• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
... 33,5 gradi sulle beole del giardino, una decina meno in tavernetta, il gatto esce solo dopo le 19, cena etnica all'ombra del lampione, in giardino stasera.
Fortunatamente il mio metabolismo non ha ancora recepito l'improvviso arrivo del caldo, per cui ho fatto un salto dal fruttivendolo egiziano (chissà perchè gli italiani chiudono e loro aprono?) e ho acquistato delle bellissime melanzane turgide e polpose, qualche peperone dolce e lo zenzero fresco, dimenticavo la curcuma.
Lo so non mi sono spiegato: ho un'insana voglia di risotto con melanzane peperone e zenzero, segue foto nel dopocena ... :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Se volete preparare qualcosa di eccezionale, prendete delle fette di pane tipo pugliese o toscano, casereccio per intenderci, lo abbrustolite senza carbonizzarlo e spalmate con dell'ottimo gorgonzola dolce; sopra ci versate della marmellata di ciliegie ... non vi piacciono le ciliegie usate quella di fichi ... astenersi dall'intingerlo nel succo Ginkgo Biloba :):LOL::ROFLMAO::ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Se volete preparare qualcosa di eccezionale, prendete delle fette di pane tipo pugliese o toscano, casereccio per intenderci, lo abbrustolite senza carbonizzarlo e spalmate con dell'ottimo gorgonzola dolce; sopra ci versate della marmellata di ciliegie ... non vi piacciono le ciliegie usate quella di fichi ... astenersi dall'intingerlo nel succo Ginkgo Biloba :):LOL::ROFLMAO::ciao:
Quella di ciliegie va benissimo, non proprio lo zola....:LOL::LOL::LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri sera col favore delle tenebre gli spacciatori di primizie mi hanno portato un mezzo sacco di patate nere tutte bitorzolute, dicono che non si sbucciano.
Che ci faccio di queste prelibatezze, arrosto, vapore, umido con carne o umido con pesce. Insomma sono in crisi?

Vado dai bracconieri a recuperare del cinghiale e lo faccio alla toscana con patate e spezie a non finire :)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Te la butto lì...
Mia figlia a Barcellona ha imparato a fare le "patas bravas", non molto dietetiche (ma mi sembra non sia un problema, per te:)) ma stuzzicantissime!!!
Le patate non si sbucciano, si lavano solo bene con la spazzolina, si bollono a mezza cottura, si tagliano a spicchi o pezzi grossolani e si finiscono di cuocere friggendo.
Nel frattempo si prepara una maionese frullando con le uova uno spicchio d'aglio e si procede come di regola.
Quando è pronta si aggiunge paprika piccante oppure paprika dolce e peperoncino( in polvere o tritato finissimo)
Volendo anche un po' di prezzemolo tritato finissimo.
E si servono le patate fritte bollenti con questa maionese molto piccante....
Una goduria infinita!!!!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
è lunedì e debbo tirarmi su il morale ... sulla punta della lingua ho un'insana voglia di qualcosa di acido ma anche dolce allo stesso tempo ... tortelli ricotta e ortiche al sugo di pomodoro e porcini secchi.
In serata prove fotografiche ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ma la paella, se fatta bene, è buona!
io sono uno spaghetto dipendente, anche solo con acqua di cottura e limone mi entusiasma!

e poi è un cibo sano, pratico, veloce, variegato, adattabile, succulento, freddo o caldo e tiepido, con carne o pesce o verdure, anche insieme ...
 
Alto