pulisci le cipolle con uno straccio, elimini la prima bratta esterna, tagli la testa e la coda e affetti sottilmente le cipolle.ricetta?
Brava, deve essere lussuriosa questa zuppa ... sai cosa ti dico ... !Ho voglia di seupa à la vapelenentse...
Tipica zuppa valdostana con verza, pane raffermo e fontina
Semplice ma buona, del resto il gusto della cucina povera è fantastico. E poi è un piatto tradizionale locale, con le sue origini storiche, credo siano i piatti più saporiti non solo al palato ma anche al cuoreBrava, deve essere lussuriosa questa zuppa ... sai cosa ti dico ... !
Molto buona!pulisci le cipolle con uno straccio, elimini la prima bratta esterna, tagli la testa e la coda e affetti sottilmente le cipolle.
Ora sembrano tante ma finiscono in nulla, prendi una pentola con un buon coperchio e versi 2/3 cucchiai di olio EVO.
A questo punto butti le cipolle in pentola con l'olio caldo, aggiusti di sale e pepe, incoperchi e aspetti 10/15 minuti, alla bisogna mescola.
Versi un bicchiere di acqua calda e mezzo di aceto di vino, io aggiungo un bel cucchiaio di miele perché sono cipolle di Aquaviva e son già belle dolci.
Col coperchio cuoci almeno 90 minuti a media fiamma rimestando di tanto in tanto; alla fine togli il coperchio e lascia asciugare il sughetto come garba a te e buon appetito
Ieri risotto con zucca gialla contadina. Venuto così buono che anche papy l'ha gustato e lui odia zucche e zucchine a prescindere.....io sono in vena risotto
da fare con la zucca??? Non sei mica vicentino....vicino conosco un contadino che ha le zucche sia le mantovane che le bitorzolute verdi, devo chiedergli se vuole un gatto.
mi sta stazionando intorno a casa un micetto e devo accasarlo, io gli porto il gatto e lui mi da una zuccada fare con la zucca??? Non sei mica vicentino....