• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
pulisci le cipolle con uno straccio, elimini la prima bratta esterna, tagli la testa e la coda e affetti sottilmente le cipolle.
Ora sembrano tante ma finiscono in nulla, prendi una pentola con un buon coperchio e versi 2/3 cucchiai di olio EVO.
A questo punto butti le cipolle in pentola con l'olio caldo, aggiusti di sale e pepe, incoperchi e aspetti 10/15 minuti, alla bisogna mescola.
Versi un bicchiere di acqua calda e mezzo di aceto di vino, io aggiungo un bel cucchiaio di miele perché sono cipolle di Aquaviva e son già belle dolci.
Col coperchio cuoci almeno 90 minuti a media fiamma rimestando di tanto in tanto; alla fine togli il coperchio e lascia asciugare il sughetto come garba a te e buon appetito :ciao:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Brava, deve essere lussuriosa questa zuppa ... sai cosa ti dico ... !
Semplice ma buona, del resto il gusto della cucina povera è fantastico. E poi è un piatto tradizionale locale, con le sue origini storiche, credo siano i piatti più saporiti non solo al palato ma anche al cuore :)
 

Waves

Master Florello
non so voi ma io vado matta per la pastina con la ricotta.. :D
ricotta condita con olio, sale, pepe e noce moscata (per chi vuole cannella)
poi si mescola con la pasta si aggiunge un filo d'acqua per fare il brodino e si spolvera di grana :love::love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera, a cena da amici, ho mangiato risotto alla monzese, non è tra i miei preferiti, ma siamo entrati in fase autunnale. @monikk64 ha nominato i funghi e mi è venuta proprio voglia di un buon puccino di porcini con la polenta. Decisamente insana voglia....
A pranzo mangerei prosciutto e melone e poi del gelato per rinfrescarmi ulteriormente....:whistle:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
pulisci le cipolle con uno straccio, elimini la prima bratta esterna, tagli la testa e la coda e affetti sottilmente le cipolle.
Ora sembrano tante ma finiscono in nulla, prendi una pentola con un buon coperchio e versi 2/3 cucchiai di olio EVO.
A questo punto butti le cipolle in pentola con l'olio caldo, aggiusti di sale e pepe, incoperchi e aspetti 10/15 minuti, alla bisogna mescola.
Versi un bicchiere di acqua calda e mezzo di aceto di vino, io aggiungo un bel cucchiaio di miele perché sono cipolle di Aquaviva e son già belle dolci.
Col coperchio cuoci almeno 90 minuti a media fiamma rimestando di tanto in tanto; alla fine togli il coperchio e lascia asciugare il sughetto come garba a te e buon appetito :ciao:
Molto buona!
Chi sa se si possano conservare mettendole in vasetti di vetro sterilizzati e bollendo i vasetti, a bagno Maria, da 1 quarto d'ora a mezzora a seconda della grandezza?
 

DryMan

Guru Giardinauta
Lascerò passare questo periodo ancora troppo caldo per accendere il forno, anche se qualcuno in casa ha già provato ad accendere la stufa ... dicevo "ho un'insana voglia di" Moussaka greca ... solo l'idea mi devasta le papille gustative e ... sono solo le 9:36 del mattino
Buona giornata a tutte/i
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io invece da proprio insano insano....mi è venuto na voglia di sarde di lago in saor ....e me ne sono andato in una botteguccia artigiana con un nome che è tutta una garanzia "la bottega de la renga" ....a comprarne un bel barattolo ....
e sono na vera pesante botta di forte gusto (tanto ;) so che ci sta chi le conosce magari con i bìgoi o su na bruschetta)
 

DryMan

Guru Giardinauta
vicino conosco un contadino che ha le zucche sia le mantovane che le bitorzolute verdi, devo chiedergli se vuole un gatto.
 

DryMan

Guru Giardinauta
sembra che vogliano Islamizzare i tortellini ... arriveranno anche alle lasagne prima o poi ... non mi troveranno impreparato!
che "un'insana voglia di" sia con tutti Voi :mazza:
 
Alto