• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
Ho dubbi e certezze, desideri e abulia, ma che me frega direte Voi, e invece ve frega perchè prima o poi Vi capiterà.
Dunque questa notte mi sono addormentato guardando un canale tematico di cucina; in quel vago momento di coscienza che ha preceduto il sonno, Morfeo mi vendeva dei gamberoni ...
Prima che le tenebre cedessero spazio al giorno già stavo guadagnando sul lavoro, no guadagnando è troppo! quindi spellerò i pachino buttando i semi, li caramellizzo e spezzo in due i gamberoni.
Le teste a tostare e profumare l'olio di oliva e metto l'acqua a bollire. E quì casca l'asino!
Le linguine no perchè le trovo troppo viscide e prendono poco il sughetto e i profumi.
Altra pasta strana tipo farfalle, lumaconi, conchiglie e compagnia bella non li amo.
Vogliamo buttarci su mezze penne, penne, tortiglioni e rigatoni? No le fanno in mensa per non farti sporcare la cravatta.
Sedanini, sedani, peggio che andar di notte, le insalate estive sono un ricordo.
Ci serve un formato goloso, semplice, che risulti ben succulento con il sughetto di gamberoni, che dico un bucatino, un pacchero liscio, uno spaghettone ... li salto nei gamberoni con un pugno di prezzemolo ... dite dite ... e se fossero gnocchi
che una "insana voglia sia con tutte/i Voi" :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi piacciono TANTISSIMO gli gnocchi coi sughi di pesce, meglio ancora quelli piccoli, qualcuno li chiama "chicche", e trovo perfetti anche gli spaghetti quadrati (magnifici i De Cecco!)....
Gamberoni, slurp..... :su:
 

tartina

Master Florello
anch'io adoro gli spaghetti quadrati, integrali però... ormai mangio quasi esclusivamente pasta integrale o di farro...
 

Picantina

Fiorin Florello
Siiiii gli spaghetti quadri!!!!! Sono stufa di penne e pennette, in mensa solo quelle eppure i bimbi non hanno la cravatta e non ci sono quasi maschietti adulti che ne indossino una, ma anche senza :LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
spezzatino al cioccolato cottura 4 ore a fiamma bassissima, ora insaporisce fino a domani e finisce nella polenta. Ho una bottiglia di Nero d'Avola che mi fissa!
upload_2019-11-16_20-16-14.png
 

DryMan

Guru Giardinauta
Carissimo dry, raccontami un po': cos'è questo spezzatino al CIOCCOLATO? :rolleyes:
Ma certo, ho marinato 30 minuti lo spezzatino in un cucchiaio di aceto e limone, pepe nero una presa di lavanda e olio EVO.
Saltato lo spezzatino per fargli fare la crosticina attorno, verso la passata di pomodoro, aggiungo alloro salvia e rosmarino, un chiodino di garofano e un bicchiere di latte intero.
Porto a temperatura e abbasso la fiamma al lumicino cosi che solo una bolla o due salgano. Incoperchio.
Dopo 4 ore è cotto, mai mescolato, solo agitato dolcemente, gratuggio fuori dai fornelli del buon cioccolato amaro, rimetto in coperchio e lo mangio domani.
Non c'è aglio ne cipolla … tanti salutoni :ciao:
 

tartina

Master Florello
Alto