito

Il guanciale fa parte della categoria, lo conosco, ottimo sui crostini se ben stagionato, ma non me lo mischiate col pomodoro!!!

E a proposito di salamosi .... un classicissimo di qui è il risotto con la salsiccia, .... io no!!!

;)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Uhmm... ho un'insana voglia di.... venire a rubarti quel bel piatto, non lo faccio giusto perché ormai l'hai già mangiato!!! :LOL::LOL::LOL:
 

Delonix

Florello Senior
Ussignur, era da un po' che non passavo e sono ingrassato di un chilo a vedere tutte queste meraviglie!
@DryMan le hai poi trasformato le patate nere in Papas Bravas (no, non è un refuso, lo scrivono con la P)? O Patatas bravas a seconda della zona della spagna in cui si ordinano: Papas alle canarie, Patatas in continente.
 
Alto