Le lasagne sono diviiiiiine... è una coccola al palato, quel piatto che si lega alla famiglia e alla condivisione io ci provo, ancora il fidanzato non l'ho avvelenatoChiunque sappia fare le lasagne può essere solo una persona a cui voler bene! ciao sabryna
da svenimento... quanto adoro questi piatti, ma caldo a parte, ha senso farli solo per me?posso affermare che le seppie in umido con patate sono state un viaggio ai limiti delle umane possibilità gastronomiche estive … non fate come me, non cedete all'insana voglia di ...
Vedi l'allegato 510047
yuhuuuu....tutti a pranzo da Tartina........da svenimento... quanto adoro questi piatti, ma caldo a parte, ha senso farli solo per me?
ma certo, se non amiamo noi stessi come possiamo dare amore ad altri!… ha senso farli solo per me?
vorrà dire che darò amore facendo i piatti che piacciono agli altri... tanto io mangio tuttoma certo, se non amiamo noi stessi come possiamo dare amore ad altri!
Cioè ?… stamane nella domenica del villaggio m'ha assalito un'insana voglia di fiore d'arrosto alla samurai con verdure e gutturnio ...
Vedi l'allegato 510807
prendi un pezzo di carne per fare l'arrosto, almeno 8 etti, poi prepari in una padella dell'olio (io semi) e ci adagi la carne facendola ben arrostire da ogni lato. Tiri fuori l'arrosto ben cicatrizzato e lo metti sul tagliere di legno a riposare.Cioè ?
prendi un pezzo di carne per fare l'arrosto, almeno 8 etti, poi prepari in una padella dell'olio (io semi) e ci adagi la carne facendola ben arrostire da ogni lato. Tiri fuori l'arrosto ben cicatrizzato e lo metti sul tagliere di legno a riposare.
Lavi la padella aggiungi un buon EVO, intanto tagli a metà e quindi in quattro due belle carote, spacchi grossolanamente una cipolla bianca e finemente 2 gambi di sedano. Avendoli a disposizione 2 chiodi di garofano 3 foglie d'alloro un paio di foglie di salvia e pepe ben frantumato almeno un cucchiaio.
Porti l'olio in temperatura e ci adagi al centro l'arrosto, attorno tutte le verdure aggiungo 500cc di gutturnio c 150 cc d'aceto bianco, 2 cucchiai da minestra di soia bona. Portate ad una ebollizione dolcissima e assentatevi per 2 ore.
Ora giratelo delicatamente (non deve essere bucato, quindi nessun forchettone!) ricoprite e lasciate cuocere almeno 1 ora ancora, il sugetto deve restare appena liquido.
Togliete da fuoco, separate l'arrosto che si deve freddare sul tagliere di legno per non fargli perdere i succhi. Ora lo mettiamo in frigor che domani si dovrà affettare con l'affettatrice a 2mm.
Il fondo del sughetto deve essere spappolato grossolanamente con la forchetta … saluti Picantina e tutti
meno spesa massima resa :LOL: bisogna tenerlo in frigor tutta la notte prima di tagliarlo, altrimenti si rompe.ma dove le trovi ste ricette? inventi?