Ho dubbi e certezze, desideri e abulia, ma che me frega direte Voi, e invece ve frega perchè prima o poi Vi capiterà.
Dunque questa notte mi sono addormentato guardando un canale tematico di cucina; in quel vago momento di coscienza che ha preceduto il sonno, Morfeo mi vendeva dei gamberoni ...
Prima che le tenebre cedessero spazio al giorno già stavo guadagnando sul lavoro, no guadagnando è troppo! quindi spellerò i pachino buttando i semi, li caramellizzo e spezzo in due i gamberoni.
Le teste a tostare e profumare l'olio di oliva e metto l'acqua a bollire. E quì casca l'asino!
Le linguine no perchè le trovo troppo viscide e prendono poco il sughetto e i profumi.
Altra pasta strana tipo farfalle, lumaconi, conchiglie e compagnia bella non li amo.
Vogliamo buttarci su mezze penne, penne, tortiglioni e rigatoni? No le fanno in mensa per non farti sporcare la cravatta.
Sedanini, sedani, peggio che andar di notte, le insalate estive sono un ricordo.
Ci serve un formato goloso, semplice, che risulti ben succulento con il sughetto di gamberoni, che dico un bucatino, un pacchero liscio, uno spaghettone ... li salto nei gamberoni con un pugno di prezzemolo ... dite dite ... e se fossero gnocchi
che una "insana voglia sia con tutte/i Voi"