Le lasagne sono diviiiiiine... è una coccola al palato, quel piatto che si lega alla famiglia e alla condivisioneChiunque sappia fare le lasagne può essere solo una persona a cui voler bene! ciao sabryna![]()
da svenimento... quanto adoro questi piatti, ma caldo a parte, ha senso farli solo per me?posso affermare che le seppie in umido con patate sono state un viaggio ai limiti delle umane possibilità gastronomiche estive … non fate come me, non cedete all'insana voglia di ...
Vedi l'allegato 510047
yuhuuuu....tutti a pranzo da Tartina........da svenimento... quanto adoro questi piatti, ma caldo a parte, ha senso farli solo per me?
ma certo, se non amiamo noi stessi come possiamo dare amore ad altri!… ha senso farli solo per me?
vorrà dire che darò amore facendo i piatti che piacciono agli altri... tanto io mangio tuttoma certo, se non amiamo noi stessi come possiamo dare amore ad altri!![]()
Cioè ?… stamane nella domenica del villaggio m'ha assalito un'insana voglia di fiore d'arrosto alla samurai con verdure e gutturnio ...
Vedi l'allegato 510807
prendi un pezzo di carne per fare l'arrosto, almeno 8 etti, poi prepari in una padella dell'olio (io semi) e ci adagi la carne facendola ben arrostire da ogni lato. Tiri fuori l'arrosto ben cicatrizzato e lo metti sul tagliere di legno a riposare.Cioè ?
prendi un pezzo di carne per fare l'arrosto, almeno 8 etti, poi prepari in una padella dell'olio (io semi) e ci adagi la carne facendola ben arrostire da ogni lato. Tiri fuori l'arrosto ben cicatrizzato e lo metti sul tagliere di legno a riposare.
Lavi la padella aggiungi un buon EVO, intanto tagli a metà e quindi in quattro due belle carote, spacchi grossolanamente una cipolla bianca e finemente 2 gambi di sedano. Avendoli a disposizione 2 chiodi di garofano 3 foglie d'alloro un paio di foglie di salvia e pepe ben frantumato almeno un cucchiaio.
Porti l'olio in temperatura e ci adagi al centro l'arrosto, attorno tutte le verdure aggiungo 500cc di gutturnio c 150 cc d'aceto bianco, 2 cucchiai da minestra di soia bona. Portate ad una ebollizione dolcissima e assentatevi per 2 ore.
Ora giratelo delicatamente (non deve essere bucato, quindi nessun forchettone!) ricoprite e lasciate cuocere almeno 1 ora ancora, il sugetto deve restare appena liquido.
Togliete da fuoco, separate l'arrosto che si deve freddare sul tagliere di legno per non fargli perdere i succhi. Ora lo mettiamo in frigor che domani si dovrà affettare con l'affettatrice a 2mm.
Il fondo del sughetto deve essere spappolato grossolanamente con la forchetta … saluti Picantina e tutti![]()
meno spesa massima resa :LOL: bisogna tenerlo in frigor tutta la notte prima di tagliarlo, altrimenti si rompe.ma dove le trovi ste ricette? inventi?